Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel StrasserwirtHotel Strasserwirt Offerta INIZIO DELL'INVERNO: 7 notti, pagarne 6!
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per informazioni sul Prato Piazza

Prato Piazza a Braies
Prato Piazza
Uno splendido gioiellino a 2.000 m di quota nel cuore delle Dolomiti di Braies...

Prato Piazza

Si trova nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ed è uno dei luoghi più belli di tutta la Val Pusteria: stiamo parlando di Prato Piazza, l'altopiano a 2.000 m nelle Dolomiti di Braies. D'estate come d'inverno Prato Piazza gode di grande popolarità tra grandi e piccoli, giovani e meno giovani.
Dal 2009 Prato Piazza fa parte del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. Non c'è da stupirsene, data la varietà della flora e della fauna che hanno reso famoso il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. L'altopiano di Prato Piazza però non è noto come un tesoro speciale solo tra gli amanti della natura, perché anche gli escursionisti, le famiglie e i vacanzieri in cerca di distensione amano questo paesaggio.

Cinto da vette celebri come il Picco di Vallandro, la Croda Rossa di Cortina e le Crepe di Val Chiara, Prato Piazza è molto noto anche come paradiso per escursionisti. Qui d'estate gli appassionati di trekking trovano un'offerta per tutti i gusti di percorsi trekking di difficoltà diverse e possono inoltre godere di una vista affascinante su altre vette delle Dolomiti, come il Monte Cristallo, le Tofane e le celeberrime Tre Cime.

Prato Piazza è raggiungibile a piedi, in auto o in bus, sempre partendo dal parcheggio Ponticello a Braies. Attenzione però: qui d'estate un regolamento severo permette l'arrivo a Prato Piazza di al massimo 100 auto entro le ore 10 e altrimenti dopo le ore 16. Tra le 10 e le 16 dovrete usufruire del servizio bus navetta.

Anche d'inverno Prato Piazza è una meta molto amata, soprattutto da sci alpinisti, fondisti ed escursionisti invernali. Qui, a 2.000 m d'altezza, uno degli anelli da fondo in quota più belli d'Europa porta i fondisti attraverso 7 km di paesaggi naturali, non importa se preferite lo stile classico o lo skating. Agli amanti delle escursioni invernali, delle escursioni con le ciaspole e dello sci alpinismo Prato Piazza offre un'ampia scelta di percorsi diversi. Grazie alla quota Prato Piazza è una zona con neve garantita.

Consigli tematici...


Hotel per escursionisti
Hotel per escursionistiPer godervi la vacanza dei vostri sogni ...
di più
Meridiana di Sesto
Meridiana di SestoUn fenomeno più unico che raro in Alta Pusteria ...
di più
Fanes-Sennes-Braies
Fanes-Sennes-BraiesUn parco naturale che colpisce con flora e fauna ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Braies...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
D'estate come d'inverno Prato Piazza nelle Dolomiti di Braies è una meta amatissima dagli escursionisti. Non c'è da stupirsi data l'offerta per tutti i gusti.
Val Pusteria