SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Tutto quanto c'è da sapere sul tema vacanza a Villabassa in Trentino-Alto Adige lo potete leggere qui
Villabassa in Val Pusteria
Villabassa, vacanze in Val Pusteria
I prati colorati attorno alla località turistica invitano a fare escursionismo e godere …
Le nostre TOP-offerte!
Hotel FischerHotel Fischer Luna di miele in Alto Adige
vai all'offerta
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick Alpenblick's Bikeweek Executive
vai all'offerta
Hotel OberlechnerHotel Oberlechner Offerta prenotazione anticipata ottobre
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Info vacanze per Villabassa in Val Pusteria

Enumerazione Sesto Braies Enumerazione
Villabassa, uno dei comuni più affascinanti della Val Pusteria, deve la sua fama di luogo di villeggiatura ed il suo sviluppo turistico precoce alla più rinomata "ostessa" della valle, la Signora Emma, nota ben oltre le frontiere del paese. E ancora oggi Villabassa è la meta ideale per gli ospiti esigenti che desiderano trascorrere una vacanza da sogno.

Immagini di Villabassa in Val Pusteria, Trentino

chiesaestateinvernopanoramaparco kurparkpiazza centralevillabassa val pusteriavillabassavista villabassa

Godere il suggestivo scenario di montagna, in inverno e in estate


Il meraviglioso paesaggio di montagna invita a cimentarsi con lo sci, lo snowboard e lo slittino - Villabassa, provincia di Bolzano, promette un soggiorno indimenticabile sulla neve. Ottimi presupposti sono offerti anche agli amanti del fondo che qui in Alta Pusteria trovano 200 km di piste perfettamente battute. Immersi in questo incantevole scenario di montagna, praticare sport diventa un'esperienza unica e straordinaria. Siamo certi che al termine della vostra meritata vacanza, porterete a casa un bagaglio di immagini e di impressioni che difficilmente vi faranno scordare la vacanza.



Villabassa ha molto da offrire anche nei mesi estivi. La località nel Trentino Alto Adige è particolarmente apprezzata dai suoi abitanti ed ospiti per le sue tante e meravigliose opportunità escursionistiche. Incamminarsi lungo uno dei numerosi sentieri è un vero "must" per ogni amante della natura. Incantevoli percorsi ed itinerari conducono alla conquista delle imponenti vette dolomitiche. Lanciatevi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e seguite il richiamo dei monti!
 

Villabassa – mobilità dolce


A Villabassa non è necessario avere un'auto durante le vacanze estive o anche invernali. A stazione ferroviaria è a meno di 5 minuti a piedi dal centro e il treno passa ogni mezz'ora. Questo è particolarmente ideale in inverno, dato che sia la zona sciistica del Plan de Corones che quella del Monte Elmo hanno la propria fermata del treno con collegamenti diretti agli impianti di risalita. E poi c’è anche la fermata dell'autobus, proprio nel centro, e quindi ideale per una gita al lago di Braies, alla vicina Val Casies o ai vicini comuni di Dobbiaco e San Candido.

Il primo paese del benessere „Kneipp für mich®“ in Italia


Il parco si estende su una superficie di 5 ettari nel centro del paese ed è tra le attrattive principali del comune vacanza. Qui tutto è rivolto al relax, alla salute e al benessere e praticare il Kneipp è un'esperienza speciale. Un bagno alle braccia, un bagno facciale, camminare nell'acqua, un percorso a piedi nudi - ricaricatevi di nuove energie – anche con l'inalatorio all'aperto.

Parco giochi, mondo avventura & Motorikpark


Il comune di Villabassa si è fatto un nome anche come località turistica a misura di famiglia. Questo soprattutto per il grande parco giochi allestito direttamente nel parco Kurpark: qui vi è sia un parco giochi per bambini con molti scivoli, altalene, sabbiere e tantissime altre possibilità di gioco, sia un parco avventura, noto come "Adventureland", per bambini più grandi con casetta sull'albero, altalena gigante e molte altre attrazioni. La novità dall'estate 2020: il motorikpark sulla riva destra del fiume Rienza con 12 percorsi avvincenti ed impegnativi, che richiedono destrezza ed equilibrio.



Gli highlight di Villabassa in Trentino Alto Adige


Südtirol Dolomiti Superbike

È considerata la gara di mountain bike più dura del mondo, alla quale si sfidanno oltre 3000 atleti provenienti dai più diversi Paesi nelle distanze di 119 e 60 km. I punti fissi dei percorsi, come Prato Piazza, Ponticello o Dobbiaco per il giro corto, completati da Sesto, Croda Rossa e Passo Monte Croce per il giro lungo, rimangono ogni anno gli stessi. Quello che cambia è la direzione, un anno si percorre il giro in senso orario, l'anno successivo in senso antiorario. E anche già i piccoli appassionati di ciclismo possono mettersi alla prova nel “Junior Trophy”.

La sagra della patata

Un piccolo gioiello, nostrano e tradizionale, pregiato e autentico!” – questo è il motto della Sagra della patata, la quale si festeggia ogni anno nel mese di settembre a Villabassa. Ogni anno questo evento gastronomico ospita anche un mercato contadino incentrato sul tema della patata, con tutto quello che si può desiderare, più un programma per bambini. Agli stand potrete gustare tutto quel che ruota attorno alla patata, dalla tipica zuppa di patate ai talleri di patate con insalata d'erbe, dagli Schlutzkrapfen con ripieno di patate e ricotta alle sfogliatine di patate con crauti fino ai dolcetti di patate nostrane su crema alla vaniglia. Alle cucine lavorano contadine, osti e un cuoco stellato. L'intrattenimento musicale lo regalano gruppi di musica folk tradizionale. Interessanti anche le escursioni sul tema della patata, dove si possono scoprire cose interessanti e degne di nota, che forse già da tempo sono state dimenticate.

Villabassa in Alta Pusteria – una località che sa entusiasmare tutto l'anno!

Date un'occhiata a Villabassa ...




Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Villabassa

Attrazioni e tesori naturali a Villabassa ...


Parco Naturale Fanes-Senes-Braies
Parco Naturale Fanes-Senes-BraiesUna zona indescrivibile e attraente per escursionisti e passeggiatori ...
di più
 

Consigli per le vacanze a Villabassa ...


Pista ciclabile San Candido-Brunico
Pista ciclabile San Candido-BrunicoTutte le info su questa pista ciclabile amatissima dalle famiglie in questa pagina ...
di più
Dolomiti NordicSki
Dolomiti NordicSkiMettetevi gli sci da fondo e partite - quasi dalla porta di casa ...
di più
Percorso Dolomiti Superbike
Percorso Dolomiti SuperbikeSicuramente qualcosa da provare al di fuori del grande evento ...
di più
Volare
VolareIn Val Pusteria il sogno di volare diventa realtà ...
di più
 

Eventi e manifestazioni a Villabassa ...


Alta Pusteria Int. Choir Festival
Alta Pusteria Int. Choir FestivalQuesto evento corale multiculturale entusiasma già da diversi anni ...
di più

Domande frequenti su Villabassa in Val Pusteria


Come si raggiunge Villabassa?

La località è raggiungibile con l'auto percorrendo l'autostrada del Brennero fino all'uscita Bressanone / Varna, e proseguendo quindi per circa 56 km sulla strada statale della Val Pusteria fino a Villabassa. Provenendo da est, si procede lungo la strada del Felbertauern fino a Lienz (A), per poi continuare per altri 50 km attraversando la Val Pusteria fino a Villabassa. Il paese è comodamente raggiungibile anche seguendo la tratta Cortina/Dobbiaco, e dispone inoltre di una stazione ferroviaria ottimamente collegata.

Dove è possibile prenotare un appartamento a Villabassa?

A Villabassa troverete appartamenti in affitto presso privati, ma anche nei residence e negli agriturismi. Qui potrete dare uno sguardo alle varie offerte, scegliere e prenotare comodamente il vostro alloggio.

Su che altitudine si trova Villabassa?

Villabassa si trova su un'altitudine di 1.158 metri.

Come si raggiunge il Lago di Braies da Villabassa?

L'autobus del servizio di trasporto pubblico n 442, con numerose corse giornaliere lungo la tratta Dobbiaco-Villabassa-Lago di Braies, è il modo più facile e comodo per raggiungere la popolare meta turistica.

Quali sono le principali attrazioni turistiche di Villabassa e dintorni?

Oltre a escursioni, mountain bike, sci e sci di fondo, il territorio di Villabassa e dintorni propone ai suoi visitatori un'ampia gamma di attività per il tempo libero. I principali highlight della valle (la Val Fiscalina, Prato Piazza, il Lago di Dobbiaco, le Tre Cime …) si trovano tutti nelle vicinanze di Villabassa. Ma anche il patrimonio culturale è altrettanto interessante: le chiese di Villabassa, Dobbiaco e San Candido, il Museo del Turismo, situato nella località stessa, il Museo Dolomythos di San Candido o il Centro Visite Tre Cime di Dobbiaco sono solo alcune delle tante attrattive offerte dal territorio. Inoltre, a Villabassa troverete anche il grande, splendido parco Kurpark, dotato di percorso Kneipp e impianto di graduazione, zona barbecue, parco avventura, un'area giochi per i bambini, spazi dedicati al relax e tanto altro ancora. E se il tempo non è dei migliori, vi consigliamo una sosta al parco acquatico Acquafun di San Candido.

Dove si possono effettuare i trattamenti Kneipp a Villabassa?

Villabassa è il primo paese del benessere “Kneipp für mich®” in Italia. Nell'impianto Kneipp, allestito all'estremità orientale del Kurpark, potrete dedicarvi completamente al relax, immergendo le braccia o entrando nell'acqua, camminando sulla rugiada, sostando nel padiglione dell'acqua, provando gli impacchi di argilla o attraversando un tracciato da percorrere a piedi nudi. Un'esperienza da non perdere!

Altri alloggi a Villabassa ...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Villabassa, in Alta Pusteria offre sia d'estate che d'inverno, tutto ciò che rende perfetta la Vostra vacanza.
Val Pusteria