SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Il portale turistico per informazioni sul Dolomiti NordicSki
Dolomiti NordicSki
Circa 1.300 chilometri di piste da fondo
Val Pusteria - il paradiso per tutti gli appassionati dello sci da fondo…

Dolomiti NordicSki

Aria di montagna fresca, stupendi panorami e tanta neve soffice: così si presenta la Val Pusteria in Alto Adige, tedesco Pustertal, il paradiso per tutti gli appassionati dello sci da fondo e luogo di svolgimento di grandi gare nazionali ed internazionali!
sci fondo
La meta più conosciuta é sicuramente la Valle di Anterselva con il suo famoso stadio di biathlon. Ma anche la Valle di Tures Aurina, la Val Casies oppure Dobbiaco nella zona 3 Cime Dolomiti occupano un ruolo fondamentale e offrono piste da fondo di tutte le difficoltà.
Poi ci sono anche le piste da fondo presso San Candido, Sesto, Riscone e Santo Stefano. Quest'ultime si trovano vicino alle grandi zone sciistiche e sono particolarmente adatte ai turisti che fanno sì le vacanze insieme, ma non praticano le stesse attività sportive.

Praticare lo sci da fondo significa anche „DolomitiNordicSki“ e offre inoltre sempre ottimali possibilità di scoprire e vivere la natura da vicino. Le piste in alta quota come quella al Monte Baranci, al Passo Stalle oppure sull'altipiano di Prato Piazza garantiscono puro divertimento sciistico in mezzo alla natura incontaminata! "Dolomiti NordicSki" è stata fondata nel 2005. Nel frattempo 8 regioni con circa 1.000 chilometri di piste fanno parte di questa rete, la più grande d'Europa.


Le aree che appartengono a Dolomiti NordicSki sono: Valle Anterselva, Val Casies-Monguelfo-Tesido, 3 Cime Dolomites, Tirolo Orientale (Austria), Comelico, Cortina d'Ampezzo, Valle Aurina, Alpe di Siusi Dolomites Val Gardena.

Tutte queste aree offrono oltre a numerose piste da fondo, garanzia di innevamento da dicembre di ogni anno, piste ottimamente battute ogni giorno e prezzi unici fissati di comune accordo per giornalieri, settimanali e stagionali.

Consigli tematici...


Sport alternativo
Sport alternativoI migliori alloggi per gli sportivi invernali attivi ...
di più
Webcam Centro Biathlon
Webcam Centro BiathlonL'Arena Alto Adige, dove è di casa il biathlon ...
di più
Anello Grenzlandloipe Osttirol
Anello Grenzlandloipe OsttirolEsperienze di sci di fondo assolutamente da non perdere ...
di più

Ulteriori alloggi in Val Pusteria...


Tipo di alloggi: Hotel secondo categoria:
Sistemazione con ristorazione:
Vacanze a tema:
Alloggi in Val Pusteria I migliori alloggi in Val Pusteria
NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Dolomiti Nordicski si chiama il più grande carosello di sci di fondo d'Europa. E la Val Pusteria in Alto Adige è parte di questo unico paradiso per fondisti.
Val Pusteria