Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel StrasserwirtHotel Strasserwirt Offerta INIZIO DELL'INVERNO: 7 notti, pagarne 6!
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per informazioni sul Lago di Braies in Val Pusteria

Lago di Braies nell'area turistica Val Pusteria
Perla tra i laghi delle Dolomiti
Oltre all'altipiano di Prato Piazza, una delle mete turistiche più amate è il lago di Braies...

Incomparabile idillio naturale - il Lago di Braies

Tra i laghi alpini dell'Alto Adige, il Lago di Braies in Val Pusteria rappresenta una perla di incomparabile bellezza. Le sue acque turchesi e le imponenti rocce dolomitiche che ne fanno da cornice delineano uno scenario che, sia in estate che in inverno, attrae amanti della natura e visitatori in cerca di relax. Scoprite insieme a noi una delle mete turistiche più popolari della Val Pusteria.
Tra Monguelfo e Villabassa, nella parte meridionale delle Dolomiti, si trova la pittoresca località di Braies. In particolare, per chi è alla ricerca di tranquillità e relax, è senza dubbio da vedere il parco naturale Fanes-Sennes-Braies. Oltre all'altipiano di Prato Piazza, una delle mete turistiche più amate è il lago di Braies in Val Pusteria (in tedesco “Pragser Wildsee”).

Situato a un'altitudine di circa 1.500 m s.l.m., il lago ammalia grazie alle sue acque cristalline di un intenso color turchese, che rappresentano un simbolo e un vanto per il paesaggio lacustre della Val Pusteria. Incastonato fra ripide pareti rocciose a picco sul lago, sulla sponda settentrionale ospita lo storico Hotel Lago di Braies, posto sotto tutela delle Belle Arti: lo scenario che si presenta agli occhi sembra essere uscito da una fiaba. L'acqua del lago, profondo ben 36 metri nel suo punto massimo, è limpidissima e si mantiene sempre fresca. Infatti, perfino nelle calde giornate d'estate, soltanto chi non teme il freddo osa tuffarvisi per un bagno.

Date un'occhiata al Lago di Braies d'inverno ...



Indubbiamente da consigliare è l'incantevole giro ad anello del lago alpino: lungo la riva corre un sentiero ben segnato e alquanto vario che presenta dolci sali scendi, scalini in legno, suggestivi punti panoramici e comode panchine per concedersi una sosta in tutta tranquillità. La passeggiata, lunga circa tre chilometri, può essere affrontata tranquillamente anche con bambini piccoli in un'ora e mezza circa. Per chi punta in alto e desidera ammirare il lago da una prospettiva tutta nuova, può affrontare un'ambiziosa escursione della durata di circa sette ore (andata e ritorno) fin sulla Croda del Becco (2.810 metri), da dove si presenta agli escursionisti una spettacolare vista panoramica a picco sul lago.

Nelle torride giornate estive il lago di Braies è frequentato da moltissimi visitatori. Dal momento poi che il lago è stato prescelto anche come set cinematografico della popolare serie televisiva italiana “Un passo dal cielo”, con Terence Hill, il numero di curiosi e appassionati è ulteriormente aumentato. Per questo è consigliabile visitare il lago in bassa stagione e rivolgersi al proprio hotel in Val Pusteria per ricevere informazioni più dettagliate.

Consigli tematici...


Braies
BraiesVacanza rilassante lontano dal trambusto della vita quotidiana ...
di più
Hotel benessere
Hotel benessereDistendersi, rilassarsi e sentirsi bene ...
di più
Webcam Valle di Braies
Webcam Valle di BraiesGodetevi l'imponente mondo montano della Valle di Braies ...
di più
Escursione alla Malga Foresta
Escursione Malga ForestaPiacevole camminata nel cuore di un paesaggio spettacolare ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Braies...


Alloggi Ulteriori link  Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Scoprite l'incantevole e suggestivo scenario naturale del lago di Braies, nel cuore del parco naturale Fanes-Senes-Braies!
Val Pusteria