SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Tutte le info su vacanze Maranza in Val Pusteria
Maranza nell'area di vacanze Gitschberg Jochtal
Che panorama!
La soleggiata località vizia gli amanti della natura in ogni stagione dell'anno …
Le nostre TOP-offerte!
Hotel KristallHotel Kristall Bonus fedeltà -5%
vai all'offerta
Hotel SchererHotel Scherer ...il fascino delle Dolomiti
vai all'offerta
Hotel MühlgartenHotel Mühlgarten Vacanza estiva con il cane
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Maranza in Val Pusteria - Vacanze, sole, e molto altro

Enumerazione Vandoies Rio di Pusteria Enumerazione
Lontano dalla frenesia e dallo stress quotidiano a Maranza in Val Pusteria / Trentino Alto Adige è possibile godere una stupenda vacanza. Conoscere e vivere di persona le tradizioni contadine della regione vacanza Valle Isarco e Val Pusteria e rilassarsi in mezzo alle meravigliose Dolomiti – tutto ciò promette l'incantevole e tranquilla località di villeggiatura.

Immagini di Maranza in Val Pusteria

cima campolagolago selvaggiomalga fanemalga fanesmaranza alto adigemaranza estatemaranza valpusteriamaranzavista maranza

Maranza - paradiso escursionistico


Verdi prati e cime erette verso il cielo azzurro attendono essere scoperti e scalati da voi. L'altipiano offre un'incomparabile vista sulle bizzarre formazioni rocciose delle Dolomiti e sull'impressionante paesaggio della Val Pusteria. E la cosa migliore: da Maranza in Val Pusteria si possono raggiungere a piedi le malghe più belle. Particolarmente raccomandati: l'escursione circolare delle baite, l'itinerario dedicato a Kneipp verso la Valle di Altafossa, il sentiero del latte che raggiunge la Fane Alm e l'Alta Via di Valles.

La Almencard


Una vacanza escursionistica non potrebbe essere più rilassata: con la Almencard potete utilizzare gratuitamente le 9 cabinovie e l'autobus per l'Alpe di Rodengo-Luson nella regione turistica Gitschberg Jochtal, a cui appartiene anche Maranza. E con la Almencard PLUS, potete viaggiare gratis su tutti i bus regionali e treni dell'Alto Adige e avete anche l'ingresso gratuito in oltre 90 musei. Così, non solo voi, ma anche la vostra macchina può prendersi una vacanza. L'Almencard e l'Almencard PLUS sono disponibili per tutta la durata del vostro soggiorno presso tutti gli albergatori partner della Almencard!

La più grande transumanza dell'Alto Adige


In autunno ha luogo uno spettacolo particolare, assolutamente da non perdere: la festa della transumanza. A seconda delle condizioni del tempo, il ritorno del bestiame dalle malghe estive avviene sempre tra la fine di settembre e i primi di ottobre. Per il lungo cammino tra i pascoli in quota ed il fondovalle, le mandrie e le greggi composte da mucche, pecore e capre vengono addobbate con variopinte ghirlande floreali e con squillanti campanacci e sonagli. Particolarmente sfarzosa è la corona intrecciata con frasche, fiori ed erbe alpestri che adorna il capo della mucca guidaiola, corona spesso ornata di una croce in segno di ringraziamento per la stagione di alpeggio trascorsa senza incidenti. Ogni anno tantissimi di curiosi e amanti degli antichi usi e costumi si danno appuntamento a Maranza per assistere alla grande festa rusticana che accoglie il bestiame di ritorno dall'alpeggio. Festa che si trasforma in una festosa sagra allietata da ogni genere di autentico folclore altoatesino, dai frustatori “Goasslschnöller” ai danzatori “Schuhplattler”, e ovviamente anche dalle squisitezze della tradizionale cucina locale preparate dalle contadine della zona.

Maranza - fantastica area sciistica


In inverno una funivia porta gli ospiti sciatori direttamente da Maranza sulle piste del comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal, dove attendono tanta neve e una clamorosa vista sull'amata Val Pusteria. 55 chilometri di piste ottimamente preparate e di ogni livello di difficoltà, 15 impianti di risalita, 2 scuole sci, 2 parchi per bambini e uno snowpark soddisfano anche gli sciatori più esigenti.

L'inverno lontano dalle piste da sci


Molte sono le opportunità ricreative anche lontano dalle piste da sci, qui a Maranza presso il Gitschberg: slittino - con o senza collegamento agli impianti di risalita, sci da fondo oppure gite con le ciaspole o escursioni invernali - nessun giorno di vacanza è uguale all'altro se si alloggia a Maranza in Trentino Alto Adige.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Maranza

Consigli per le vacanze a Maranza, Trentino Alto Adige ...


Malga Fane
Malga FaneUn'escursione che raccomandiamo di fare anche d'inverno ...
di più
Minigolf e bocce
Minigolf e boccePer una divertente vacanza in compagnia ...
di più

Le domande più frequenti su Maranza in Val Pusteria


A che altitudine si trova Maranza?

Maranza si trova a 1.414 metri s.l.m.

Quali attività si possono fare a Maranza?

Maranza è la località turistica ideale per concedersi splendide escursioni e gite in bicicletta. D'inverno invece si può fare sci di fondo, si può sfrecciare in slittino e ammirare il paesaggio innevato con delle fantastiche escursioni con le ciaspole o meno. Ma anche gli amanti dello sci di fondo e della discesa avranno pane per i propri denti.

Che tipo di alloggi ci sono a Maranza?

A Maranza presso Rio di Pusteria trovate hotel, chalet, appartamenti, pensioni e agriturismi con possibilità di pernottamento. Panoramica di tutti gli alloggi.

Come si raggiunge Maranza in auto?

Arrivando dall'autostrada del Brennero, prendere l'uscita Bressanone/Varna e proseguire per circa 5 km fino a Rio di Pusteria, in Val Pusteria. Da qui si raggiunge Maranza dopo 9 km.

In che periodo avviene la transumanza a Maranza?

In base alle condizioni meteo, la transumanza avviene tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. La transumanza di Maranza è una delle più grosse dell'Alto Adige.

Altri alloggi a Maranza ...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Maranza nella regione turistica Gitschberg Jochtal in Val Pusteria è sinonimo di vacanza e benessere per l'anima.
Val Pusteria