SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Consigli per una vacanza invernale di 7 giorni in Val Pusteria
7 giorni in estate
7 giorni in inverno in Val Pusteria
I migliori consigli per sciatori, snowboarder, fondisti, escursionisti invernali, ma anche per tutti gli altri ...
Le nostre TOP-offerte!
AlpinhotelAlpinhotel Natale nel nostro Alpinhotel Keil 6=5
vai all'offerta
Garni & Residence HelvetiaGarni & Residence Helvetia Mercatini di Natale nelle Dolomiti
vai all'offerta
Hotel MühlgartenHotel Mühlgarten Dolomiti Super Premiere
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Vacanze invernali di 7 giorni in Val Pusteria

Il sole risplende nel cielo dipinto di un blu brillante e la neve candida ricopre la Val Pusteria, non solo sulle cime delle montagne, ma anche a valle. È il momento di avventurarsi in numerose esperienze e di trascorrere le proprie giornate all'aperto, immersi nella natura. Sci apino, sci di fondo, escursioni invernali, pattinaggio sul ghiaccio... 7 giorni in Val Pusteria in inverno - vi mostriamo tutto ciò che non potete farvi sfuggire.

Le chicche della Val Pusteria

messe insieme da: Ruth

RuthA Ruth i temi "viaggi e Alto Adige" non piacciono soltanto nel suo lavoro come Text Artist. Anche nella vita privata usa il suo tempo per conoscere nuovi luoghi in Alto Adige e nelle Dolomiti. Che si tratti di montagne, laghi o musei - ci sono ancora così tante cose belle da vedere che non sono così lontane da casa e che proprio per questo sono ideali per brevi viaggi di fine settimana ...

 

Giorno1

Arrivare e rilassarsi

Avete fatto un buon viaggio e avete già disfatto le valigie? Benissimo! Non fiondatevi immediatamente nella vostra lista di cose da fare. Per prima cosa rilassatevi un po’ e staccate la spina. Mettete da parte il cellulare e il notebook e non pensate più al lavoro. Invece, fate una piccola passeggiata nel centro del vostro luogo di vacanza, sedetevi in un bar e godetevi una tazza fumante di cappuccino oppure un buon bicchiere di vino. Oppure, se avete prenotato un hotel con spa, approfittatene.

Piccola passeggiata
Piccola passeggiata
Giorno2

Tutti in pista

Siete venuti in Val Pusteria per sciare? Allora non dovreste rimanere a letto troppo a lungo. Le piste da sci mostrano il loro lato migliore al mattino. A seconda di dove alloggiate in Val Pusteria, non dovrete fare molta strada. Godetevi le piste da sci proprio fuori dalla porta del vostro alloggio. La Val Pusteria è nota per le sue meravigliose aree sciistiche in ogni valle turistica. Lo stesso vale per i fondisti e gli escursionisti invernali. Oggi prendetevela con comodo ed esplorate le piste da sci di fondo o i sentieri escursionistici ben battuti nelle vicinanze del vostro alloggio. Nel pomeriggio potreste fare una gita a Brunico e passeggiare nel centro storico. Se andate nel periodo natalizio, potete ammirare i mercatini e visitare la chiesa parrocchiale, oppure se è il periodo dei saldi invernali, potete approfittare degli sconti.

Area sciistica in Val Pusteria
Area sciistica in Val Pusteria
Piste da sci di fondo
Piste da sci di fondo
Mercatino di Natale di Brunico
Mercatino di Natale di Brunico
Giorno3

Sci, sci di fondo, escursioni invernali - ma proprio qui!

Oggi dovreste scegliere le mete più gettonate della Val Pusteria in termini di sci, sci di fondo ed escursioni invernali. Secondo noi, sono tre i must assoluti.
La destinazione per lo sci e lo snowboard oggi è, ovviamente, l'area sciistica n° 1 dell'Alto Adige: il Plan de Corones. Potete salire da Riscone vicino a Brunico, da San Vigilio di Marebbe, da Perca oppure da Valdaora. Per chi invece preferisce gli sci stretti, oggi si parte per Dobbiaco, un vero paradiso dello sci di fondo con piste omologate FIS nella Nordic Arena, dove ogni anno si tiene la Coppa del Mondo e da cui parte una pista di 30 km che arriva fino a Cortina d'Ampezzo. E gli escursionisti invernali? Devono assolutamente raggiungere il fondovalle di Valles nella regione turistica Gitschberg Jochtal e da lì camminare fino alla Malga Fane. Consigliamo di portarvi via uno slittino per il ritorno. Il modo migliore per concludere la giornata è gustarsi una deliziosa pizza.

Plan de Corones
Plan de Corones
Pista da sci di fondo - Nordic Arena
Pista da sci di fondo - Nordic Arena
Camminare fino alla Malga Fane
Camminare fino alla Malga Fane
Giorno4

Ci sono altre mete molto gettonate da scoprire

Naturalmente, volete vivere, scoprire e fare cose nuove. Ecco perché oggi si va a sciare in Alta Pusteria, nel comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Il comprensorio sciistico è facilmente raggiungibile anche in treno, con lo Skiexpress Pustertal, che passa ogni mezz'ora. La fermata per l'area sciistica si trova direttamente a Versciaco, presso la stazione a valle del Monte Elmo. Il Monte Elmo è a sua volta collegato con l'area sciistica Croda Rossa, un vero paradiso per le famiglie nonché casa della renna Rudolf e delle sue amiche.
Per i fondisti tra di voi, oggi vi mandiamo in Valle di Casies, una delle valli più autentiche dell'Alto Adige, dove troverete la magnifica Pista Fondovalle. Se ne avete la possibilità, potete anche partecipare alla GranFondoValCasies nella categoria “Just for fun”.
Una delle ciaspolate più panoramiche, invece, è in Val Badia, parte dal Passo delle Erbe e arriva sotto al Sass de Putia. E per chi oggi si sente ancora più avventuroso e vorrebbe cimentarsi nello scialpinismo, consigliamo il Picco di Vallandro a Braies.

Area sciistica Croda Rossa - Renna Rudolf
Area sciistica Croda Rossa - Renna Rudolf
Sci di fondo in Valle di Casies
Sci di fondo in Valle di Casies
Escursione con le ciaspole sotto al Sass de Putia
Escursione con le ciaspole sotto al Sass de Putia

 

Giorno5

Una rilassante giornata invernale

Oggi trascorreremo una giornata invernale più tranquilla e lasceremo gli sci nel deposito. Sapevate che i laghi sono davvero incantevoli anche in inverno? Abbiamo quindi due suggerimenti per voi. Potreste andare al Lago di Braies in Alta Pusteria, dove è stata girata la famosa serie tv “Un passo dal cielo”, o in alternativa al Lago di Anterselva. In inverno è possibile fare il giro del Lago di Anterselva. Al Lago di Braies vale sicuramente la pena portare i propri pattini, tuttavia è anche possibile camminare sul ghiaccio semplicemente a piedi. E siccome tutta la giornata dovrebbe essere rilassante, nel pomeriggio si può fare una gita in slitta trainata da cavalli nelle Valli di Tures e Aurina, a San Vigilio di Marebbe, a La Villa, Dobbiaco o Sesto, prima di godersi una deliziosa cena in hotel o in una locanda tradizionale.

Lago di Braies in Alta Pusteria
Lago di Braies in Alta Pusteria
Lago di Anterselva
Lago di Anterselva
Gita in slitta trainata da cavalli
Gita in slitta trainata da cavalli
Giorno6

Il perfetto connubio tra attività e benessere

Vi aspetta un'altra giornata sugli sci o gli sci da fondo. Per lo sci di fondo dovete assolutamente andare nella Valle di Anterselva, preferibilmente nel fondovalle, al Centro Biathlon Arena Alto Adige. Qui non solo troverete meravigliose piste da fondo, ma potrete anche cimentarvi nello sport del biathlon. Gli sciatori e gli snowboarder dovrebbero annotarsi il comprensorio sciistico del Klausberg nella Valle di Tures e Aurina: 32 km di piste ampie e soleggiate, una pista da slittino e un fun park per i freestyler, una pista da slittino su rotaie, il Klausberg-Flitzer e un mondo bimbi che fa divertire i più piccoli. Chi al mattino preferisce fare un'escursione invernale, dovrebbe andare alla Malga Kradorf a Casies oppure a Ponticello su Prato Piazza. Il pomeriggio è all'insegna del relax. Il posto migliore è il Cron4 a Riscone, vicino a Brunico. Lì troverete non solo una piscina coperta e una esterna, ma anche una meravigliosa area sauna e la possibilità di rilassarvi profondamente con un massaggio.

Biathlon nella Valle di Anterselva
Biathlon nella Valle di Anterselva
Malga Kradorf a Casies
Malga Kradorf a Casies
Piscina wellness Cron 4
Piscina wellness Cron 4
Giorno7

I 7 giorni in Val Pusteria sono già finiti...

Purtroppo la vacanza è giunta al termine, sempre troppo in fretta. Se avete già fatto le valigie, avete fatto il check-out e vi state dirigendo verso casa, allora vale sicuramente la pena di fare una sosta. Passeggiate nella zona pedonale di San Candido e visitate la Collegiata, magari fate un'altra sosta a Brunico per prendere qualche souvenir per i vostri cari e poi proseguite lungo la Strada del Sole della Val Pusteria, cioè attraverso Falzes, fino a Chienes. Alla circonvallazione di Vandoies, fate attenzione all'uscita e visitate il Museo del Loden o il Caseificio Capriz - o entrambi. Potreste pranzare lì prima di tornare a casa.

Shopping a Brunico
Shopping a Brunico

Cose interessanti per le vacanze in Val Pusteria ...


I miglior consigli in caso di maltempo
I miglior consigli in caso di maltempoIn realtà, questi consigli sono interessanti non solo quando piove ...
di più
Le 10 attrazioni della Val Pusteria
Le 10 attrazioni della Val PusteriaQuesto dovreste vedere durante le vostre vacanze in Val Pusteria ...
di più
4 giorni in Val Pusteria – consigli invernali
4 giorni in Val Pusteria – consigli invernaliConsigli per godersi una breve vacanza invernale in Val Pusteria ...
di più
Un weekend in Val Pusteria
Un weekend in Val PusteriaEsperienze nella natura, escursioni, highlights culturali e tanto divertimento ...
di più
Sci notturno
Sci notturnoUn'atmosfera molto speciale - sciare su piste illuminate ...
di più
Après Ski
Après SkiI migliori posti per un piacevole après ski ...
di più
Bagagli: per vacanze con I bimbi
Bagagli: per vacanze con I bimbiCon questo aiuto, nulla sarà dimenticato a casa ...
di più
Sci di fondo notturno
Sci di fondo notturnoPiste illuminate sono disponibili anche per lo sci di fondo ...
di più
Natale in Val Pusteria
Natale in Val PusteriaSicuramente uno dei periodi più belli dell'inverno ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Pusteria...


Alloggi Vacanze a tema:  
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Qui troverete i migliori e più bei consigli per 7 giorni di vacanza invernale in Val Pusteria.
Val Pusteria