Home  |  DE
I migliori consigli per una vacanza estiva di 4 giorni in Val Pusteria
4 giorni in estate
4 giorni in Val Pusteria in estate
Le attrazioni che non dovreste assolutamente perdervi ...
Le nostre TOP-offerte!
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick HIGH5. ESPERIENZA IN MTB BIKE. TRAIL MILITARI.
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

4 giorni in Val Pusteria - ecco cosa dovreste fare d'estate

Evviva, si va in Val Pusteria! Anche se solo per una breve vacanza di 4 giorni, ma non importa. Questi 4 giorni verranno sfruttati al massimo! Abbiamo messo insieme due proposte per voi affinché possiate trovare subito le attrazioni che non dovreste perdere in mezzo alla vasta selezione di luoghi di interesse che la Val Pusteria ha da offrire. Una proposta per i vacanzieri sportivi e attivi, e un’altra proposta per famiglie e per chi preferisce prendersela comoda. Continuate a leggere e lasciatevi stupire …

Val Pusteria - 4 giorni per i vacanzieri attivi

Giorno1

Arrivare ed esplorare i dintorni

Avete raggiunto la vostra meta e avete già fatto il check-in nella stanza. Se il viaggio non è stato troppo stressante, si può già fare qualcosa. Dopo diverse ore di macchina o di treno, una breve escursione è proprio ciò che ci vuole. E ci sono innumerevoli passeggiate di questo tipo in Val Pusteria, partendo da ogni paese. Se il vostro alloggio offre anche il noleggio di biciclette, allora cogliete l’opportunità... magari c’è un lago nelle vicinanze che avreste sempre voluto vedere. Sfruttate al massimo il vostro primo giorno di vacanza, anche se avete a disposizione solo il pomeriggio...

Esplorare i dintorni
Esplorare i dintorni
Giorno2

Rifugio Vedrette di Ries o meglio le Tre Cime?

Una premessa: l'escursione al Rifugio Vedrette di Ries, situato a 2.798 metri, non è adatta ai principianti o a chi non ama le escursioni “strong”. Questa escursione è impegnativa, sia partendo dalla Valle di Tures e Aurina che dalla Valle d'Anterselva. Una destinazione meravigliosa per una giornata con un panorama fantastico, un lago cristallino di fronte al rifugio e cime di tremila metri tutt'intorno. Poiché l'escursione è particolarmente faticosa, non è brulicante di turisti tanto quanto le Tre Cime. Tuttavia, non esiste una vacanza in Val Pusteria senza aver visto le Tre Cime. Ci sono diversi modi per raggiungerle: dalla Val Fiscalina, dalla Val Campo di Dentro, dalla Valle di Landro, da Misurina o dal Rifugio Auronzo. Leggete qui le descrizioni dei singoli tour.

Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo
Escursioni alle Tre Cime
Escursioni alle Tre Cime
Escursione al Rifugio Vedrette di Ries
Escursione al Rifugio Vedrette di Ries
Giorno3

Tour in mountain bike - sulle tracce dei vincitori

Probabilmente avete sentito parlare della gara di mountain bike più dura delle Dolomiti, la Dolomiti Superbike. L'evento si svolge sempre a luglio. Potete scegliere tra un percorso di 119 km e uno di 60 km. Ma non è necessario prendere parte all'evento, si può anche percorrere la pista senza un cronometro o la pressione del tempo e godersi il bellissimo paesaggio e i panorami allo stesso tempo. Ai dettagli del percorso.

Tour in mountain bike
Tour in mountain bike
Giorno4

Viaggio di ritorno

Sapete cosa vi consigliamo? Approfittate del giorno di partenza e tornate a casa solo nel tardo pomeriggio o verso sera. Probabilmente non avete ancora visitato i laghi più famosi della Val Pusteria: il Lago di Braies, il Lago di Dobbiaco e il Lago di Anterselva. Dovreste programmare una visita a uno di questi per il viaggio di ritorno. Potete passeggiare intorno a tutti e tre i laghi. Nessuna di queste escursioni richiede troppo tempo, quindi sono perfette per l'ultimo giorno.

Lago di Braies
Lago di Braies
Lago di Dobbiaco
Lago di Dobbiaco
Lago di Anterselva
Lago di Anterselva

 

4 giorni in Val Pusteria per i vacanzieri rilassati

Giorno1

Arrivo e meritato relax

La vista dalla camera è fantastica, non è vero? Ma più che ammirare il paesaggio, non vedete l'ora di rilassarvi un po', non è così? Di prendere il sole nella piscina dell'hotel, di farvi coccolare con un massaggio che avete prenotato da casa, o semplicemente di oziare e brindare alla vostra vacanza con un buon bicchiere di vino insieme ai vostri cari. E dopo cena concedetevi una breve passeggiata digestiva nel vostro affascinante luogo di vacanza.

Relax
Relax
Giorno2

Escursione al lago e gita in barca inclusa

Una gita in barca sul Lago di Dobbiaco o sul Lago di Braies è meravigliosamente romantica. In mezzo allo specchio d'acqua, godetevi il totale relax, osservate i pesci che nuotano, ammirate la generosità della natura e fate il giro del lago. Qui non è consigliabile fare il bagno perché l'acqua è troppo fredda. Ma è possibile immergere i piedi. Ah, e se volete combinare il canottaggio e il nuoto, allora fate una visita al Laghetto di Issengo vicino a Falzes. Qui potrete svolgere entrambe le attività. Qui trovate tutte le informazioni sulle gite in barca.

Una gita in barca sul Lago di Braies
Una gita in barca sul Lago di Braies
Giorno3

Escursioni sì - ma non troppo impegnative

La Val Pusteria è un vero paradiso per gli escursionisti e gli amanti della montagna. Ma non c'è sempre bisogno di fare escursioni faticose per godere della bellezza della natura. Ci sono numerosi sentieri escursionistici a valle, che sono facili da raggiungere e divertenti per tutti, grandi e piccini: ad esempio la Val Fiscalina a Sesto, la Malga Knuttenalm nella Valle di Tures e Aurina, la Malga Lanzwiese a Valdaora, il sentiero circolare “Bergl” a Vandoies, l'escursione alle piramidi di terra a Terento, il sentiero natura Panaraida in Val Badia oppure l'escursione attraverso l'incantevole Valle d'Altafossa a Maranza.
A seconda di dove trascorriate la vostra vacanza di quattro giorni, queste facili escursioni valgono sempre la pena.

Val Fiscalina a Sesto
Val Fiscalina a Sesto
Escursioni con i bambini
Escursioni con i bambini
Escursione alle piramidi di terra a Terento
Escursione alle piramidi di terra a Terento
Giorno4

Viaggio di ritorno e cultura

Un po' di cultura è sicuramente d'obbligo prima del viaggio di ritorno. Lungo la strada statale della Val Pusteria da Sesto fino all'autostrada a Bressanone ci sono diversi posti, in cui fare una sosta o una breve deviazione. Siete già stati a San Candido e avete visitato la Collegiata? Oppure preferite fare una deviazione verso la Valle di Casies e scoprire un agriturismo? L'agriturismo avventura Reierhof oppure il Museo di cultura contadina Voadohuibn? Da non perdere anche una gita al Museo degli Usi e Costumi di Teodone vicino a Brunico oppure una deviazione a Campo Tures per visitare il Castello di Tures. E visto che è praticamente di strada, a Vandoies dovete assolutamente uscire dalla circonvallazione e visitare il Museo del Loden e il Caseificio Capriz. E poi potete finalmente tornare a casa... buon rientro!

Agriturismo avventura Reierhof
Agriturismo avventura Reierhof
Museo degli Usi e Costumi di Teodone
Museo degli Usi e Costumi di Teodone
Castello di Tures
Castello di Tures

Cose interessanti per le vacanze in Val Pusteria ...


I miglior consigli in caso di maltempo
I miglior consigli in caso di maltempoSe dovesse davvero piovere - allora basta fare questo ...
di più
Le 10 attrazioni della Val Pusteria
Le 10 attrazioni della Val PusteriaUn viaggio dalle Tre Cime alla Malga Fane ...
di più
7 giorni in Val Pusteria – consigli estivi
7 giorni in Val Pusteria – consigli estiviI migliori consigli per il periodo più bello dell'anno ...
di più
Un weekend in Val Pusteria
Un weekend in Val PusteriaVi mostriamo le cose più belle che potete fare in Val Pusteria ...
di più
Una giornata estiva in Val Pusteria
Una giornata estiva in Val PusteriaSolo un giorno di tempo per la Val Pusteria? Decisamente troppo poco ...
di più
Escursioni sicuri
Escursioni sicuriCon questi consigli l'escursionismo sarà sempre divertente ...
di più
Vacanza in hotel con bambini
Vacanza in hotel con bambiniNon si può? E come si può fare! Ecco alcuni consigli ...
di più
Consigli per escursioni con passeggino
Consigli per escursioni con passegginoNaturalmente, anche senza il passeggino, questi sono sentieri incantevoli ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Pusteria...


Alloggi Vacanze a tema:  
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Avete solo 4 giorni per conoscere la Val Pusteria? Ecco i nostri consigli.
Val Pusteria