SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
La pagina con tutte le info su San Candido: dove si trova, cosa fare in estate, cosa fare in inverno …
San Candido in Val Pusteria
San Candido in Trentino Alto Adige, il famoso comune mercantile
Sorvegliato dal Gigante Baranci, circondato da boschi, si trova l'amato comune vacanza …

Vacanza a San Candido in Trentino Alto Adige

Enumerazione Dobbiaco Sesto Enumerazione
Dalle sorgenti della Drava nella conca di Dobbiaco fino al confine italiano-austriaco presso Prato alla Drava si estende il territorio comunale di San Candido, provincia di Bolzano. Ha due frazioni, Versciaco e Prato alla Drava, ed è un paradiso unico per le vacanze che invita a scoprire le bellezze nascoste di questa affascinante regione di vacanze.

Le chicche della Val Pusteria

messe insieme da: Ruth

RuthA Ruth i temi "viaggi e Alto Adige" non piacciono soltanto nel suo lavoro come Text Artist. Anche nella vita privata usa il suo tempo per conoscere nuovi luoghi in Alto Adige e nelle Dolomiti. Che si tratti di montagne, laghi o musei - ci sono ancora così tante cose belle da vedere che non sono così lontane da casa e che proprio per questo sono ideali per brevi viaggi di fine settimana ...

 

centrocollegiataestatefunbobmemorialeprospettivasan candido campanilesan candido invernosan candidovista san candido

Estate a San Candido: sport e tanta natura


Su altipiani soleggiati, raggiungibili da San Candido, lungo numerosi sentieri escursionistici, avrete modo di ammirare masi di montagna caratteristici nonché di fermarvi in accoglienti baite e rifugi. Approfittate delle vostre soste per godervi il meraviglioso panorama sulle Dolomiti. La fresca aria alpina ed una flora tanto unica quanto rara, vi accompagneranno nelle vostre escursioni attraverso il paesaggio naturale.

Anche gli appassionati di montagna e di arrampicata si sentiranno a casa a San Candido in Val Pusteria. Essendo una delle regioni di vacanza più belle del Trentino Alto Adige, San Candido offre i migliori presupposti per un soggiorno all'insegna dell'alpinismo. Conquistate una delle tante vetta e godetevi la vista - potreste anche vedere il mare - beh, il luccichio in lontananza probabilmente non sarà il mare, ma sembra quasi che lo sia.

Inoltre la località turistica nel Trentino Alto Adige è punto di partenza ideale per il ciclismo. Le piste ciclabili si snodano non solo lungo l'Alta Pusteria, ma conducono fino a Brunico e attraverso la Val Pusteria fino a Rio di Pusteria o nell'altra direzione, cioè lungo la pista ciclabile della Drava fino a Lienz in Austria. E poi ci sono molti percorsi per mountain bike – all'area escursionistica del Baranci, nella valle Campo di Dentro, o lungo la vecchia linea ferroviaria fino a Cortina d'Ampezzo - per citarne solo alcuni.


Inverno a San Candido: sci, fondo & tanti piaceri


L'inverno a San Candido è tutto all'insegna dello sci. Con il  Baranci il paese dispone di un comprensorio sciistico ideale per le famiglie, adatta a principianti e progrediti. E il comprensorio sciistico del Monte Elmo, la cui stazione a valle si trova nella piccola frazione di Versciaco, è il sogno di ogni sciatore e snowboarder. Grazie alla fusione delle due aree sciistiche Monte Elmo e Croda Rossa, qui ci sono 10 impianti di risalita - il che significa anche niente code ai singoli impianti - e piste che coprono tutti i livelli di difficoltà, dal facile al difficile.

Chi preferisce spostarsi con gli sci da fondo, trova innumerevoli chilometri di piste da fondo perfettamente battute che fanno parte del Dolomiti NordicSki, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa. Piste da sci di fondo in direzione di Sesto, Dobbiaco, Versciaco e Prato alla Drava, sul lato soleggiato o sul lato più in ombra della valle - la scelta è enorme anche per lo sci di fondo.

E quello che non si dovrebbe perdere in inverno, se si ha il tempo: la Coppa del Mondo di Ski Cross prima di Natale sul Baranci, una visita del mercatino di Natale a San Candido e il Festival delle sculture di neve ogni anno in programma a gennaio. Fino a quando potete ammirare poi le opere d‘arte create dai giganteschi cubi 3x3x3 m di neve pressata e ghiacciata con acqua, dipende ovviamente dalle temperature. Grazie all’impianto d'illuminazione, le sculture di neve potranno essere ammirate anche di sera.

Fis Ski Cross World Cup


Ogni anno, il fine settimana prima di Natale, fa tappa a San Candido la Coppa del Mondo di Ski Cross. Circa 120 atleti partecipano alle gare e assicurano tanta adrenalina anche ai visitatori, quando scendono in quattro dalla partenza, che si trova a poco meno di 1.500 m. Lungo la pista si trovano circa 20 ostacoli diversi: salti, dossi e cunette. Il traguardo si trova direttamente alla stazione a valle della seggiovia Baranci.



Cultura, shopping e una cucina eccellente


San Candido ha anche alcuni tesori culturali da offrire, primo fra tutti la Collegiata, uno dei più importanti edifici sacri di stile romanico di tutte le Alpi Orientali. Meritano anche una visita il Museo dell'Abbazia, che si trova nella casa più antica di San Candido e che fu costruita nel X secolo sotto il duca Tassilo III, e il Museo Dolomythos, che ha molto da raccontare sulle Dolomiti. Quest'ultimo, tra l'altro, si trova direttamente nella popolare zona pedonale di San Candido, dove si possono fare ottimi acquisti riguardante moda, artigianato locale e specialità altoatesine.
E anche i buongustai sono nel posto giusto, qui a San Candido: Pizzerie, locande altoatesine - la sola lettura del menu vi farà venire l'acquolina in bocca ...

Godetevi la vostra vacanza a San Candido in Trentino Alto Adige in tutti i sensi: se amate la natura, se volete rilassarvi, se volete fare dello sport, se volete una cucina fantastica e se volete camminare sulle orme dei protagonisti di "Un passo dal cielo" … Le vacanze a San Candido, in albergo, in agriturismo o in uno dei tanti appartamenti, vi rimarranno per sempre nel cuore.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a San Candido

Attrazioni e tesori naturali a San Candido ...


Parco Naturale Tre Cime
Parco Naturale Tre CimeDa ogni posizione di San Candido la vista sulle Dolomiti è unica ...
di più
 

Consigli per le vacanze a San Candido ...


Le sorgenti di San Candido
Le sorgenti di San CandidoUn'escursione fino alle sorgenti di acqua minerale e ai Bagni Wildbad merita sempre ...
di più
Pista ciclabile San Candido - Lienz
Pista ciclabile San Candido - LienzLa classica biciclettata è conosciuta ben oltre i confini dell'Alto Adige ...
di più
Fun Bob a San Candido
Fun Bob a San CandidoDivertimento sullo slittino anche in estate, per grandi e piccoli bambini ...
di più
Area sciistica Monte Baranci
Area sciistica Monte BaranciIl comprensorio sciistico per famiglie più apprezzato dell'Alto Adige ...
di più
La pista per slittino Monte Baranci
La pista per slittino Monte Baranci3 km di pista naturale per slittini: il divertimento è garantito ...
di più
Acquafun di San Candido
L'Acquafun di San CandidoPiscina & Sauna con vista mozzafiato sulle Dolomiti ...
di più
Parco Natura Olperl sul Monte Elmo
Parco Natura Olperl sul Monte ElmoUn sentiero d'avventura molto speciale per grandi e piccini ...
di più
Ciclabile della Val Pusteria
Ciclabile della Val PusteriaInteressante per gli appassionati di sport e per le famiglie sportive ...
di più
Ciclabile San Candido - Brunico
Ciclabile San Candido - BrunicoTranquilli, fino a Brunico ce lo fa tutta la famiglia ...
di più
Stoneman Trial
Stoneman TrialUn percorso che offre un sacco di adrenalina sulla bici ...
di più
Area sciistica Monte Elmo
Area sciistica Monte ElmoPuro divertimento sulle piste e un panorama fantastico incluso ...
di più
Dolomiti NordicSki
Dolomiti NordicSkiGodetevi oltre 1.000 chilometri di piste per lo sci di fondo ...
di più
Minigolf e bocce
Minigolf e boccePer una divertente vacanza in compagnia ...
di più
 

Eventi e manifestazioni a San Candido...


Alta Pusteria Int. Choir Festival
Alta Pusteria Int. Choir FestivalÈ noto anche come il “Festival delle 1.000 voci” ...
di più
Natale tra le Dolomiti
Natale tra le DolomitiIl mercatino di Natale in Alta Pusteria ha un fascino tutto speciale ...
di più

Le domande più frequenti su San Candido


Come si arriva a San Candido in auto?

Sull'autostrada del Brennero (A22) fino all'uscita Bressanone/Varna, poi su strada statale SS49-E66 fino a San Candido (60 km). In alternativa, percorrere la A27 e poi ancora la SS51 fino ad Auronzo di Cadore, proseguire sulla SS52 per Comelico superiore, e raggiungere San Candido passando per Sesto.

Dove si trova San Candido?

San Candido si trova in Trentino Alto Adige, in Val Pusteria – esattamente in Alta Pusteria, proprio al confine con l’Austria orientale.

A che altitudine si trova San Candido?

Il centro di San Candido si trova su una altitudine di 1.175 m s.l.m.

Ci sono parcheggi gratuiti a San Candido?

Sì, e sono segnalati con strisce bianche. I due più spaziosi sono il Parcheggio est (dietro alla stazione dei Vigili del Fuoco) e il Parcheggio ovest (Zona industriale). Entrambi hanno un limite di altezza per l'ingresso dei veicoli. Ci sono anche parcheggi a disco orario in via Stazione, in via Freising lungo il parco giochi e la scuola media, vicino all'ospedale, in via Schranzhofer (arrivando da Sesto in direzione del centro, di fronte agli impianti di risalita), in via Josef Walter e in via Atto.

Che tipo di alloggi ci sono a San Candido?

A San Candido trovate hotel 3, 4 stelle e 4 stelle superior, ma anche appartamenti vacanza, garni, camere private e agriturismi con possibilità di pernottamento. Tutti gli alloggi di San Candido.

Cosa si può fare a San Candido, in caso di pioggia?

A San Candido non ci si annoia mai, nemmeno con la pioggia! Una visita all'Acquafan entusiasmerà grandi e piccini, mentre la Collegiata e il museo omonimo regalano momenti culturali e artistici unici. E non è da perdere nemmeno un giro al museo Dolomythos. Vedrete come brilleranno gli occhi dei vostri bambini, quando nel museo delle Dolomiti potranno andare alla ricerca dell'oro!

Dove si trova il “Lago di San Candido”, che fa da sfondo alla serie tv “Un Passo dal Cielo”?

Non esiste un “Lago di San Candido”. Il lago dove si affaccia la casa di Pietro, il comandante della polizia forestale, è il Lago di Braies, che si trova nella Val di Braies, a 20 km da San Candido.

Altri alloggi a San Candido ...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Nella località turistica San Candido in Alta Pusteria trovate tutto ciò che desiderate per una vacanza perfetta, che si tratti di natura, cultura oppure sport.
Val Pusteria