Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per informazioni sull'escursione alla Malga Foresta

Escursione alla Malga Foresta
Escursione alla Malga Foresta
Partendo dal Lago di Braies, questa camminata è fattibili anche con il passaggino…
> > > > Escursione alla Malga Foresta

Escursione alla Malga Foresta - da fare anche con passeggini

Una della zona escursionistiche più belle della Pusteria è quella delle Dolomiti di Braies nell'Alto Adige orientale. Non solo il Lago di Braies, uno dei laghi più conosciuti delle Dolomiti, ma anche le numerose malghe della Valle di Braies sono delle mete molto apprezzate in estate.

Una delle malghe più belle nella Valle di Braies è la Malga Foresta, facilmente raggiungibile dal Lago di Braies. Il sentiero è adatto anche al transito di passeggini, e pertanto questa gita è ideale per le famiglie con i bambini piccoli.

Punto di partenza è il parcheggio del lago di Braies, da dove il sentiero escursionistico n° 1 conduce lungo la sponda occidentale. Passati davanti ad un'amena chiesetta, il sentiero prosegue in un leggero saliscendi fino all'incantevole insenatura con ciottoli bianchi dall'altra parte del lago, che invita a fermarsi e bagnarsi i piedi nell'acqua. La strada forestale per Malga Foresta svolta qui a destra ed è indicata dai cartelli "Malga Foresta”, sentiero n° 19. Vi aspetta una piacevole camminata in leggera salita di circa un'ora, tenendo conto del passo dei bambini. Poi avrete raggiunto la Malga Foresta aperta al pubblico a 1.509 metri s.l.m. e potrete godervi la splendida vista sul gruppo del Sennes a sud e i Colli Alti nel fondovalle (Hochalpe in tedesco).

Per il ritorno potete scegliere tra due varianti. Se siete in giro con la carrozzina, vi conviene prendere lo stesso sentiero dell'andata. Altrimenti, una volta ritornati al Lago di Braies, potrete procedere dritti e in fondo a sinistra, per ritornare lungo il lato sud e poi est del lago. Nel primo tratto continua l'ampia strada bianca, che dopo un po' si restringe. In seguito si sale e si scende in parte su gradini protetti da recinzioni, con il verde smeraldo del Lago di Braies ai vostri piedi. Continuate il sentiero, sempre ben segnato, fino al punto di partenza.

I dati più importanti:
Partenza: Lago di Braies
Dislivello: 94 m
Lunghezza: 6,2 km
Tempo di percorrenza: 1 h

Consigli tematici...


Vacanza escursionistica
Vacanza escursionisticaPer una vacanza indimenticabile in Val Pusteria ...
di più
Lago di Braies
Lago di BraiesChiamato anche “La perla delle Dolomiti” ...
di più
Malga Fane
Malga FaneUn'incantevole camminata per le famiglie in Val Pusteria ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Braies...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Le Dolomiti di Braies fanno parte delle zone escursionistiche più belle della Val Pusteria, come dimostra anche la passeggiata per famiglie alla Malga Foresta.
Val Pusteria