SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Informazioni riguardante il Lago di Landro presso Dobbiaco in Alta Pusteria
Lago di Landro nell'area turistica Val Pusteria
Fare il bagno in un lago alpino
Lago di Landro – il più caldo dei tre laghi che si trovano in Alta Pusteria...
Le nostre TOP-offerte!
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick Apertura estiva 7=6 Nelle Dolomiti di Sesto
vai all'offerta
Aqua Bad Cortina – bioHotel thermalbathsAqua Bad Cortina – bioHotel thermalbaths "Aqua" - alle sorgenti di Vita Alpina
vai all'offerta
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick Frescura estiva. Patrimonio naturale
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il Lago di Landro presso Dobbiaco in Val Pusteria

   
Una piacevole sosta sulla riva del lago, ma anche un bagno e una divertente sguazzata: questo invita a fare il Lago di Landro, il più piccolo ma al contempo il più caldo dei tre laghi che si trovano in Alta Pusteria.
estatelago landro
Dal Lago di Landro, al confine tra il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, si gode una vista incredibile sul gruppo del Cristallo, che si riflette in modo meraviglioso nel lago soprattutto al mattino. A solo pochi passi dal Lago di Landro, in direzione di Dobbiaco, si raggiunge la piazzetta con la spettacolare vista verso le Tre Cime di Lavaredo.

In particolare le famiglie con bambini si incontrano nelle calde giornate estive sulle acque turchesi del Lago di Landro; infatti il lago ha solamente pochi affluenti, piccoli e poveri di acqua e nessun emissario e quindi, rispetto agli altri laghi della Val Pusteria, è notevolmente più caldo e invita a divertirsi serenamente in acqua. Una graziosa spiaggia di ciottoli si trova sulla riva settentrionale del lago, che, tra l'altro, è uno dei laghi balneabili più alti d'Europa. Si può anche fare tranquillamente un giro attorno al lago.
Lungo il lago, dalla parte della strada statale, si trova un piccolo ristorante e, poco oltre, una palestra di roccia rinnovata nel 2006. La parete rocciosa, che si tratta di superare, appare quasi verticale, ma la vista sul Lago di Landro, una volta arrivati in cima, è impagabile.

Il Lago di Landro è anche una delle mete più amate da raggiungere in bicicletta. Il giro in mountain bike Dobbiaco-Cortina passa infatti direttamente davanti al lago. In inverno, invece, ci passano davanti e si godono il panorama del lago gli appassionati dello sci di fondo.

La posizione & come arrivare


Il Lago di Landro in Val Pusteria si trova in Val di Landro a circa 1.400 m s.l.m., circa 8 km a sud del Lago di Dobbiaco. È facilmente raggiungibile partendo sia da Dobbiaco, sia da Cortina d'Ampezzo.

Come raggiungere il Lago di Landro?

Con l'auto: Da Dobbiaco prendete la direzione Cortina. Dopo circa 12 km, sulla vostra sinistra si trova già il Lago di Landro. I parcheggi sono disponibili direttamente accanto al lago. Venendo da Cortina sono circa 20 km fino al Lago di Landro.



Come raggiungere il Lago di Landro con mezzi pubblici: Sia da Dobbiaco che da Cortina, la linea di autobus 445 (Dobbiaco-Cortina) va al lago di Landro e ha fermata lì.

Gli orari:



Consigli tematici...


Hotel sul lago in Val Pusteria
Hotel sul lago in Val PusteriaTrova e prenota i migliori hotel vicino al lago ...
di più
Dobbiaco
DobbiacoIl noto luogo di cura in Val Pusteria ...
di più
Lago di Dobbiaco
Lago di DobbiacoPopolare meta per gite sia d'estate che d'inverno ...
di più
Offerte vacanza
Offerte vacanzaScoprite qui le migliori offerte per la vacanza ...
di più
Pescare e pesca sportiva
Pescare e pesca sportivaLa Val Pusteria è un vero e proprio paradiso per i pescatori ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Dobbiaco...


Alloggi Ulteriori link  Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Fare il bagno in un lago alpino già di per sé è qualcosa di speciale. Il Lago di Landro nella Valle di Landro presso Dobbiaco è noto per la temperatura gradevole delle sue acque.
Val Pusteria