Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per informazioni sull'escursione ai Bagni di San Candido

Escursione ai Bagni di San Candido in Val Pusteria
Storici Bagni di San Candidp
I bambini possono dare libero sfogo alla loro fantasia…
> > > > Escursione ai Bagni di San Candido

Una piacevole escursione ai Bagni di San Candido

In compagnia di bambini sia grandi che piccoli, la piacevole escursione agli storici Bagni di San Candido merita sempre una gita con tutta la famiglia! Passeggiando assieme per il bosco c'è molto da scoprire lungo il sentiero e, una volta arrivati ai Bagni, i bambini possono dare libero sfogo alla loro fantasia.

Ci sono molti modi per raggiungere i Bagni di San Candido, unendovi una bella passeggiata che possono affrontare anche i più piccoli. Partendo dal paese di San Candido in Val Pusteria, si segue il tranquillo sentiero ciclopedonale in direzione di Sesto. Circa 500 metri dopo l'hotel Sole Paradiso si attraversa il rio Sesto e la strada statale, e si segue il sentiero segnato sulla destra. Attraverso il bosco d'abeti rossi la strada, a tratti pianeggiante e a tratti in salita, conduce agli storici Bagni in circa mezz'ora. Con la carrozzina può essere un po' faticoso in alcuni punti, ma è tuttavia fattibile se non ci sono neve e ghiaccio sulla strada.

 

Tutti gli hotel per famiglie

I migliori hotel per le vacanze in famiglia

Hotel Cavallino Bianco
Hotel Cavallino Bianco
Fam. Kühebacher - San Candido
al sito web
Panoramahotel Huberhof
Panoramahotel Huberhof
Fam. Oberhammer - Rio di Pusteria
al sito web

Il complesso dei Bagni è visitabile solo dall'esterno. La struttura alberghiera risalente al 19° secolo col tempo andata quasi completamente in rovina, sorge a un'altitudine di 1.336 m s.l.m.. Nonostante le pessime condizioni in cui si trova, il rudere ci dà un'idea preziosa dei tempi in cui l'alta aristocrazia e la nobiltà delle epoche passate trascorrevano qui i loro soggiorni di cura. Attorno alla tenuta alcune panchine e tavolini invitano a una piacevole sosta e a fare un picnic.

Qui avete anche la possibilità di provare le sorgenti di acqua minerale: Imperatore, Lavaredo, Sulfurea, Fiera e Candida sono note per la loro capacità di rimediare a dolori di diversa natura. Sopra i Bagni si trova la graziosa cappella di San Salvatore del 16° secolo, restaurata di recente e a cui ora si può accedere liberamente.

Chi desiderasse proseguire la passeggiata, potrà percorrere il sentiero fino alla stazione a monte degli impianti di risalita del Monte Baranci, e da lì fare rientro a San Candido o in uno degli splendidi hotel per famiglie della Val Pusteria, a scelta con la seggiovia oppure a piedi per l'altro versante del monte. 

Contatto:

Consigli tematici...


Ferie in hotel per escursionisti
Hotel per escursionistiSu questa pagina trovate tutti gli hotel per escursionisti ...
di più
San Candido
San CandidoInformazioni sulla popolare località vacanziera ...
di più
Webcam al Monte Baranci
Webcam al Monte BaranciIl luogo ideale per escursionisti e sciatori ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a San Candido...


Alloggi Ulteriori link  Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Pusteria, la regione turistica per le famiglie - l'escursione ai Bagni di San Candido è un'esperienza per tutta la famiglia.
Val Pusteria