Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel SchererHotel Scherer Soggiorno breve nei colori d'autunno
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Info sulla popolare marcia notturna di Dobbiaco

Marcia notturna di Dobbiaco
Marcia notturna di Dobbiaco
Nata come manifestazione estiva per i turisti, la marcia notturna è oggi un appuntamento fisso nel calendario di tantissimi sportivi…
> > > > Marcia notturna di Dobbiaco

La marcia notturna di Dobbiaco

   
Ogni anno, il 14 agosto, ha luogo a Dobbiaco un evento podistico molto particolare: la marcia notturna. Il nome la dice lunga: la marcia viene organizzata di sera, cosa che aggiunge un ulteriore fascino alla manifestazione.

Il percorso di circa 10 km parte dal Grand Hotel di Dobbiaco, passa per Nove Case, sale a Santa Maria e Valle San Silvestro, e si conclude nel centro di Dobbiaco Vecchia. Oltre all'ambizione sportiva contano soprattutto il piacere di correre tutti insieme e la bellezza dei luoghi con la loro atmosfera unica e coinvolgente.

Corridori per caso, professionisti e amatori: tutti i partecipanti alla marcia notturna di Dobbiaco hanno in comune la gioia di correre. La prima edizione di questo evento sportivo ha avuto luogo nel lontano 1976. Allora si chiamava “Marcia notturna attraverso le frazioni” di questa amena località turistica.

Il percorso è adatto anche ai corridori meno allenati. Per i bambini è prevista una gara dedicata, che parte sempre alla stessa ora della sera. Il loro percorso è ridotto a circa 2,5 chilometri, con partenza dal Grand Hotel, passando per il borgo della Rienza e l«Unterdorf» fino in centro. E sono proprio i bambini che, per quanto riguarda l'impegno e la voglia di vincere, non si tirano indietro e dimostrano lo stesso grande entusiasmo degli adulti.

Per la loro fatica, alla fine della gara tutti i partecipanti ricevono una medaglia. Ai migliori classificati delle singole categorie vanno altri splendidi premi, che spettano anche all'associazione con il maggior numero di inviati. Al termine dell'evento non può mancare la visita alla tradizionale festa di ferragosto nella piazza centrale di Dobbiaco, dove ad aspettare gli atleti ci sono il buon cibo, l'intrattenimento musicale e tanto divertimento.

Contatto:
Associazione Turistica Dobbiaco
Via Dolomiti 3
I-39034 Dobbiaco
Tel.: +39 0474 972132

Consigli tematici...


Gli esperti delle camminate
Gli esperti delle camminatePer una vacanza escursionistica indimenticabile con i vostri cari ...
di più
Dolomiti Superbike
Dolomiti SuperbikeLa straordinaria gara di mountain bike a luglio a Villabassa ...
di più
Cortina Dobbiaco Run
Cortina Dobbiaco RunSport e bellezze naturali riuniti in una gara a Dobbiaco ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Dobbiaco...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Correre insieme, godersi l'atmosfera e divertirsi: la marcia notturna di Dobbiaco gode di grande popolarità.
Val Pusteria