Domande frequenti sulle escursioni alle Tre Cime
Dove si trovano le Tre Cime di Lavaredo?
Le Tre Cime di Lavaredo si trovano a cavallo tra l'Alto Adige e la provincia di Belluno, in Veneto. Il bellissimo lato nord, tuttavia, si trova interamente in Alto Adige, nel comune di Dobbiaco in Alta Pusteria.
Qual è la località turistica ideale come punto di partenza per un'escursione alle Tre Cime?
Le località ideali per fare un'escursione alle Tre Cime sono
Dobbiaco e
Sesto in Alta Pusteria.
Come posso raggiungere le Tre Cime di Lavaredo con i mezzi pubblici?
Nei mesi estivi un autobus collega Dobbiaco al Rifugio Auronzo, nel lato sud delle Tre Cime. Per raggiungerlo ci vogliono circa 50 minuti ed è un'alternativa perfetta all'auto. Volendo dal Rifugio Auronzo potete fare anche una piacevole un'escursione di circa 1 ora e 30 minuti fino all'incantevole lato nord delle Tre Cime.
Ci si può anche fermare per la notte ai rifugi attorno alle Tre Cime?
Sì, potete anche rendere il vostro viaggio alle Tre Cime una gita di più giorni o un tour dei rifugi, e trascorrere la notte nei singoli rifugi. È possibile trovare alloggio nei seguenti rifugi: Rifugio Auronzo, Rifugio Lavaredo, Rifugio Locatelli, Rifugio Pian di Cengia e anche al Rifugio Zsigmondy-Comici. È necessario prenotare.
Si può fare un'escursione alle Tre Cime con i bambini?
Sì, certo, a condizione che ai vostri figli piacciano le escursioni. Tuttavia, con i bambini al seguito è consigliabile scegliere un tour più semplice e magari salire fino al Rifugio Auronzo in autobus o con mezzi propri.
|