Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per i parchi naturali e i tesori naturali in Val Pusteria

Parco zoologico Gustav Mahler
Piacere avventuroso
Il Parco zoologico Gustav Mahler è una delle mete escursionistiche più amate in Val Pusteria…
> > > > Parco zoologico Gustav Mahler a Dobbiaco

Parco zoologico Gustav Mahler a Dobbiaco

   
Avventuroso – è la parola giusta per descrivere al meglio il Parco zoologico Gustav Mahler nella frazione pusterese di Carbonin Vecchia. In ogni stagione dell'anno questo bel parco animali a Dobbiaco con le sue attrazioni a due oppure quattro zampe attira soprattutto la curiosità di tanti bambini. Una meta escursionistica veramente meravigliosa per tutta la famiglia!
Grandi e piccoli amanti degli animali si rallegrano nel vedere le linci e i piccoli asini, i gufi con le piume bianche, il procione oppure il cervo superbo, che vivono in un'area recintata di circa undici ettari. Amano essere visti, sia d'estate che d'inverno, gli stambecchi con le loro grandi corna e i caprioli, ma anche i maiali, le pecore e le capre. Sono soprattutto gli ultimi ad attendervi perché non vedono l'ora di ricevere del cibo, in vendita all'entrata del parco zoologico.

Oltre ai protagonisti principali, gli animali, il Parco zoologico Gustav Mahler a Dobbiaco vi propone ancora tant'altro. Nell'area d'ingresso vi attende un parco giochi con scivolo ed altalena, mentre tutti coloro che si interessano di cultura possono visitare la casetta di composizione di Gustav Mahler. In questa semplice casetta di legno che si trova in mezzo al parco animali, il compositore tedesco all'inizio del 20esimo secolo compose alcune importanti opere, tra le quali anche “Das Lied von der Erde” (Il canto della terra), rappresentata per la prima volta dopo la sua morte nel 1911 a Monaco.

Vedete, vale veramente la pena visitare il Parco zoologico Gustav Mahler. Non c'è da meravigliarsi che il musicista boemo, nell'ambito dei suoi soggiorni in Val Pusteria più di cento anni fa, disse: “Questo posto è meraviglioso, mette a posto animo e corpo…”. Ma oggi il parco è soprattutto un'amata meta escursionistica per famiglie e bambini. Una cosa è certa: la noia non esiste.
Contatto

Consigli tematici...


Dobbiaco
DobbiacoUn comune vacanza con molte occasioni di svago ...
di più
Hotel a tema
Hotel a temaPer famiglie, escursionisti, buongustai, ciclisti ...
di più
Parco naturale Tre Cime
Parco naturale Tre CimeUn'area naturale protetta senza pari ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Dobbiaco...


Alloggi Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

Hotel, Appartamenti, Alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
Nome
E-Mail

Ristoranti

Pasta, canederli o pesce: assaporate le specialità locali ...
ai ristoranti
 
Sia d'estate che d'inverno ai grandi e piccoli vacanzieri si consiglia una visita del Parco zoologico Gustav Mahler a Dobbiaco.
Val Pusteria