Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel & Spa SonnenparadiesHotel & Spa Sonnenparadies Ferragosto nel paradiso del sole
vai all'offerta
Hotel TrenkerHotel Trenker Avventura in montagna al Lago di Braies
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico con informazioni sul Dolomiti Balloonfestival a Dobbiaco

Dolomiti Balloonfestival a Dobbiaco in Val Pusteria
Le Dolomiti dall'alto
Dobbiaco in Val Pusteria è il luogo in cui si svolge ogni anno…
> > > > Dolomiti Balloonfestival

Dolomiti Balloonfestival

   
Volare sopra alle nuvole... una libertà davvero senza limiti! E questa libertà diventa reale tutti gli anni a Dobbiaco, nel mese di gennaio, con il Dolomiti Balloonfestival.

Fluttuare sopra le Dolomiti con lo sguardo rivolto in basso, alle cime coperte di neve, è una vera gioia non solo per gli appassionati del volo sportivo. Nel paese di Dobbiaco nell'Alta Pusteria i visitatori hanno la possibilità di prendere parte a un volo in mongolfiera, facendosi sospingere dal vento sul paesaggio innevato della Val Pusteria e sopra le maestose Dolomiti.
Noti professionisti di mongolfiere da tutto il mondo si riuniscono alla partenza del Dolomiti Balloonfestival, per mostrare i loro aerostati e sfoggiare la loro abilità di guida. Siate anche voi presenti quando i piloti si contenderanno l'ambito premio volando con i loro palloni nel cielo azzurro. Le mongolfiere sono una vera meraviglia per gli occhi: lasciatevi stupire dallo sfarzo dei colori e delle forme che vi offrono gli imponenti palloni nel cielo invernale dell'Alta Pusteria.

Al Balloonfestival di Dobbiaco potrete vivere e imparare molto sul volo: sapete perché si dice che una mongolfiera “naviga” e non “vola”, o come l'aria calda arriva nel pallone? Gli aerostieri e professionisti saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Ma non solo in aria: anche a terra il divertimento è assicurato per tutti. Il “gonfiaggio notturno” delle mongolfiere, ad esempio, è un vero spettacolo per gli occhi. Per i bambini è a disposizione un pallone legato a terra e in occasione del Kids-Balloon-Day, i più piccoli hanno ogni anno la possibilità di far alzare in volo loro stessi delle piccole mongolfiere e degli aquiloni.

La vostra prossima vacanza invernale potrebbe essere del tutto speciale, con un'indimenticabile avventura tra cielo e terra - gli hotel della regione turistica Val Pusteria, in collaborazione con il comitato organizzativo del Dolomiti Balloonfestival, saranno sempre lieti di potervi offrire scorci delle Dolomiti da una prospettiva completamente diversa. E una cosa è certa: sia che facciate un volo avventuroso in mongolfiera sulla Val Pusteria, o che semplicemente stiate a guardare “col naso all'insù”, durante il festival sono garantiti giornate piene di suspense e azione.

Contatto

Consigli tematici...


Dobbiaco
DobbiacoIl comune in Alta Pusteria è il luogo del festival ...
di più
Alloggi su misura
Alloggi su misuraAlloggi in Val Pusteria per tutti i gusti e di ogni genere ...
di più
Eventi in Val Pusteria
Eventi in Val PusteriaUlteriori highlights su questa pagina ...
di più
Dolomiti Superbike
Dolomiti SuperbikeSi svolge ogni anno in luglio a Villabassa ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Dobbiaco...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Sognate di fare un volo in mongolfiera? A Dobbiaco in Alta Pusteria siete proprio nel posto giusto!
Val Pusteria