Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
App. Residence FloralpApp. Residence Floralp Dolomiti Super Première
vai all'offerta
Dolomitenblick alps boutique hotelDolomitenblick alps boutique hotel Giorni rilassanti nel periodo d'Avvento (4+1 ...
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico con informazioni sul Dolomiti Balloonfestival a Dobbiaco

Dolomiti Balloonfestival a Dobbiaco in Val Pusteria
Le Dolomiti dall'alto
Dobbiaco in Val Pusteria è il luogo in cui si svolge ogni anno…
> > > > Dolomiti Balloonfestival

Dolomiti Balloonfestival

   
Volare sopra alle nuvole... una libertà davvero senza limiti! E questa libertà diventa reale tutti gli anni a Dobbiaco, nel mese di gennaio, con il Dolomiti Balloonfestival.

Fluttuare sopra le Dolomiti con lo sguardo rivolto in basso, alle cime coperte di neve, è una vera gioia non solo per gli appassionati del volo sportivo. Nel paese di Dobbiaco nell'Alta Pusteria i visitatori hanno la possibilità di prendere parte a un volo in mongolfiera, facendosi sospingere dal vento sul paesaggio innevato della Val Pusteria e sopra le maestose Dolomiti.
Noti professionisti di mongolfiere da tutto il mondo si riuniscono alla partenza del Dolomiti Balloonfestival, per mostrare i loro aerostati e sfoggiare la loro abilità di guida. Siate anche voi presenti quando i piloti si contenderanno l'ambito premio volando con i loro palloni nel cielo azzurro. Le mongolfiere sono una vera meraviglia per gli occhi: lasciatevi stupire dallo sfarzo dei colori e delle forme che vi offrono gli imponenti palloni nel cielo invernale dell'Alta Pusteria.

Al Balloonfestival di Dobbiaco potrete vivere e imparare molto sul volo: sapete perché si dice che una mongolfiera “naviga” e non “vola”, o come l'aria calda arriva nel pallone? Gli aerostieri e professionisti saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Ma non solo in aria: anche a terra il divertimento è assicurato per tutti. Il “gonfiaggio notturno” delle mongolfiere, ad esempio, è un vero spettacolo per gli occhi. Per i bambini è a disposizione un pallone legato a terra e in occasione del Kids-Balloon-Day, i più piccoli hanno ogni anno la possibilità di far alzare in volo loro stessi delle piccole mongolfiere e degli aquiloni.

La vostra prossima vacanza invernale potrebbe essere del tutto speciale, con un'indimenticabile avventura tra cielo e terra - gli hotel della regione turistica Val Pusteria, in collaborazione con il comitato organizzativo del Dolomiti Balloonfestival, saranno sempre lieti di potervi offrire scorci delle Dolomiti da una prospettiva completamente diversa. E una cosa è certa: sia che facciate un volo avventuroso in mongolfiera sulla Val Pusteria, o che semplicemente stiate a guardare “col naso all'insù”, durante il festival sono garantiti giornate piene di suspense e azione.

Contatto

Consigli tematici...


Dobbiaco
DobbiacoIl comune in Alta Pusteria è il luogo del festival ...
di più
Alloggi su misura
Alloggi su misuraAlloggi per tutti i gusti e di ogni genere ...
di più
Eventi in Val Pusteria
Eventi in Val PusteriaUlteriori highlights su questa pagina ...
di più
Dolomiti Superbike
Dolomiti SuperbikeSi svolge ogni anno in luglio a Villabassa ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Dobbiaco...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Sognate di fare un volo in mongolfiera? A Dobbiaco in Alta Pusteria siete proprio nel posto giusto!
Val Pusteria