x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

     

 Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Consigli per una giornata in Val Pusteria

Giornata estiva in Val Pusteria
Ore di sole nel verde ed in cittá
Scoprire nuovi lati della Val Pusteria da soli, in due o con la famiglia ...
> > > Giornata estiva in Val Pusteria

Una giornata estiva in Val Pusteria

Il sole splende dal cielo, il verde dei prati sembra ancora più verde del solito e voi avete voglia di qualcosa di nuovo? Abbiamo progettato la vostra prossima avventura estiva in Val Pusteria, ovvero a Dobbiaco, Brunico e Issengo.

Una giornata per due. Oggi non dovete svegliarvi presto. Così iniziate in modo piacevole questa giornata che poi continuerà in sella alla bici: una ciclabile con vista delle Dolomiti parte dal centro di Dobbiaco e vi porterà fino al Lago di Dobbiaco. A piedi poi fate il giro del lago (circa 40 minuti). Alla ricerca di un posto per fare picnic? Non sarà difficile trovare uno perfetto che vi piace. Immergetevi nella natura, qui tra i parchi naturali Tre Cime e Fanes-Senes-Braies. Che dite di un giro in barca? Concludete la giornata con una cena e un buon bicchiere di vino con vista del lago o nel centro di Dobbiaco.

A tu per tu con Brunico. Dopo una bella colazione si parte alla scoperta della città. A piedi. Qualche stop nei negozi piccoli e più grandi nel centro storico di Brunico. Troverete facilmente un bel posticino per la pausa di pranzo. Ora cercate la Porta della Rienza, attraversate il ponte e vi dirigete verso il Museo Civico di Brunico. Ben nascosto in un cortile il piccolo museo resta una meta conosciuta da pochi. Guardatevi la mostra attuale. A fine giornata vi aspetta una piccola salita per raggiungere il maestoso Castello di Brunico. Accomodatevi su una panchina e guardate il tramonto.

Family time … intorno al Laghetto d'Issengo. Prima vi divertite tutti insieme nel parco avventura Kronaction ad Issengo con oltre 140 stazioni su 14 percorsi da facile a difficilissimo. A pranzo un picnic. Poi una visita al Bergila – un highlight per grandi e piccini. Dopo una piacevole passeggiata nel giardino delle erbe vi fate spiegare come si distillano le essenze naturali. E come meglio finire la giornata che con un bel tuffo nel laghetto naturale!

Consigli tematici...


Laghi in Val Pusteria
Laghi in Val PusteriaDal verde turchese al blu – il meglio della natura e relax al lago ...
di più
Chalet in Val Pusteria
Chalet in Val PusteriaUn po' di lusso: Sentirsi a casa in questi chalet confortevoli ...
di più
Webcam in Val Pusteria
Webcam in Val PusteriaTutte le info meteo necessarie per il vostro giorno di vacanza ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Pusteria ...


Alloggi Vacanze a tema:
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Avventura, romantica o cultura – famiglie, innamorati o esploratori autonomi, la Val Pusteria ha tanto da offrire per tutti.
Val Pusteria