Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel SchererHotel Scherer Dolomiti in Agosto
vai all'offerta
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick Vacanze estive "Attive & relax"
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

In montagna con il passeggino - le escursioni più belle

Escursioni con passeggino
Escursioni facili con poca salita
Passeggiate con bebè e passeggino ...
> > > > Escursioni con passeggino

Consigli per escursioni con passeggino

Lussureggianti prati verdi, aria fresca e pura, splendidi panorami, rifugi accoglienti… chi è già stato in Val Pusteria sa di cosa stiamo parlando… I più bei sentieri escursionistici, le montagne e totale libertà! Dopo la nascita di una figlia o di un figlio, probabilmente non è possibile arrivare fino alla vetta, scalare montagne e fare gite di un giorno intero. Perciò, abbiamo fatto un po' di ricerca e per la gioia di tutti i genitori appassionati di escursionismo, abbiamo selezionato i sentieri più belli della Val Pusteria, che si possono percorrere comodamente anche con il passeggino.

Tuttavia, estremamente importante è la scelta del passeggino. Il quale deve avere buone sospensioni (per ruote e telaio), sarebbe meglio se avesse solo 3 ruote invece delle classiche 4, e deve fornire una protezione adeguata contro le intemperie (pioggia e vento). I passeggini da esterno sono stabili e maneggevoli allo stesso tempo. Ma ora i nostri consigli: le informazioni relative al tempo di percorrenza e alla lunghezza si riferiscono sempre all'intera escursione, vale a dire sul percorso andata e ritorno. Inoltre, abbiamo scelto per voi un'escursione speciale per ogni regione turistica della Val Pusteria.

La Val Fiscalina in Alta Pusteria


È una delle valli più belle del mondo: la Val Fiscalina a Sesto. Dal parcheggio Piano Fiscalino si percorre un sentiero prevalentemente pianeggiante, attraverso una fitta foresta verso il Rifugio Fondovalle. Sulla strada si trovano numerose aree di sosta con posti a sedere e lungo l'intera escursione potrete ammirare una splendida vista sulle montagne. Chi lo desidera, può lasciare l'auto anche a Bagni di Moso, a poche miglia prima di iniziare l'escursione. Per inciso, il parcheggio è gratuito lì.
Dislivello: 85 hm | Partenza: Val Fiscalina | Lunghezza: 6 km | Durata: 2 h
Dislivello: 170 hm | Partenza: Bagni di Moso | Lunghezza: 14 km | Durata: 4 h 30 min

Il sentiero didattico sul lago di Anterselva nella regione turistica Plan de Corones


Questo sentiero, una piacevole strada forestale, è adatto ai passeggini solo dall'estate del 2017. Lungo l'escursione ci sono sempre opportunità per una piacevole sosta in riva al lago e pannelli informativi con informazioni sulla natura. Sulla sponda superiore del lago ci sono panchine dove potete fare una pausa.
Dislivello: 60 hm | Partenza: parcheggio vicino al Centro Biathlon | Lunghezza: 3,8 km | Durata: 1 h 15 min

Escursione alla malga Knutten in Valle Tures e Aurina


La Valle dei Dossi è incantevole e praticamente quasi incontaminata. Boschi di pini e splendidi prati fiancheggiano la strada forestale che conduce dal parcheggio, a 1,5 km da Riva di Tures, fino alla malga Knutten (1 911 m) raggiungibile già dopo un'ora di cammino. Se volete, potete con un passeggino da trekking proseguire fino al Lago di Gola in 1 h 45 circa.
Dislivello: 210 hm | Partenza: Riva di Tures | Lunghezza: 6,3 km | Durata: 2h

Escursione alla malga di Rodengo e Luson nella regione turistica di Gitschberg Jochtal


Si tratta di una comoda strada forestale che ci porta al parcheggio Zumis a Rodeneck, in direzione del Rifugio Roner, che si trova a 1 832 m s.l.m. Dopo una camminata di circa un'ora raggiungiamo una biforcazione, da cui si può raggiungere il Rifugio Rastner andando da una parte e il rifugio Starkenfeld dall'altra. Entrambi raggiungibili in 5 minuti. Qui, su uno degli altipiani più belli dell'Alto Adige, potrete godetevi una vista panoramica sulle Alpi della Zillertal, il Grossglocker, le Alpi Venoste e dello Stubai.
Dislivello: 210 hm | Partenza: parcheggio di Zumis | Lunghezza: 11 km | Durata: 3 h

Da La Villa a Corvara in Alta Badia


Dal parcheggio sterrato sotto l'abitato di La Villa, si supera il ponte in legno sul Rio Gadera e si svolta a sinistra imboccando la strada forestale che conduce verso Corvara. Sempre lungo il torrente si raggiunge, dopo una prima salita, una piccola area di sosta con parco giochi e subito dopo Corvara. Si torna indietro per la stessa strada. Vale la pena fare una deviazione al campo sportivo a Corvara, dove c'è un altro parco giochi e un piccolo stagno.
Dislivello: 128 hm | Partenza: La Villa | Lunghezza: 8 km | Durata: 3 h

Escursione circolare al lago Obersee al Passo Stalle - Tirolo Orientale


Il punto di partenza di questa piacevole escursione circolare è il parcheggio del Rifugio Obersee, che si trova sull'omonimo lago. Questa escursione può anche essere combinata con un bellissimo tour in auto. Potete partire dalla valle di Anterselva passando per il Passo Stalle, e poi proseguire verso valle Defereggen, nel Tirolo orientale, fino a Lienz e tornare al punto di partenza.
Dislivello: 44 hm | Partenza: lago Obersee | Lunghezza: 1,7 km | Durata: 30 min

Consigli tematici...


Sentiero dei Mulini a Terento
Il Sentiero dei Mulini a TerentoDove l'acqua scorre piacevolmente, i bambini si sentono a loro agio ...
di più
Piramidi di terra a Perca
Piramidi di terra a PercaImpressionanti, soprattutto se viaggiate con bambini più grandi ...
di più
Le cascate di Riva
Le cascate di RivaCombinate le escursioni e il divertimento in famiglia con la Fly-Line ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Pusteria...


Alloggi Informazioni dalla A alla Z  
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Dove si possono fare escursioni in Val Pusteria anche con il passeggino? Ecco la risposta!
Val Pusteria