Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Alpin Hotel MaslAlpin Hotel Masl Mercatini di Natale 4=3 skipass incl.
vai all'offerta
Hotel AmatenHotel Amaten Avvento magico 4 = 3
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico con informazioni sul Großglockner

Großglockner
Sul Tetto dell'Austria
Con la Strada alpina del Großglockner il gigante di ghiaccio è a portata di mano…

Il Großglockner

   
Il Großglockner non è solo la montagna più alta dell'Austria, ma con i suoi 3.798 metri è anche una delle vette più elevate delle Alpi Orientali. Situata nell'angolo delle tre regioni del Tirolo, Salisburgo e Carinzia, l'imponente ghiacciaio affascina allo stesso modo alpinisti estremi e amanti della natura.
Il Großglockner, insieme al Großvenediger (3657 m), è una delle montagne più famose del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Dopo che nel 1919 l'Alto Adige fu annesso all'Italia, il Großglockner divenne la cima più alta dell'Austria al posto dell'Ortles, stimolando così la curiosità nei confronti di questa vetta. In seguito, nel 1935, venne inaugurata la Strada alpina del Großglockner, che ogni anno invita 900.000 persone a fare un'escursione indimenticabile con vista dalla Quota-Imperatore-Francesco-Giuseppe sul ghiacciaio del Großglockner e sulle Dolomiti di Lienz.

Il maestoso ghiacciaio, che viene chiamato anche il "Tetto dell'Austria" poté essere scalato per la prima volta nel 1800, e la montagna ha attirato fino ad oggi appassionati alpinisti provenienti da ogni dove. Soprattutto il giro di sette giorni denominato "Glocknerrunde" (anello del Großglockner) tutti gli anni attira innumerevoli alpinisti a Kals, perché l'escursione sul gigante di ghiaccio unisce natura, tradizione, sport e divertimento in modo salutare. Si passa la notte nei rifugi, che si trovano a una distanza adeguata uno dall'altro. Le strade e i sentieri sono stati costruiti più di 100 anni fa e da allora consentono agli escursionisti di godersi l'autentica natura alpina con un po' di resistenza e allenamento!

Il Großglockner è situato nella zona protetta del Parco Nazionale degli Alti Tauri, la più estesa area di tutela ambientale dell'Austria. Le montagne degli Alti Tauri con le vaste distese ghiacciate sono, insieme alle Alpi Venoste, tra le vette più elevate del paese.

Consigli tematici...


Parchi e tesori naturali
Parchi e tesori naturaliPaesaggi magnifici posti sotto tutela ambientale ...
di più
Parco Nazionale degli Alti Tauri
Parco Nazionale Alti TauriLa più grande area protetta dell'Austria ...
di più
Hotel per escursionisti
Hotel per escursionistiLa scelta giusta anche in termini di hotel ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Tirolo Orientale...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Il Großglockner è una delle più popolari zone di trekking, escursioni e sci alpinismo dell'Austria.
Val Pusteria