Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico con informazioni sulle Dolomiti di Lienz

Dolomiti di Lienz
Mondo montuoso unico
A piedi, in bicicletta o con gli sci - le Dolomiti di Lienz possono essere esplorate in molti modi…

Le Dolomiti di Lienz

   
Le Dolomiti di Lienz si trovano, come ci dice già il loro nome, a Sud di Lienz, il capoluogo della regione turistica del Tirolo Orientale. Chi però pensa che le Dolomiti di Lienz appartengano alla formazione delle Dolomiti che si trovano ad ovest, si sbaglia.
Le montagne delle Dolomiti di Lienz nel Tirolo Orientale si estendono per oltre 40 km dalla forcella Kartitscher Sattel fino alla montagna Gailberg presso Oberdrauburg. Hanno solamente preso il nome dalle Dolomiti, ma né dal punto di vista geografico né geologico appartengono a questa formazione di montagne. Non sono fatte di Dolomite, solo per il loro aspetto assomigliano alle „vere“ Dolomiti.

Ciononostante la zona attorno alle Dolomiti di Lienz è una magnifica meta turistica sia d'estate che d'inverno. D'estate si possono fare innumerevoli camminate. Chi vuole trascorrere più giorni in montagna ha la possibilità di pernottare in una delle tante baite di montagna. Chi ama scalare trova molteplici percorsi di arrampicata di ogni livello e diverse aree di allenamento in arrampicata sportiva. Per gli appassionati della bicicletta la zona attorno a Lienz è una vera goduria!

D'inverno invece si possono intraprendere sciate indimenticabili all'Hochstein oppure a Zettersfeld. Troverete impianti di risalita moderni, piste perfettamente preparate e, per la parte più tranquilla della giornata, accoglienti trattorie e molti locali après sci. Anche chi ama camminare sulla neve, divertirsi con la slitta oppure praticare lo sci da fondo viene appagato. Vasti percorsi escursionistici, molte piste per lo slittino naturali e parzialmente illuminate e più di 100 km di piste da sci di fondo nel fondovalle di Lienz sono a vostra disposizione.

Insomma: visitate la zona attorno alle Dolomiti di Lienz e convincetevi di persona!

Consigli tematici...


Escursionismo & alpinismo
Escursionismo & alpinismoAi più bei punti panoramici della regione ...
di più
Parco Nazionale degli Alti Tauri
Parco Nazionale Alti TauriGhiacciai imponenti e numerosi sentieri ...
di più
Lago di Tristach
Lago di TristachSituato ai piedi delle Dolomiti di Lienz ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Tirolo Orientale...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
A sud della città principale del Tirolo Orientale si trovano le Dolomiti di Lienz. Vi invitano a numerose passeggiate.
Val Pusteria