Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel TrenkerHotel Trenker Natale in montagna al Lago di Braies
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per informazioni sul Parco Nazionale degli Alti Tauri

Parco Nazionale degli Alti Tauri a Tirolo Orientale
Il Madre Natura
Ghiacciai, maestosi “tremila”, laghi alpini - nel Parco Nazionale degli Alti Tauri...

Parco Nazionale degli Alti Tauri nel Tirolo orientale, Val Pusteria

Al confine con la Val Pusteria del Sudtirolo sorge la più grande riserva naturale protetta dell'Austria: il Parco Nazionale degli Alti Tauri. Con una superficie totale di ben 1.856 chilometri quadrati, si estende da Salisburgo alla Carinzia, per giungere fino al Tirolo. Tipiche del parco sono le sue vaste vedrette.
Il Parco Nazionale degli Alti Tauri nel Tirolo Orientale è stato fondato nel 1981. Oggi è la più grande area naturale protetta delle Alpi. Primitivi paesaggi arcaici si alternano con il paesaggio culturale, creato dei contadini di montagna nel corso dei secoli. Boschi fitti di pini cembri, larici e abeti rossi si presentano agli occhi dei turisti amanti della natura davanti agli splendenti giganti di pietra dal manto candido.

Nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, come del resto avviene negli altri parchi naturali della Val Pusteria con i loro tesori naturali, gli escursionisti e gli arrampicatori trovano un autentico paradiso, che con le oltre 300 cime che superano i 3.000 metri invita ad affascinanti imprese alpine. Prima fra tutte: il Grossglockner con i suoi 3.798 metri, seguito dal Grossvenediger (3.662 metri). 342 ghiacciai, oltre 500 laghi alpini, ruscelli allo stato naturale e maestose cascate completano questo incomparabile scenario naturale. In particolare le cascate “Umbalfälle” e quelle di “Krimml” rivelano il lato più bello di questo spettacolo.

Non c'è da meravigliarsi dunque se, dato questo concentrato di bellezza naturale, quasi nessuno durante il giorno si trattenga negli alloggi di prima categoria della regione. Vi contribuisce ulteriormente la spettacolare rete di sentieri che si estende su oltre 4.500 chilometri quadrati. Il “mondo dei ghiacci” del Weißsee, la foresta vergine di Rauris e innumerevoli altre mete vi chiedono a gran voce di essere esplorati.

Una volta ritornati dalle vostre gite nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, mettete da parte cartine, bastoni e scarponi, rilassatevi nel vostro hotel preferito in Val Pusteria e fate il pieno di energia per affrontare nuove sfide. Sfide durante le quali, con un po' di fortuna, a voi e ai vostri cari passeranno davanti gli indiscussi “padroni” del mondo animale degli Alti Tauri: aquile reali, avvoltoi barbuti, camosci, avvoltoi testabianca e stambecchi si lasceranno immortalare dal vostro obiettivo. E a proposito: gli ultimi esemplari di orsi bruni e lupi, che una volta vivevano qui, nel 19° secolo si aggiravano per prati e foreste del Parco Nazionale degli Alti Tauri nel Tirolo orientale, Val Pusteria.

Ai visitatori grandi e piccoli dell'area protetta si consiglia infine anche la visita delle seguenti strutture: il Centro del Parco Nazionale BIOS a Mallnitz, il centro visite del Parco Nazionale e la Kesslerstadel a Matrei, così come il museo acquatico “Haus des Wassers” a St. Jakob nella valle di Defereggen, il centro visite “Nationalparkwelten” (I mondi del Parco Nazionale) a Mittersill, il centro visite “Könige der Lüfte” (I re dell'aria), il laboratorio didattico del Parco Nazionale “Klausnerhaus” (La casa dell'eremita) o ancora lo Science Center. Accompagnati dagli esperti ranger, qui imparerete tutto sulla fauna e la flora del Parco Nazionale degli Alti Tauri nel Tirolo orientale.
Contatto

Consigli tematici...


Area turistica Tirolo Orientale
Area turistica Tirolo OrientaleUna regione turistica vivace in estate e in inverno ...
di più
Alloggi
AlloggiHotel, pensioni, agriturismi - alloggi dalla A alla Z ...
di più
Tesori naturali in Val Pusteria
Tesori naturali in Val PusteriaSpettacolari - per chi desidera rilassarsi e per persone attive ...
di più
Großglockner
Il GroßglocknerIl più grande tesoro nel Parco Nazionale degli Alti Tauri ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Tirolo Orientale...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
La più grande riserva naturale protetta delle Alpi, il Parco Nazionale degli Alti Tauri, confina a ovest con la regione turistica altoatesina della Val Pusteria.
Val Pusteria