Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel TyrolHotel Tyrol La “forza” delle montagne Alto Atesine
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per informazioni sul Lago di Tristach in Val Pusteria

Lago di Tristach nell'area turistica Val Pusteria
Un luogo per famiglie con bambini
Il Lago di Tristach offre ai propri visitatori un fresco ristoro e tanto divertimento nel tempo libero...

Il Lago di Tristach (Tristacher See): un paradiso balneare

Situato in una splendida posizione ai piedi delle Dolomiti, il Lago Tristachersee in Val Pusteria, nel distretto tirolese di Lienz, è un luogo di richiamo per coloro che amano nuotare, sono alla ricerca di quiete e amano gli sport dinamici. Nei caldi giorni d'estate, l'unico lago balneabile naturale del Tirolo Orientale è un punto di ritrovo prediletto sia dagli abitanti del luogo sia dai turisti.

Il Lago Tristachersee si trova nel distretto tirolese di Lienz, in Austria, e dista circa cinque chilometri da Lienz capoluogo del Tirolo orientale. L'unico lago balneabile naturale del Tirolo Orientale è situato a circa 800 metri sul livello del mare ed è profondo al massimo sette metri. Nei periodi di alta stagione, analogamente ad altri laghi della Val Pusteria, anche il parcheggio di questo lago è a pagamento; vale quindi la pena usufruire del servizio navetta gratuito con partenza da Lienz.

Questo lago richiama in particolare le famiglie con bambini; i più piccini, qui, potranno sia divertirsi con l'acqua in tanti modi, sia giocare e scatenarsi nell'ampio spazio disponibile nel parco giochi sulla riva del lago. Nei torridi giorni d'estate, l'acqua raggiunge una piacevole temperatura di 24 gradi, invitando così a fare un rinfrescante tuffo dalla piattaforma. Non solo: presso lo stabilimento balneare si possono inoltre noleggiare gommoni e materassini gonfiabili, che assicurano momenti di puro divertimento.

Lungo il lago, dalle dimensioni raccolte, i visitatori amano godere di magnifici momenti di ozio sotto i tanti alberi ombreggianti. Coloro che amano stare in movimento potranno invece riunirsi con gli amici per una partita di beach volley. Il giro di tutto il Lago Tristachersee, in Val Pusteria, può rivelarsi una passeggiata tranquilla e al contempo interessante anche per i più piccoli.

Una sosta al caffè della spiaggia o presso il ristorante “stellato” del Parkhotel del Lago Tristachersee placherà i morsi della fame. Lo stabilimento balneare del Lago Tristachersee è aperto da fine maggio a inizio settembre. La bellezza e la varietà dei laghi della Val Pusteria potranno essere ammirate al meglio partendo da uno degli eccellenti alloggi presenti in Val Pusteria.
 
Contatto

Consigli tematici...


Tirolo Orientale
Tirolo OrientaleScoprite di più sulla regione vacanza Tirolo Orientale ...
di più
Ciclabile della Drava
Ciclabile della DravaPedalare, da San Candido fino a Lienz ...
di più
Alloggi
AlloggiDate un'occhiata e prenotate l'alloggio ideale ...
di più
Sentiero Lago Tristach
Sentiero Lago TristachCamminare immersi nella tranquillità della natura ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Tirolo Orientale...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Scoprite l'incantevole e suggestivo scenario naturale del lago di Braies, nel cuore del parco naturale Fanes-Senes-Braies!
Val Pusteria