Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per informazioni sul Parco Naturale Puez-Odle in Val Pusteria

Parco Naturale Puez-Odle in Val Pusteria
Escursioni, esperienze e divertimento
Uno dei parchi naturali più belli nella regione turistica Val Pusteria...

Parco Naturale Puez-Odle

Maestosi giganti di roccia, circondati da una natura ancora vergine, con flora e fauna intatte. Ecco come si presenta ai suoi visitatori il Parco Naturale Puez Odle. L'area si estende dalla Val Gardena all'Alta Badia e, grazie alla sua bellezza sia in estate che in inverno, è un paradiso per fare escursioni e rilassarsi.
Il Parco Naturale Puez-Odle in Val Pusteria comprende una superficie di 10.196 ettari e si estende attraverso i comuni di Badia, Corvara, Funes, San Martino in Badia, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena e Selva di Val Gardena. L'area protetta sorge nel cuore delle Dolomiti e in particolare attorno al gruppo delle Odle. Nella parte settentrionale l'area protetta confina con il Passo delle Erbe, a sud termina sul Passo Gardena e comprende le tre valli: Val Badia, Val di Funes e Val Gardena.

Sebbene si tratti di uno dei parchi naturali più piccoli della Val Pusteria, l'area protetta offre alcune particolarità: il patrimonio forestale delle peccete di Putia o i boschi intatti di larici e pini cembri sono zone particolarmente amate per il relax. La varietà di fiori nei prati e negli alpeggi è unica: dalle pulsatille primaverili alle soldanelle, dalle stelle alpine alle genziane o alle campanule, nella zona attorno al maestoso gruppo delle Odle i fotografi e gli amanti della natura hanno numerosi e piacevoli motivi per essere soddisfatti. Sulle nostre pagine potete trovare i migliori alloggi per la vostra vacanza escursionistica nel meraviglioso Parco Naturale Puez-Odle.

In particolare i geologi, nel Parco Naturale Puez-Odle (in tedesco “Naturpark Puez-Geisler”) hanno ai loro piedi un emozionante paradiso da esplorare: gli strati rocciosi tipici delle Dolomiti e un'ampia varietà di fossili ben conservati permettono una visione straordinaria della storia della terra nell'area del Puez-Odle. Per chi desideri saperne di più sul parco naturale, vale la pena fare un salto al centro visite di Santa Maddalena, in Val di Funes. 

Consigli tematici...


Badia
BadiaIl comune vacanza fa parte dell'area protetta Puez-Odle ...
di più
Alloggi
AlloggiPer una vacanza da sogno in Val Pusteria ...
di più
Fanes-Senes-Braies
Fanes-Senes-BraiesAmpi pascoli - stupendi per camminare ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Alta Badia...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Escursioni, esperienze e divertimento nel Parco Naturale Puez-Odle in Val Pusteria.
Val Pusteria