Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Cose da sapere e info interessanti su Badia in Val Badia

Badia in Val Pusteria
Badia, mozzafiato mondo escursionistico
La regione vacanza ladina è circondata dalle imponenti Dolomiti …

Info per la vostra vacanza a Badia in Alto Adige

La Val Corvara
Il luogo di villeggiatura Badia, in provincia di Bolzano, è situato a 1.315 m sopra il livello del mare. In quanto parte dei Parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle, la zona è un pittoresco paradiso per escursionisti.
Escursionismo, arrampicata o nuoto, qui ognuno si sente bene. Seguite i sentieri ben segnalati che vi condurranno nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO. Il meraviglioso paesaggio e i tesori naturali di Badia (Trentino-Alto Adige) rappresentano un'ambita meta escursionistica che offre ai suoi ospiti un panorama mozzafiato nonché incantevoli immagini ed impressioni, premesso che il tempo sia buono.

Pista da sci di fama mondiale


Badia e l'Alta Badia hanno molto da offrire anche nei mesi invernali. La regione rappresenta un ambito punto di partenza per sciator e amanti di snowboard in quanto consente di raggiungere in poco tempo le piste e gli impianti di risalita del carosello sciistico “Sella Ronda”. Chi preferisce il divertimento più tranquillo, potrà incamminarsi su uno dei numerosi sentieri che attraversano l'incantevole paesaggio invernale, godersi le piste da fondo o una bellissima discesa con lo slittino. La sera, al termine di una giornata ricca di emozioni, vi aspetta poi una meritata notte di riposo negli alloggi di Badia.

Godetevi anche le pietanze della cucina tradizionale e lasciatevi viziare dall'una o l'altra specialità tirolese. I cuochi degli hotel, dei ristoranti e delle trattorie vi aspettano. I veri buongustai ed intenditori possono inoltre scegliere tra alcuni ristoranti stellati a Badia e dintorni!

Highlight di Badia nelle Dolomiti


Badia ha in serbo altri due highlight: nel villaggio di Oies a San Leonardo si trova la casa natale di San Giuseppe Freinademetz, un missionario in Cina, dichiarato non solo beato, ma anche santo. Nella casa natale i tanti pellegrini possono rivolgere preghiere a San Giuseppe Freinademetz. Sotto il Sasso di Santa Croce poi si trova il Santuario di Santa Croce, che si dice esistente già nell'anno 1000 ed è anch'esso un luogo di pellegrinaggio molto amato.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Badia

Consigli per le vacanze a Badia...


Parco Naturale Fanes-Senes-Braies
Parco Naturale Fanes-Senes-BraiesUna zona senza eguali posta sotto tutela naturale ...
di più
Casa natale di S. Giuseppe Freinademetz
Casa natale di S. Giuseppe FreinademetzNella piccola frazione di Badia, a Oies, si trova la casa natale del santo ...
di più
Immagini live Gran Risa
Immagini live Gran RisaUna delle piste da sci più note del carosello della Coppa del Mondo ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Badia...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Il comune vacanziero ladino, Badia in Alta Badia, esaudisce tutti i sogni di grandi e piccoli ospiti.
Val Pusteria