Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per informazioni sullo Ski Pustertal Express

Ski Pustertal Express
Ski Pustertal Express
Con lo Ski Pustertal Express potrete spostarvi tra Plan de Corones e Monte Elmo ...

Lo Ski Pustertal Express

Dalla stagione invernale 2014/15 non dovrete più affrontare lo stress della ricerca del parcheggio nelle aree sciistiche di Monte Elmo e Plan de Corones: nel dicembre 2014 è infatti entrato in servizio lo Ski Pustertal Express, che collega ogni mezz'ora le stazioni a valle di Versciaco/Monte Elmo e Perca/Ried.
Lo Ski Pustertal Express collega i due comprensori sciistici di Plan de Corones e delle Dolomiti di Sesto. In appena 40 minuti è possibile spostarsi, in entrambe le direzioni, tra la stazione a valle di Ried (Perca) e Versciaco, nell'area del Monte Elmo. Le stressanti ricerche per il parcheggio sono ormai solo un ricordo, e potrete quindi iniziare in tutta tranquillità la vostra giornata sulle piste della Val Pusteria.

Avete ancora tante domande? Nessun problema. Di seguito troverete un riepilogo delle informazioni principali:

  • A Plan de Corones vi attendono 116 km di piste. Il comprensorio sciistico del Monte Elmo è parte delle Dolomiti di Sesto, e dall'inverno 2014 risulta collegato all'area della Croda Rossa; qui troverete oltre 60 km di piste.

  • L'utilizzo dello Ski Pustertal Express è gratuito per i possessori del Dolomiti SuperSki Pass. Se disponete di una SkiMobileDolomites Card, questa dovrà essere convalidata prima di ogni corsa. La carta è valida per 7 giorni ed è reperibile presso le strutture ricettive che aderiscono all'associazione turistica locale. I residenti potranno utilizzare l'AltoAdige Pass o l'Abo+, che dovranno essere convalidati prima di ogni corsa.

  • I biglietti non possono essere acquistati a bordo del treno. Presso le fermate troverete le obliteratrici o le macchinette per l'acquisto dei titoli di viaggio.

  • Nelle stazioni a valle di Ried e Versciaco sono a disposizione servizi di deposito, noleggio e manutenzione degli sci, oltre a servizi gastronomici.

  • I viaggiatori potranno portare a bordo gli sci. Per evitare di dover tenere l'attrezzatura in mano, i vagoni del treno sono dotati di appositi portasci.

  • Ogni ora, lo Ski Pustertal Express prosegue per Lienz, garantendo così anche il collegamento con l'Austria.

Contatto:
Sextner Dolomiten AG
Via M. Schranzhofer 26/B
39038 San Candido, Italia
Tel.: +39 0474 710 355
www.skipustertal.com

Consigli tematici...


Comprensorio sciistico del Monte Elmo
Monte ElmoCollegato all'area della Croda Rossa dall'inverno del 2014 ...
di più
Comprensorio sciistico di Plan de Corones
Plan de Corones116 km di piste vi attendono a Riscone ...
di più
Skihotel
Gli SkihotelQui troverete l'alloggio adatto in Val Pusteria ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi nella regione turistica in Alto Adige...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Spostarsi comodamente e con facilità tra i comprensori sciistici di Monte Elmo e Plan de Corones in Val Pusteria: è possibile grazie allo Ski Pustertal Express.
Val Pusteria