SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Le informazioni più importanti sul comprensorio sciistico Croda Rossa in un colpo d'occhio
Area sciistica della Croda Rossa a Sesto in Val Pusteria
L'area sciistica Croda Rossa a Sesto
Un vero paradiso della neve in mezzo alle Dolomiti di Sesto…
ValPusteria.com > Attivo e sportivo > Inverno attivo > Sciare e snowboard > Area sciistica della Croda Rossa

L'area sciistica della Croda Rossa a Sesto

Stagione invernale:Informazione
03.12.2021 - 18.04.2022

La Croda Rossa a Sesto Pusteria è un vero paradiso di neve e un autentico eldorado per famiglie. Qui da alcuni anni prospera addirittura una famiglia di renne della lontana Finlandia. I bambini possono anche accarezzare questi animali e fare una gita sulla slitta trainata dalle renne.
area sciistica croda rossacroda rossasciare bambinisciareslittare
Dal dicembre 2007 l'area sciistica della Croda Rossa, che fa parte del comprensorio sciistico delle 3 Zinnen Dolomites in Alta Pusteria, vi offre una nuova pista lunga 1,5 km, che si raggiunge con una cabinovia ad otto posti. Questa pista, dal nome “Signaue”, è classificata di difficoltà media e si estende nell'area tra la zona “Schwarzboden” e la strada statale per il Passo Monte Croce. Questa pista è stata anche decisiva per l'unione tra le due aree sciistiche della Croda Rossa e di Monte Elmo – dalla stagione invernale 2014/15 infatti, a soli 50 m dalla stazione a valle Signaue, si trova la stazione a valle della cabinoviaTre Cime”, che ora collega le due aree sciistiche attraverso l'“Orto del Toro”. Nella sola area sciistica della Croda Rossa, i tanti sciatori e snowboarder hanno a disposizione ca. 10 km di piste da discesa.


Un'attrazione da non perdere in questo paradiso invernale é anche la pista da slittino, che parte direttamente dalla stazione a monte della Croda Rossa. Lunga 5 km, attraversa il bosco innevato e arriva fino alla stazione a valle di Bagni di Moso. Sul magnifico sentiero per escursioni invernali, che porta da Prati di Croda Rossa al Passo Monte Croce passando per la malga Schellab, potrete inoltre godervi un idillio invernale da favola.


In vacanza invernale dalle renne


Sì, avete letto bene. È proprio vero! Stiamo parlando ancora dell'Alto Adige. No, non è uno scherzo. I vostri occhi e/o occhiali non vi ingannano. Sono davvero renne in carne ed ossa quelle che vedrete nel comprensorio sciistico nonché paradiso per escursioni della Croda Rossa a Sesto Pusteria. Non si sa esattamente se queste renne, importate nel 2003 dalla Finlandia, fanno parte di quelle selezionate renne, che Babbo Natale usa per andare in giro con la sua slitta. Certo è tuttavia che le renne piacciono anche ai bambini delle nostre latitudini. E sicuramente anche qualche adulto rimarrà estasiato quando si troverà improvvisamente davanti ai propri sci la renna Rudolf e il suo “gregge”
Adulti e bambini possono anche partecipare attivamente al foraggiamento delle renne – due volte la settimana (pomeriggio dalle ore 14.00 – 15.30) e possono dare da mangiare muschio islandese e un miscuglio di cereali. Per partecipare basta avere un biglietto valido per l'impianto di risalita e di iscriversi alla biglietteria a fondo valle o anche alla stazione a monte Croda Rossa. Durata di un'incontro circa 30 minuti.



Alla stazione a monte vedrete brillare di gioia gli occhi dei vostri figli non solo per le renne, ma anche per la gigantesca e sorridente famiglia di pupazzi di neve, dove c'è anche il punto fotografico. I pupazzi di neve sono alti fino a 8 m, ma in vista del fantastico panorama delle montagne, sembrano di nuovo piccoli. Assicuratevi di darci un'occhiata!
 

Consigli tematici...


Perfetta vacanza sciistica
Perfetta vacanza sciisticaVacanze da sogno in un hotel per sciatori a Sesto ...
di più
Area sciistica Monte Elmo
Area sciistica Monte ElmoStupendi pendii soleggiati per tutti i gusti in Alta Pusteria ...
di più
Area sciistica Monte Baranci
Area sciistica Monte BaranciLa stazione sciistica a misura di famiglia ...
di più
Area sciistica Plan de Corones
Plan de CoronesLa n. 1 tra le stazioni sciistiche in Alto Adige - Plan de Corones ...
di più
Skiworld Ahrntal
Skiworld AhrntalSpeikboden e Klausberg - stupende piste da sci ...
di più
Regole di condotta sulle piste da sci
Regole di condotta sulle piste da sciRispettare le regole fondamentali e godersi la vacanza sugli sci ...
di più
Sesto
SestoPer saperne di più sulla popolare località turistica ...
di più
Aree sciistiche in Val Pusteria
Aree sciistiche in Val PusteriaQuali aree sciistiche si trovano in Val Pusteria? Leggete ...
di più
7 giorni in Val Pusteria – consigli invernali
7 giorni in Val Pusteria – consigli invernaliLa Val Pusteria in inverno – questo dovete fare ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Sesto...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Anche la località di villeggiatura Sesto in Val Pusteria sa entusiasmare gli appassionati di sci. E precisamente con l'area sciistica Croda Rossa a misura di famiglia.
Val Pusteria