Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per informazioni sull'area sciistica della Croda Rossa in Val Pusteria

Area sciistica della Croda Rossa a Sesto in Val Pusteria
Un punto d'incontro per le famiglie
La Croda Rossa a Sesto è un paradiso delle nevi in Val Pusteria…
> > > > Area sciistica della Croda Rossa

Area sciistica della Croda Rossa

La Croda Rossa a Sesto Pusteria è un vero paradiso di neve e un autentico eldorado per famiglie. Qui da alcuni anni prospera addirittura una famiglia di renne della lontana Finlandia. I bambini possono anche accarezzare questi animali e fare una gita sulla slitta trainata dalle renne.
Dal dicembre 2007 l'area sciistica della Croda Rossa, che fa parte del comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto in Alta Pusteria, vi offre una nuova pista lunga 1,5 km, che si raggiunge con una cabinovia ad otto posti. Questa pista, dal nome “Signaue”, è classificata di difficoltà media e si estende nell'area tra la zona “Schwarzboden” e la strada statale per il Passo Monte Croce. Questa pista è stata anche decisiva per l'unione tra le due aree sciistiche della Croda Rossa e di Monte Elmo – dalla stagione invernale 2014/15 infatti, a soli 50 m dalla stazione a valle Signaue, si trova la stazione a valle della cabinoviaTre Cime”, che ora collega le due aree sciistiche attraverso l'“Orto del Toro”. Nella sola area sciistica della Croda Rossa, i tanti sciatori e snowboarder hanno a disposizione ca. 10 km di piste da discesa.

Un'attrazione da non perdere in questo paradiso invernale sono anche le due piste da slittino, che partono direttamente dalla stazione a monte della Croda Rossa. Una delle due piste, lunga 5 km, attraversa il bosco innevato d'inverno fino alla stazione a valle di Bagni di Moso, mentre l'altra porta alla stazione a valle Signaue lungo un percorso di 2,4 km. Sulla pista per slittino lunga 5 km è possibile slittare anche di notte.

Alla stazione a monte vedrete brillare di gioia gli occhi dei vostri figli. Qui ci sono, da un lato, la gigantesca famiglia di pupazzi di neve, dall'altro invece le renne, che vi invitano sia ad una gita in slitta sia a dar loro da mangiare.

Sul magnifico sentiero per escursioni invernali, che porta da Prati di Croda Rossa al Passo Monte Croce passando per la malga Schellab, potrete inoltre godervi un idillio invernale da favola.

Contatto

Consigli tematici...


Perfetta vacanza sciistica
Perfetta vacanza sciisticaVacanze da sogno in un hotel per sciatori a Sesto ...
di più
Area sciistica Monte Elmo
Area sciistica Monte ElmoCollegata con la stazione sciistica Croda Rossa ...
di più
Sesto
SestoPer saperne di più sulla popolare località turistica ...
di più
Aree sciistiche in Val Pusteria
Aree sciistiche in Val PusteriaQuali aree sciistiche si trovano in Val Pusteria? Leggete ...
di più
Après Ski
Après SkiPer concludere la giornata in allegria ...
di più
In visita dalle renne
In visita dalle renneLa renna Rudolf e il suo branco vi danno il benvenuto ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Sesto...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Anche la località di villeggiatura Sesto in Val Pusteria sa entusiasmare gli appassionati di sci. E precisamente con l'area sciistica Croda Rossa a misura di famiglia.
Val Pusteria