Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel FischerHotel Fischer Inverno Opening Speciale 4=3
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Ecco una panoramica di tutte le informazioni sulla popolare area sciistica Alta Badia

Area sciistica Alta Badia
L'area sciistica Plan de Corones
L'area sciistica per eccellenza in Alto Adige è conosciuta anche oltre i confini…

L'area sciistica Alta Badia

Erte pareti di roccia, ripide discese, pendii soleggiati che regalano piacevoli ore sugli sci - un comprensorio sciistico nelle Dolomiti in cui si fondono armoniosamente varietà, avventura e cordialità: è l'area sciistica Alta Badia, nel cuore dei “monti pallidi”, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. Qui, le possibilità sportive per la vostra vacanza sugli sci sono pressoché infinite.


Quante piste e impianti ci sono in Alta Badia?


L'area sciistica Alta Badia offre condizioni di innevamento ottimali da dicembre fino ad aprile. 53 impianti di risalita e 130 chilometri di piste preparate in maniera impeccabile fanno dell'Alta Badia una delle località sciistiche più amate delle Dolomiti. Le piste sono così suddivise: 70 km di piste facili/blu, 52 km medie/rosse e 8 km difficili/nere. Ma non è tutto! Grazie alla sua posizione centrale nel carosello sciistico del Dolomiti Superski, dall'Alta Badia è possibile accedere a oltre 500 chilometri di piste.

Quali piste sono assolutamente da provare per sciatori esperti?


Innanzitutto, la Gran Risa, dove ogni anno si disputano le gare della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Dalla stazione a monte Piz La Ila, a La Villa, il ripido pendio sale regolare. La pendenza massima raggiunge il 53%, mentre la pendenza media, pari al 36%, è nettamente inferiore.
Vale la pena citare, naturalmente, anche il Sellaronda, il giro sciistico - unico nel suo genere - intorno al Gruppo del Sella. Sia in senso orario che antiorario, il giro che collega le quattro valli ladine Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa, è un must per ogni sciatore e può essere affrontato anche da sciatori di media esperienza.

Un consiglio per amanti del sole e buongustai


L'area sciistica La Crusc, ai piedi del Sasso di Santa Croce, è raggiungibile con la seggiovia dal centro di Badia. Piste belle, ampie e soleggiate, un panorama incredibile e diversi rifugi in cui gustare le ottime specialità ladine.

Riconoscimenti speciali


La località sciistica Alta Badia è già stata premiata più volte con 5 stelle su 5 dal maggiore portale di test al mondo dedicato ai comprensori sciistici, “skiresort.de”. I riconoscimenti ottenuti riguardano le seguenti categorie: preparazione delle piste, miglior circuito sciistico, dimensione del comprensorio, comprensorio per famiglie e bambini, ristoranti/baite e snowpark. Sono giunti riconoscimenti anche da “schneehoehen.de” nella categoria “piste ed impianti”, da “skigebiete-test.de” nelle categorie famiglie, principianti e après-ski e in precedenza anche da “snow-online.de” come “Miglior comprensorio sciistico per appassionati”.

Consigli tematici...


Regole di condotta sulle piste da sci
Regole di condotta sulle piste da sciRispettare le regole fondamentali e godersi la vacanza sugli sci ...
di più
Alloggi in Alta Badia
Alloggi in Alta BadiaStrutture, prezzi, posizione - panoramica di tutti gli alloggi ...
di più
Webcam Gran Risa
Webcam Gran RisaMagari già domani vi ritroverete a scorrazzare per questa pista ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi nell'area di vacanze Alta Badia...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Una delle aree sciistiche più conosciute e apprezzate in tutto l'arco alpino: l'area sciistica Alta Badia.
Val Pusteria