Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per la Vostra vacanza ad Anterselva e la Val Pusteria

Anterselva nell'area di vacanze Plan de Corones
Anterselva, in mezzo alle Vedrette di Ries
La mecca escursionistica e dello sci da fondo è circondata dalle cime delle Vedrette di Ries …

Valle d'Anterselva nella Val Pusteria

Valdaora Brunico
La mecca di tutti gli appassionati di fondo e di biathlon si trova nel Parco Naturale Vedrette di Ries - Aurina nell'area vacanza Plan de Corones. Per molti la pittoresca Valle Anterselva è una delle vallate più suggestive di tutta l'Alto Adige.
Il comune di Anterselva con le sue frazioni Anterselva di Sotto, di Mezzo e di Sopra conta circa 2.800 abitanti ed attira ogni anno numerosi ospiti amanti della natura nell'Alto Adige orientale. La Valle di Anterselva è un vero paradiso per vacanzieri alla ricerca di distensione nonché la meta giusta per chi ama la natura. La Valle offre i presupposti ideali per gli appassionati di montagna e di escursionismo.

Numerosi sentieri ben segnalati conducono attraverso il meraviglioso paesaggio fino alle vette delle maestose Vedrette di Ries-Aurina. Mettete alla prova le vostre capacità e incamminatevi lungo uno dei suggestivi percorsi d'alta quota - sarete ricompensati da un panorama fantastico ed una ricca flora e fauna.

Durante il vostro soggiorno non può mancare la visita del suggestivo Lago d'Anterselva - il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare nuove forze. Intorno al lago è stato allestito un bel sentiero didattico-naturalistico, molto interessante anche per i bambini.

Date un'occhiata alla Valle di Anterselva ...



Eldorado degli sport invernali

Il paesaggio è particolarmente apprezzato anche da chi ama praticare sport invernali. Con la sua estesa rete di piste da fondo, la Valle Anterselva, culla dello sci nordico, rappresenta un vero paradiso per gli atleti di biathlon e i fondisti.

L'annuale Coppa del Mondo di biathlon ha reso la Valle di Anterselva famosa in tutto il mondo. Emozionanti gare di giorno e una grande atmosfera di festa nel villaggio di biathlon la sera attirano ogni anno migliaia di appassionati di biathlon nella bellissima valle.

La Valle Anterselva è la meta giusta anche per sciatori e amanti dei tour sugli sci. L'impianto Riepenlift ad Anterselva di Mezzo è particolarmente adatto per famiglie e principianti. I più esigenti potranno invece lanciarsi sulle piste perfettamente preparate del Plan de Corones - il monte sciistico n°1 in Alto Adige -, dove troveranno ottime condizioni per praticare lo sci e lo snowboard o per divertirsi sulla pista da slittino.

La sera, rientrati dalle vostre avventure, vi potrete riposare e ricaricare di nuove energie nell'hotel, nella pensione o nel garni di vostra scelta. A soddisfare il vostro palato ci pensano i cuochi, sempre pronti a servirvi diverse prelibatezze tipiche.
Piantina Ingrandire la cartinaIngrandire la cartina
Alloggi ad Anterselva

Consigli tematici...


Hotel per famiglie
Hotel per famigliePer una perfetta vacanza con la famiglia in Val Pusteria ...
di più
Webcam Centro Biathlon
Webcam Centro BiathlonOgni anno sede di svolgimento di eventi sportivi ...
di più
Lago di Anterselva
Il Lago di AnterselvaUno dei più famosi laghi di montagna della regione ...
di più
Coppa del Mondo di Biathlon
Coppa del Mondo di BiathlonUna lunga tradizione: Anterselva e il Biathon ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi ad Anterselva...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Gli amanti dello sci da fondo e del biathlon ad Anterselva sono al posto giusto, ma il comune in Val Pusteria offre ancora molto di più.
Val Pusteria