Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Informazioni utili per le vostre vacanze a San Lorenzo, in provincia di Bolzano

San Lorenzo in Val Pusteria
San Lorenzo, nel cuore della Val Pusteria
Difficilmente le due torri della chiesa parrocchiale di San Lorenzo sfuggono all'occhio dell'ospite …

San Lorenzo, in provincia di Bolzano

Riscone San Martino in Badia
Si trova vicino alla bella città di Brunico, ma al contempo posata nel verde: la località vacanze di San Lorenzo di Sebato, in provincia di Bolzano. Qui, nel cuore dell'area vacanze del Plan de Corones, San Lorenzo si presenta come luogo ideale per i vacanzieri attivi che cercano distensione e amano lo svago.
San Lorenzo di Sebato in Val Pusteria: un ampio comune mercato con circa 3800 abitanti. Il territorio comunale si estende nelle frazioni di Castelbadia, S. Stefano, Sares, Mantana, Ronchi, Onies, Elle, S. Martino, Palù e Floronzo. Questo bellissimo angolo era abitato già in epoca romana, come testimoniano ancora oggi diversi ritrovamenti. Se volete saperne di più sull'insediamento romano di Sebatum, vi consigliamo una visita al museo Mansio Sebatum.

Vacanze attive a San Lorenzo in Trentino Alto Adige


A San Lorenzo di Sebato però non c'è da scoprire solo cultura, ma anche sport e attività varie: i ciclisti godono qui di un accesso diretto all'ampia rete di piste ciclabili della Val Pusteria, mentre i mountain biker scoprono uno dopo l'altro percorsi di tutti i gradi di difficoltà direttamente fuori dalla porta del loro alloggio. Escursionisti ed alpinisti si godono i percorsi panoramici delle Dolomiti, mentre gli amanti del nuoto, del golf e tutti coloro che amano i cavalli trovano un eldorado nella vicina zona sportiva di Riscone.

Divertimento invernale per sciatori e non-sciatori


Non meno spassosa è la vacanza invernale che si può trascorrere a San Lorenzo di Sebato, dove gli sciatori sono entusiasti della vicinanza al comprensorio sci del Plan de Corones. Lo sci da fondo, lo slittino su una delle piste per slittino naturali e una ciaspolata sono tutti ingredienti di una vacanza invernale perfetta in famiglia o con il proprio partner.

Chi invece non ama molto le avventure sportive all'aperto, nella vicina città di Brunico troverà opportunità di svagarsi e fare shopping a non finire. O che ne dite di una visita al piccolo luogo di pellegrinaggio Marai Saalen con il santuario costruito attorno al 1653?

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a San Lorenzo

Consigli vacanze a San Lorenzo ...


Area sciistica Plan de Corones
Area sciistica Plan de CoronesPer famiglie e professionisti, piccoli sciatori e grandi star delle piste ...
di più
Ciclabile della Pusteria
La ciclabile della PusteriaPercorribile in entrambe le direzioni, che saprà entusiasmare tutta la famiglia ...
di più
Mercatino di Natale di Brunico
Mercatino di Natale di BrunicoUn must assoluto, a soli pochi chilometri da San Lorenzo ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a San Lorenzo...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
L'ex insediamento romano San Lorenzo presso il Plan de Corones è uno dei comuni più ricchi di storia della Val Pusteria.
Val Pusteria