Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Info sul territorio di La Valle, primo paese escursionistico dell'Alto Adige

La Val in Val Pusteria
La Valle, il comune escursionistico
Pace e tranquillità di fronte a ripide rocce caratterizzano il paesaggio di questo comune ...

La Valle in Alto Adige – Vacanze nel paradiso delle escursioni

Corvara Badia
Ai piedi del Gruppo del Sasso di Santa Croce, nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, troviamo il paese più piccolo della regione di vacanze Alta Badia: La Val.

La Valle nelle Dolomiti - prima terra di escursionisti in Alto Adige


La Val o la Valle si distingue per una natura pressoché incontaminata. Lontana da stress e frenesia, La Val promette ai suoi ospiti un soggiorno rilassante - una località, su misura per chi ama la natura e le escursioni in montagna. E veramente, non è un miracolo, che nel 2015 il paese di La Valle in provincia di Bolzano è stato premiato con la certificazione europea di qualità come “terra degli escursionisti”.
 
Seguite quindi i numerosi itinerari escursionistici alla conquista delle vette dolomitiche. Piacevoli sentieri e percorsi vi condurranno attraverso l'incantevole paesaggio naturale di La Valle in Alto Adige, che fa parte del Patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO. Soprattutto gli amanti di natura e gli ospiti alla ricerca di distensione e relax rimarranno affascinati dal paesaggio. Un soggiorno rilassante è garantito anche alle famiglie.

Un panorama mozzafiato, tante impressioni e bellissime immagini - si può solo sperare che il tempo è bello. Qui la regione turistica Alto Adige, favorita dalla sua posizione geografica, si mostra dal suo lato più bello.

Un vero e proprio paese delle meraviglie


Il territorio ha molto da offrire anche agli amanti degli sport invernali. Il carosello sciistico Alta Badia e le piste del Plan de Corones assicurano massimo divertimento sulla neve. Ma anche per la gioia di fondisti e appassionati di slittino, di sci alpinismo e delle ciaspole La Val si trasforma in un grande paradiso ricreativo ricoperto di tanta neve.

Un tuffo nella cultura


Sono due le chiese che meritano una visita: una è la Chiesa di Santa Barbara, consacrata per la prima volta nel XV secolo. Fu probabilmente costruita dai minatori dei dintorni, in quanto Santa Barbara è la patrona protettrice dei lavoratori delle miniere. La costruzione dell'antica Chiesa parrocchiale risale al XIV secolo. In seguito l'edificio sacro divenne troppo piccolo per accogliere tutti i fedeli: per questo motivo venne successivamente edificata la nuova Chiesa parrocchiale consacrata a San Genesio, situata nel centro del paese.

Venite a trovare anche voi il paese di La Valle in Trentino. Gli alloggi nella bellissima località vi aspettano per regalarvi un soggiorno rilassante ed indimenticabile.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a La Valle

Consigli per le vacanze a La Valle...


Maratona dles Dolomites
Maratona dles DolomitesScoprite i passi delle Dolomiti con la vostra bicicletta ...
di più
Escursioni e scalate
Escursioni e scalateScoprite le proposte escursionistiche del territorio, per grandi e piccoli visitatori ...
di più
Escursionismo in sicurezza
Escursionismo in sicurezzaAlcuni consigli per camminare in sicurezza d'inverno ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a La Valle...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Anche il più piccolo comune in Alta Badia, la località di villeggiatura La Valle, è circondato da un imponente mondo montuoso.
Val Pusteria