x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Tutte le informazioni sul comune turistico di Corvara, in Alta Badia
Corvara in Val Pusteria
Corvara, un comune vacanza in Val Badia
L'imponente Sassongher veglia sulla località considerata la culla del turismo in Alta Badia …
Le nostre TOP-offerte!
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick APERTURA ESTIVA 7=6 NELLE DOLOMITI DI SESTO
vai all'offerta
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick Stone Man Day's Argento dal 10.06. - 13.06.2021
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Corvara, in Alta Badia – tutte le informazioni

Enumerazione Badia La Val Enumerazione
Situata ad un'altitudine di 1.568 m, la località di villeggiatura di Corvara si trova al centro della regione di vacanze Alta Badia nel Trentino Alto Adige, in mezzo alle Dolomiti. Con la sua bellezza, Corvara, la “culla del turismo” della Val Badia, ogni anno incanta migliaia di visitatori.

Un'estate piena di belle avventure


Numerosi sentieri escursionistici conducono attraverso il paesaggio naturale di questa popolare regione turistica. Passando attraverso i prati e i boschi, le piacevoli escursioni nelle montagne intorno a Corvara e intorno alla sua non meno famosa frazione di Colfosco, si trasformano in un'esperienza davvero unica - viste fantastiche sono garantiti. Godetevi questo panorama mozzafiato dalle cime delle Dolomiti.
Chi pratica l'escursionismo, l'arrampicata o la mountain bike - a Corvara in Trentino - come nel resto dell'Alta Badia - sarà completamente appagato. Escursioni impegnative, passeggiate tranquille, impegnativi tour in mountain bike – ce n’è per tutti i gusti. Magnifica è la vista panoramica dal Piz Boè, alto 3.152 m, e anche l’escursione da Colfosco fino al Sassongher, la montagna locale di Corvara, vale assolutamente la pena ed è un vero classico.
Persino gli appassionati di arrampicata troveranno una varietà di avventurosi tour e itinerari di ogni grado di difficoltà. E se cercate ancora altre attività: c’è anche la possibilità di tenersi in forma giocando a tennis e poi, lo stadio di ghiaccio di Corvara è aperto anche nei mesi estivi. Per rilassare invece abbiamo un altro consiglio per voi: il lago biotopo di Corvara con lago balneabile, laghetto per i bambini, stagno di rigenerazione e il bellissimo prato per prendere il sole.

Date un'occhiata a Corvara in estate ...




Magnifico piacere sciistico


130 km di piste perfettamente innevate e una rete di piste da fondo lunga 30 km, sono a disposizione degli ospiti dell'Alta Badia. Inoltre ci sono numerose possibilità di fermarsi per fare una sosta in una delle tante baite e, naturalmente, il collegamento con il Dolomiti Superski e il circuito del Sella, il più popolare e conosciuto tour sciistico delle Dolomiti, che collega le valli dolomitiche di Alta Badia, Val Gardena, Arabba e Val di Fassa e che può essere percorso sia in senso orario che antiorario. Il nostro consiglio: partite da Corvara fino al Piz Boè e prima di seguire la segnaletica arancione (in senso orario), godetevi la discesa mattutina attraverso la pista Boè - un sogno!

Esperienze invernali lontano dallo sci


Un'esperienza da non perdere è indubbiamente una passeggiata con la famiglia attraverso il paesaggio invernale di Corvara in provincia di Bolzano: godetevi momenti di relax immersi nel paesaggio innevato e lasciatevi conquistare dalla spettacolare vista sulle vette delle Dolomiti. La sera, qualora non siate troppo stanchi e vogliate riposarvi nel vostro accogliente letto d'albergo, Corvara e l’Alta Badia vi aspettano con allettanti proposte per il divertimento notturno.

Affinché possiate trascorrere una vacanza indimenticabile a Corvara e a Colfosco anche dal punto di vista culinario, il comune offre numerosi ristoranti, tra cui ristoranti stellati, locande, agriturismi rustici e rifugi, che vi vizieranno con prelibatezze in tutte le categorie di prezzo.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Corvara

Consigli per le vacanze a Corvara...


Parco Naturale Puez-Odle
Parco Naturale Puez-OdleUn'area protetta che si estende su una superficie di oltre 10.000 ettari ...
di più
Una panoramica di Corvara
Una panoramica di CorvaraAmpi prati, vette imponenti: è questa l'estate dei dintorni di Corvara ...
di più
Maratona dles Dolomites
Maratona dles DolomitesSvoltasi per la prima volta nel 1987 con 166 partecipanti: oggi sono 55 volte tanto ...
di più

Le domande più frequenti su Corvara


A che altitudine si trova Corvara?

Corvara è posizionata a 1.568 m s.l.m.

Come si raggiunge Corvara in auto?

Dall'autostrada del Brennero prendere l'uscita Bressanone/Varna. Proseguire poi in direzione di Brunico e svoltare a destra all'altezza di San Lorenzo verso l'Alta Badia. Corvara è a circa 32 km di distanza. Anche per chi arriva da est, bisogna svoltare sempre all'altezza di San Lorenzo.

Quante piste da sci ci sono a Corvara?

Solo a Corvara ci sono 130 km di piste. Ma non è tutto: la località è collegata con le piste dei paesi circostanti e si trova proprio nel mezzo del più grande carosello d'Italia: il Dolomiti Superski. Da qui avete anche l'accesso diretto al celebre circuito Sellaronda. Informazioni sull'area sciistica.

Come si chiamano le frazioni di Corvara?

Corvara ha due frazioni: Colfosco e Pescosta.

Corvara fa parte dell'Alta Badia?

Sì, perché si trova in fondo alla Val Badia.

Come si chiamano i comuni limitrofi di Corvara in Alta Badia?

I comuni limitrofi di Corvara sono Badia, Canazei, Livinallongo del Col di Lana, San Martino di Badia e Selva di Val Gardena.

Dove posso trovare una lista di hotel di Corvara?

Qui potete trovare una panoramica degli hotel e alberghi di Corvara e Colfosco in Alta Badia.

Altri alloggi a Corvara ...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
La località di villeggiatura Corvara fa parte della regione vacanza Alta Badia ed è uno dei posti più belli per le vacanze escursionistiche in Alto Adige.
Val Pusteria