SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Tutte le informazioni sullo sci di fondo a Dobbiaco e sulla Nordic Arena
Nordic Arena a Dobbiaco
Una rete di 120 chilometri di piste da fondo soltanto a Dobbiaco
Lì, dove ogni anno fa tappa la coppa del mondo di sci di fonod, anche voi potete praticare questo sport …

Sci di fondo a Dobbiaco

Dobbiaco in Alta Pusteria è – insieme ad Anterselva – il paradiso dello sci di fondo nelle Dolomiti. Qui, dove ogni anno fa tappa anche la Coppa del Mondo di sci di fondo, anche voi potete praticare questo sport nordico – sia in stile classico sia in stile skating.
Dobbiaco dispone di una rete di 120 chilometri di piste da fondo e fa parte del carosello di sci di fondo più grande d'Europa Dolomiti Nordicski con 1.300 chilometri di piste per lo sci di fondo.

Piste per ogni livello


Le piste ormai ottimamente preparate già da dicembre sono eccellenti sia per sportivi professionisti che per amanti del paesaggio. Le piste omologate FIS, che partono dallo stadio di sci da fondo a Dobbiaco, vengono spesso utilizzate per l'allenamento da diverse squadre nazionali di sci di fondo. Il dislivello delle impegnative piste omologate FIS è di 150 metri, i fondisti possono scegliere tra le distanze di 2,5 chilometri, 5 chilometri, 7,5 e 10 chilometri. Grazie a questa offerta unica di piste di sci di fondo, Dobbiaco ogni anno è sede di importanti gare a livello nazionale e internazionale. Dobbiaco ospita da anni la Coppa del Mondo di sci di fondo così come anche le Gran Fondo, la Dobbiaco-Cortina e la Pustertaler Ski-Marathon.

La Gran Fondo Dobbiaco-Cortina


Si svolge dal 1977: la Gran Fondo Dobbiaco-Cortina. E dal 2016 fa parte anche dei famosi „Ski Classics – The Long Distance Ski Championship”, ovvero dei dieci eventi di sci di fondo più rinomati al mondo. Il programma della Dobbiaco-Cortina prevede il percorso di 42 km in stile classico con partenza a Dobbiaco e arrivo nel centro di Cortina d'Ampezzo e, il giorno dopo, la gara di skating lunga 32 chilometri.
 

La Nordic Arena


Nel 2010, con l'inaugurazione della Nordic Arena, il comune delle Tre Cime è diventato ancora più attraente. La nuova Nordic Arena è il centro sportivo di Dobbiaco. È allestita con docce pubbliche, spogliatoi, ristorante e bar, shop, noleggio e scuola sci. L'attrazione più grande di questo centro sportivo è la palestra d'arrampicata come anche una pista professionale di skiroll che d'inverno si trasforma in una pista di fondo. Le piste da fondo della Nordic Arena sono illuminate anche la sera. Unico al mondo e spettacolare: la piste della Nordic Arena percorre il tetto dello stadio. Inoltre la Nordic Arena è l'ideale punto di partenza per l'attrattiva - dal punto di vista paesaggistico - pista da fondo verso la Valle di Landro, che passa davanti alle famose Tre Cime e porta fino all'ex città olimpionica di Cortina.

Consigli tematici...


Per sportivi alternativi
Per sportivi alternativiSlittinisti, fondisti, escursionisti - trovate qui i migliori alloggi ...
di più
Dobbiaco
DobbiacoUn comune vacanza noto soprattutto tra i fondisti ...
di più
Grandfondo Val Casies
Grandfondo Val CasiesUno dei più grandi eventi invernali in Alto Adige ...
di più
7 giorni in Val Pusteria – consigli invernali
7 giorni in Val Pusteria – consigli invernaliSciare, sci di fondo, escursioni, shopping, benessere e tanto altro ancora ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Pusteria...


Alloggi Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
L'Alta Pusteria è il sogno di ogni appassionato vacanziere invernale e la Nordic Arena a Dobbiaco il luogo ideale per i fondisti di ogni età.
Val Pusteria