SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Il portale turistico per informazioni sulla Grenzlandloipe Tirolo Orientale
Grenzlandloipe Tirolo Orientale
Il sogno di ogni fondista
Divertimento illimitato con gli sci di fondo attraverso il Tirolo Orientale…
ValPusteria.com > Attivo e sportivo > Inverno attivo > Sci di fondo > Grenzlandloipe nel Tirolo Orientale

L'anello Grenzlandloipe nel Tirolo Orientale

Da sempre l'austriaco Tirolo Orientale è famoso per le sue sconfinate piste da fondo sempre perfettamente innevate e mantenute. È considerato un vero paradiso per gli appassionato dello sci nordico, come lo dimostrano le tante squadre nazionali chi qui si allenano.
grenzlandloipesci da fondo
La Grenzlandloipe è uno splendido anello transregionale che collega le valli Gailtal e Lesachtal nel Tirolo all'adiacente Carinzia. Tutti i 60 km del percorso, parte del quale può essere anche innevato artificialmente, sono praticabili sia nello stile classico che con la tecnica dello skating.

L'intera Grenzlandloipe in Val Pusteria è suddivisa in tre settori principali: la Grenzlandloipe di Obertilliach, la Grenzlandloipe di Kartitsch e la Grenzlandloipe di Untertilliach.

La pista Grenzlandloipe di Obertilliach è particolarmente apprezzata per la sua bellezza paesaggistica e per la grande varietà geomorfologica del suo percorso.

La pista Grenzlandloipe di Kartitsch, invece, è sicuramente uno tra i percorsi più belli delle Alpi meridionali. Parte a Hollbruck, nell'angolo più ad ovest del Tirolo orientale, e sale lunga l'aperta campagna fino ai boschi di Tannwiesen presso Rauchenbach - con i suoi 1.526 m il punto più alto del tracciato - per poi scendere di nuovo dolcemente fino ad Obertilliach e Untertilliach o anche fino a Maria Luggau.

Infine c'è la pista Grenzlandloipe di Untertilliach, un anello ideale per chi ama soprattutto il relax, visto che per lo più è pianeggiante e si mostra con pochissimi dislivelli.

Lungo tutte queste piste vi attendono ovviamente numerosi punti di ristoro e di assistenza che invitano a rifiatare e a soffermarsi.

Consigli tematici...


Sci di fondo in Val Pusteria
Sci di fondo in Val PusteriaGaranzia di neve & paesaggi da sogno ...
di più
Area vacanza Tirolo Orientale
Area vacanza Tirolo OrientaleOffre relax sia d'estate che d'inverno ...
di più
Parchi & risorse naturali
Parchi & risorse naturaliBellezze naturali protette in Val Pusteria ...
di più

Ulteriori informazioni e alloggi a Tirolo Orientale...


Alloggi Ulteriori link  
Alloggi in Val Pusteria I migliori alloggi in Val Pusteria
NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
La Grenzlandloipe Tirolo Orientale di 60 chilometri, in mezzo alla natura incontaminata, collega il Tirolo Orientale con la Carinzia.
Val Pusteria