Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Dolomitenblick alps boutique hotelDolomitenblick alps boutique hotel Giorni rilassanti nel periodo d'Avvento (4+1 ...
vai all'offerta
Hotel SchererHotel Scherer Natale in montagna
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per informazioni sul Laghetto naturale d'Issengo in Val Pusteria

Laghetto naturale d'Issengo nell'area turistica Val Pusteria
Luogo ideale per gite e relax
Un sogno per i vacanzieri amanti dell'acqua, grandi e piccini...
> > > > Laghetto naturale d'Issengo

Il laghetto naturale d'Issengo in Val Pusteria

Il laghetto naturale d'Issengo in Val Pusteria è diventato noto per essere uno dei pochi laghi naturali della regione. Il laghetto biotopo, che si trova nel comune di Falzes, in estate è la gioia degli amanti della natura e dei maniaci dell'abbronzatura. E anche gli appassionati dell'acqua conoscono i pregi del suggestivo lago, ricco di flora e di fauna.
Nuotate e sguazzate, un parco giochi per bambini, il beach bar e il Beach Blobbing, un ristorante aperto tutto l'anno con pizzeria, avventurose arrampicate nel vicino parco avventura “KRONaction” - non c'è dubbio: una sosta sul Lago d'Issengo, a circa 1.000 m s.l.m., diventa un'esperienza per tutta la famiglia. Chi viene qui, trova tutto e di più - tranne una cosa: la noia.

Dalla metà di giugno fino alla fine di settembre - anche questo è eccezionale per i laghi della Val Pusteria - i patiti dell'acqua troveranno refrigerio e ristoro nell'amato laghetto balneabile di Falzes. Per i bambini che adorano nuotare è disponibile uno scivolo d'acqua e un piccolo parco giochi. E anche la maestosa fontana d'acqua nel mezzo del laghetto balneabile altoatesino assicura divertimento e intrattenimento per adulti e bambini.

Chi ne ha abbastanza di tutto il divertimento acquatico, si può rilassare sull'ampio prato, godendosi i caldi raggi del sole o sdraiandosi all'ombra del boschetto. Ombrelloni e sedie a sdraio possono essere noleggiati sul posto. A chi desidera associare la sua visita al laghetto naturale d'Issengo in Val Pusteria con una piacevole passeggiata, suggeriamo due sentieri. Ideale per la vostra vacanza in famiglia - anche con le carrozzine - è la camminata via Irenberg (Montevago).

Parcheggiate l'auto a sinistra, circa 500 metri prima di entrare nel paese di Falzes nella zona di Plan de Corones, camminate fino all'area sportiva e al bar Sport, e da là proseguite sul sentiero n. 6B che arriva al lago. Un altro percorso vi conduce da Issengo ad Hasenried (Novale della Lepre), da là fino al noto “Säulenfichte” (abete a forma di colonna), per proseguire in direzione di Molini e scendere poi fino al Lago d'Issengo.
 
Contatto

Consigli tematici...


Falzes
FalzesStupendo comune vacanza in una posizione soleggiata ...
di più
Kronaction Outdoor Fun Parc
Kronaction Outdoor Fun ParcIl parco avventura accanto al Laghetto di Issengo ...
di più
Hotel per escursionisti
Hotel per escursionistiTrascorrete una divertente vacanza escursionistica ...
di più
Cron 4
Cron 4La piscina wellness di Brunico, città della Rienza ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Falzes...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Un sogno per i vacanzieri amanti dell'acqua, grandi e piccini, è il Lago d'Issengo a Falzes in Val Pusteria - una meta obbligata per le famiglie con i bambini.
Val Pusteria