Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Informazioni brevi e concise per le vacanze a Predoi in Valle Aurina

Predoi nelle Valli di Tures ed Aurina
Predoi, il comune più a nord dell'Alto Adige
Veri paesaggi da sogno si presentano agli ospiti non solamente in inverno …

Vacanze a Predoi, il comune italiano più a nord

Campo Tures Selva di Molini-Lappago
Predoi è il comune più a nord dell'Alto Adige, provincia di Bolzano. Situato ad un'altitudine di 1.475 metri e circondato dalle maestose vette delle Alpi della Zillertal e degli Alti Tauri, Predoi è un vero paradiso per escursionisti e scalatori.

Bellissimi escursioni al fresco


Basterà la bellezza dei paesaggi che circondano Predoi in Valle Aurina per trasformare la vostra vacanza in qualcosa di veramente speciale. Innumerevoli percorsi escursionistici e passeggiate vi conducono, attraverso un meraviglioso panorama naturale, fino ad alpeggi idilliaci… e grazie all'altitudine, sarete sempre immersi nel fresco. Gli appassionati di arrampicata si ritroveranno immersi in un vero paradiso alpino. L'escursionismo qui è una vera e propria esperienza - aria pura di montagna e panorami di incomparabile bellezza vi sono garantiti.

Quando la signora della neve scuote i cuscini e fa nevicare


Anche gli amanti degli sport invernali troveranno tutto il meglio per un soggiorno all'insegna del divertimento. Garanzia neve in tutta l'area qui è certo. Le vicine aree sciistiche dispongono di molte piste attrattive. La piccola località turistica di Predoi è nota però soprattutto tra gli scialpinisti, gli escursionisti invernali e i fondisti. Vi sono innumerevoli opportunità per praticare queste attività sportive.

Miniera, galleria climatica e altro


Chi soggiorna a Predoi, deve assolutamente programmare una visita alla miniera, dove per 500 anni si è estratto il rame. Nella miniera ormai in disuso oggi si trova tra l'altro una galleria climatica, a 1.100 m nell'interno della montagna. Questa forma di speleoterapia (terapia in caverna) è unica in Alto Adige e in Italia ed aiutare ad alleviare problemi respiratori.

Un vero gioiello che dovete assolutamente visitare è la chiesetta di Santo Spirito in fondovalle a Casere. La chiesetta del pellegrinaggio risale al 15esimo secolo ed è stata costruita per i minatori che lavorarono nella miniera. Merita una visita però anche l'Info Parco Casere/Predoi, una struttura informativa del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Predoi

Consigli per le vacanze a Predoi ...


Chiesetta di Santo Spirito a Predoi
Chiesetta di Santo SpiritoQuesto pellegrinaggio è un vero gioiello a fondo valle di Casere ...
di più
Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina
Parco Naturale Vedrette di Ries-AurinaLa riserva naturale fa parte, oltre alle altre, anche di “Natura 2000”...
di più
Museo delle Miniere Predoi
Museo delle Miniere PredoiDate un'occhiata a questo video per saperne di più sulla vita dei minatori ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Predoi...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
La località turistica Predoi in Valle Aurina e Tures nella regione vacanza Val Pusteria è il comune più a nord dell'Alto Adige.
Val Pusteria