x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

     

 Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Informazioni brevi e concise per le vacanze a Predoi in Valle Aurina

Predoi nelle Valli di Tures ed Aurina
Predoi, il comune più a nord dell'Alto Adige
Veri paesaggi da sogno si presentano agli ospiti non solamente in inverno …

Vacanze a Predoi, il comune italiano più a nord

Enumerazione Campo Tures Selva di Molini-Lappago Enumerazione
Predoi è il comune più a nord dell'Alto Adige, provincia di Bolzano. Situato ad un'altitudine di 1.475 metri e circondato dalle maestose vette delle Alpi della Zillertal e degli Alti Tauri, Predoi è un vero paradiso per escursionisti e scalatori.

Bellissimi escursioni al fresco


Basterà la bellezza dei paesaggi che circondano Predoi in Valle Aurina per trasformare la vostra vacanza in qualcosa di veramente speciale. Innumerevoli percorsi escursionistici e passeggiate vi conducono, attraverso un meraviglioso panorama naturale, fino ad alpeggi idilliaci… e grazie all'altitudine, sarete sempre immersi nel fresco. Gli appassionati di arrampicata si ritroveranno immersi in un vero paradiso alpino. L'escursionismo qui è una vera e propria esperienza - aria pura di montagna e panorami di incomparabile bellezza vi sono garantiti.

Quando la signora della neve scuote i cuscini e fa nevicare


Anche gli amanti degli sport invernali troveranno tutto il meglio per un soggiorno all'insegna del divertimento. Garanzia neve in tutta l'area qui è certo. Le vicine aree sciistiche dispongono di molte piste attrattive. La piccola località turistica di Predoi è nota però soprattutto tra gli scialpinisti, gli escursionisti invernali e i fondisti. Vi sono innumerevoli opportunità per praticare queste attività sportive.

Miniera, galleria climatica e altro


Chi soggiorna a Predoi, deve assolutamente programmare una visita alla miniera, dove per 500 anni si è estratto il rame. Nella miniera ormai in disuso oggi si trova tra l'altro una galleria climatica, a 1.100 m nell'interno della montagna. Questa forma di speleoterapia (terapia in caverna) è unica in Alto Adige e in Italia ed aiutare ad alleviare problemi respiratori.

Un vero gioiello che dovete assolutamente visitare è la chiesetta di Santo Spirito in fondovalle a Casere. La chiesetta del pellegrinaggio risale al 15esimo secolo ed è stata costruita per i minatori che lavorarono nella miniera. Merita una visita però anche l'Info Parco Casere/Predoi, una struttura informativa del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Predoi

Consigli per le vacanze a Predoi ...


Chiesetta di Santo Spirito a Predoi
Chiesetta di Santo SpiritoQuesto pellegrinaggio è un vero gioiello a fondo valle di Casere ...
di più
Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina
Parco Naturale Vedrette di Ries-AurinaLa riserva naturale fa parte, oltre alle altre, anche di “Natura 2000”...
di più

Domande frequenti su Predoi


Dove si trova Predoi?

Predoi si trova nella parte interna della Valle Aurina, a 1.475 m di altitudine. È il comune più piccolo di tutto l'Alto Adige.

Dove si può pernottare a Predoi?

Date un'occhiata a questa sezione… forse troverete quello che cercate.

Dove si trova la Chiesa di Santo Spirito?

La piccola Chiesa di Santo Spirito è situata nella parte superiore della Valle Aurina, a Casere, vicino a Predoi. Vi segnaliamo, durante la visita, di prestare particolare attenzione al crocifisso perforato che si trova all'interno dell'edificio sacro: nasconde una leggenda avvolta nel mistero…

Quali sono le principali attrazioni turistiche di Predoi?

A Predoi potrete soprattutto esplorare una natura incontaminata, a piedi o in mountain bike. In alternativa, vi consigliamo un'escursione al Museo Provinciale delle Miniere di Predoi e all'annesso Centro Climatico. Qui, con modalità e strumenti interattivi, andrete alla scoperta del mondo sotterraneo.

Quali escursioni si possono fare da Predoi?

Escursioni sulle malghe, alte vie e tour in alta quota: chi ama la natura qui troverà il suo paradiso. Fra gli altri percorsi, vi segnaliamo, per la loro particolare bellezza, il Sentiero della salute di Predoi, i tour di alta montagna che vi porteranno, rispettivamente, sul Monte Fumo, sul Pizzo Rosso, al Rifugio Giogo Lungo, al Lago della Selva … e tanto altro ancora!

 

Ulteriori informazioni e alloggi a Predoi...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
La località turistica Predoi in Valle Aurina e Tures nella regione vacanza Val Pusteria è il comune più a nord dell'Alto Adige.
Val Pusteria