Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per la Vostra vacanza a Predoi e la Val Pusteria

Predoi nelle Valli di Tures ed Aurina
Predoi, il comune più a nord dell'Alto Adige
Veri paesaggi da sogno si presentano agli ospiti non solamente in inverno …

Predoi nelle Valli di Tures e Aurina

Campo Tures Selva di Molini-Lappago
Predoi è il comune più a nord dell'Alto Adige. Situato ad un'altitudine di 1.475 metri, Predoi è un vero paradiso per escursionisti e scalatori. Bellissimi sentieri e percorsi immersi in uno scenario naturale meraviglioso, idilliaci prati di malga e maestose vette dolomitiche trasformeranno la vostra vacanza a Predoi in qualcosa di veramente speciale.
Chi trascorre la propria vacanza a Predoi, potrà contare su una vacanza davvero indimenticabile. Lasciatevi sedurre dalla bellezza di questa incantevole località di villeggiatura. Innumerevoli sentieri e percorsi conducono attraverso lo straordinario paesaggio. Gli appassionati di arrampicata si ritroveranno immersi in un vero paradiso alpino. L'escursionismo qui è una vera e propria esperienza - aria pura di montagna e panorami di incomparabile bellezza vi sono garantiti.

Anche gli amanti degli sport invernali troveranno tutto il meglio per un soggiorno all'insegna del divertimento. Le vicine aree sciistiche dispongono di molte piste attrattive. La piccola località turistica di Predoi è nota soprattutto tra gli scialpinisti, gli escursionisti invernali e i fondisti. Vi sono innumerevoli opportunità per praticare queste attività sportive partendo direttamente dall'alloggio prenotato, quale hotel o appartamento.

Miniera, galleria climatica e altro

Chi soggiorna a Predoi, deve assolutamente programmare una visita alla miniera, dove per 500 anni si è estratto il rame. Nella miniera ormai in disuso oggi si trova tra l'altro una galleria climatica, a 1.100 m nell'interno della montagna. Questa forma di speleoterapia (terapia in caverna) è unica in Alto Adige e in Italia ed aiutare ad alleviare problemi respiratori.

Un vero gioiello che dovete assolutamente visitare è la chiesetta di Santo Spirito in fondovalle a Casere. Risale al 15esimo secolo ed è stata costruita per i minatori che lavorarono nella miniera. Merita una visita anche l'Info Parco Casere/Predoi, una struttura informativa del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Piantina Ingrandire la cartinaIngrandire la cartina
Alloggi a Predoi

Consigli tematici...


Alloggi vacanze adatti
Alloggi vacanze adattiEstate o inverno - qui trovate ogni tipo di alloggio ...
di più
Escursionimo invernale
Escursionimo invernaleLa malga Weizgruber: meta ideale per una gita invernale ...
di più
Museo delle Miniere Predoi
Museo delle Miniere PredoiDate un'occhiata alla vita dei minatori ...
di più
Chiesetta di Santo Spirito a Predoi
Chiesetta di Santo SpiritoUn vero gioiello a fondo valle di Casere ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Predoi...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
La località turistica Predoi in Valle Aurina e Tures nella regione vacanza Val Pusteria è il comune più a nord dell'Alto Adige.
Val Pusteria