Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Geniesserhotel SonnenbergGeniesserhotel Sonnenberg Avvento in malgha sugli sci - impianti di ...
vai all'offerta
Hotel OberlechnerHotel Oberlechner Offerta Silvestro a Maranza
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale viaggi per per informazioni sul tour di sci alpinismo sul Picco di Vallandro a Braies

Tour di sci alpinismo sul Picco di Vallandro a Braies
Sci alpinismo sul Picco di Vallandro
Un tour a Braies, che garantisce la vista di uno splendido panorama d'alta quota ...
> > > > Tour di sci alpinismo sul Picco di Vallandro

Tour di sci alpinismo sul Picco di Vallandro a Braies

Il Picco di Vallandro svetta a quota 2.839 m sulle Dolomiti di Braies. Situata nel Parco Naturale altoatesino di Fanes-Sennes-Braies, è una montagna che non presenta particolari difficoltà. Si tratta di una meta d'escursione molto amata, in estate come in inverno. Nella stagione fredda sfida gli appassionati di sci alpinismo alla conquista della vetta. Un'avventura a contatto con la natura, dove i panorami da sogno sono assicurati!
Questo itinerario panoramico di sci alpinismo sul famoso Picco di Vallandro, in Val Pusteria, ha come punto di partenza il parcheggio di Prato Piazza. Ed ecco un'alternativa molto apprezzata: gli sciatori in perfetta forma partiranno più a valle, dal parcheggio di Ponticello. Chi sceglie questa possibilità, si inoltrerà con gli sci ai piedi in un bosco rado e soleggiato fino a raggiungere Prato Piazza, l'altopiano situato a circa 2000 m di altitudine, all'estremità meridionale della Val di Braies.

Dal parcheggio di Prato Piazza, il sentiero oltrepassa il rifugio e l'hotel Hohe Gaisl. Seguendo il segnavia n. 40, salirete agevolmente in direzione della cima passando sopra ad entrambe le strutture ricettive. Poco sotto la cresta, proseguirete sulla sinistra fino a raggiungere la piccola anticima. Qui vi consigliamo di togliervi gli sci: gli ultimi metri che vi separano dalla cima del Picco di Vallandro, dovranno essere percorsi a piedi. Superata la forcella, arriverete rapidamente alla vetta, situata a 2.839 m di altitudine. E una volta giunti alla meta, potrete finalmente godervi la limpida aria invernale di montagna e un panorama davvero spettacolare: la vista delle innumerevoli cime delle Dolomiti, Tre Cime incluse, emozionerà grandi e piccoli alpinisti.

Una volta tornati sulla cresta, indossate nuovamente gli sci - ovviamente dopo aver tolto le pelli di foca - e lanciatevi in una discesa mozzafiato! Per non correre rischi, vi consigliamo di rientrare lungo lo stesso itinerario percorso durante la salita. E a proposito di pericoli: la sicurezza è una priorità assoluta. Prima di mettervi in cammino sul Picco di Vallandro, date uno sguardo ai bollettini meteorologici e delle valanghe aggiornati per l'area dell'Alto Adige e preparatevi con un equipaggiamento adeguato ad affrontare un'avventura di sci alpinismo nell'inverno della Val Pusteria.

Dati del percorso:
Punto di partenza: parcheggio di Prato Piazza
Dislivello: circa 860 m
Durata: 3 ore

Consigli tematici...


Attività invernali
Attività invernaliScoprite il lato migliore dell'inverno ...
di più
Consigli di sci alpinismo
Consigli di sci alpinismoCon questi consigli le vostre escursioni saranno più sicure ...
di più
Per gli appassionati di sport invernali alternativi
Per lo sport alternativoGli alloggi ideali per una vacanza invernale perfetta ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Braies...


Alloggi Ulteriori link 
Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Il tour sul Picco di Vallandro, nelle Dolomiti di Braies, è ideale per chi ama la vista di panorami montani mozzafiato durante le escursioni di sci alpinismo.
Val Pusteria