Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel SchererHotel Scherer ...in montagna con la famiglia
vai all'offerta
Hotel TrenkerHotel Trenker Tarda estate al Lago di Braies
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Le informazioni più importanti per le vostre vacanze a Untertilliach in Austria

Untertilliach nel Tirolo Orientale
Untertilliach nel Tirolo Orientale
Questa località di montagna piccola e fascinosa è garanzia di pace, relax e genuinità ...

Untertilliach nel Tirolo Orientale

   
Gli agriturismi, le piccole cappelle e i tanti villaggi in posizione soleggiata sono caratteristici del piccolo paese di montagna di Untertilliach, che si trova a 1.235 m s.l.m. nella valle Lesachtal, nel Tirolo Orientale, al confine tra Italia e Carinzia. Questa piccola località si distingue per la pace e il carattere genuino. 
Liberare la mente da ogni e pensiero e lasciarsi il quotidiano lontano dietro le spalle: proprio questo possono fare i vacanzieri nella piccola località tirolese orientale di Untertilliach, che si trova tra Obertilliach, nota soprattutto grazie al Centro Biathlon, e la località di pellegrinaggio Maria Luggau.

Gambe in spalla!


Oltre alla pace e al relax, lo sport che la fa da padrone ad Untertilliach è soprattutto il trekking. Che vi attraggano l'Alta Via Carnica, la Reiterkarspitze, l'Hochspitz o piuttosto le malghe Kircher Almen, ad Untertilliach in Austria la scelta di passeggiate è enorme, da quelle un po' impegnative in salita a quelle comode attraverso i pascoli, ma tutte con panorama da sogno assicurato. Qui già da un pezzo è diventato tradizione incontrarsi la seconda domenica di settembre, quando sui bellissimi prati delle malghe Kircher Almen si svolge una fiera di montagna cui segue una festa delle malghe. Un vero piacere da non perdere, per gli abitanti come per gli ospiti.

Anello da fondo "Grenzlandloipe"


D'estate le scarpe da trekking, d'inverno gli sci da fondo. Direttamente per il paese di Untertilliach passa l'anello da fondo “Grenzlandloipe”, che su un percorso di ca. 60 km collega le località tirolesi orientali di Kartitsch, Obertilliach ed Untertilliach con le località di Maria Luggau e St. Lorenzen in Carinzia. L'anello da fondo "Grenzlandloipe" è tra i più belli e vari delle Alpi meridionali e si estende tra i 1.200 e i 1.500 m di quota. Grazie alla quota, su questo percorso la neve è garantita, ma l'anello si può anche innevare artificialmente. Solitamente la "Grenzlandloipe" è aperta ai fondisti già a metà-fine novembre. Questo anello da fondo passa anche davanti allo Stadio Biathlon di Obertilliach, dove potrete darvi ad altre evoluzioni.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi ad Untertilliach

Consigli per le vacanze a Untertilliach ...


Pista da fondo “Grenzlandloipe”
Pista da fondo “Grenzlandloipe”Un vero must per tutti gli appassionati di sci di fondo, non solo per i professionisti ...
di più
Obertilliach
ObertilliachSituato tra le Dolomiti di Lienz e le Alpi Carniche ...
di più
Dolomiti di Lienz
Le Dolomiti di LienzLa meravigliosa catena montuosa a sud di Lienz ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi ad Untertilliach...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Né rumore, né trambusto , ma pace e relax allo stato puro - questo troverete venendo in vacanza nella piccola località di Untertilliach nel Tirolo Orientale.
Val Pusteria