Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Scoprite Vandoies e dintorni con i nostri consigli

Vandoies nella regione Gitschberg-Jochtal
Vandoies, l'affascinante comune vacanza
Chiese, la fontana salutare dell'olio e altro - il comune vacanza offre parecchie attrattive ...

Vacanze a Vandoies in Val Pusteria / Alto Adige, tutte le info

Valles Maranza
L'affascinante località di villeggiatura Vandoies, Provincia di Bolzano, è ben nota a persone che cercano di rilassarsi e ai buongustai. Con circa 3.200 abitanti Vandoies è uno dei più grandi comuni della Val Pusteria. Il territorio comunale si estende sulle località di Vandoies di Sotto e di Sopra, di Vallarga e di Fundres ed è caratterizzato da dolci pendii boschivi e dalle cime bizzarre delle Dolomiti.

Non sorprende che gli amanti della natura e della montagna si sentono a proprio agio qui: direttamente da Vandoies in Val Pusteria partono tranquilli sentieri che portano attraverso una natura incontaminata, raggiungendo tipici masi contadini, stupendi laghi di montagna e baite con ristoro - con la possibilità di gustare specialità tipiche e addirittura la possibilità di pernottare.

L'Alta Via di Fundres


Una chicca per gli escursionisti è l'Alta Via di Fundres: richiede un buon allenamento, ma ricompensa con panorami indimenticabili. Il sentiero si snoda tra 2.000 e 3.000 m di altitudine, per un totale di 72,5 km di lunghezza, partendo da Vipiteno in Alta Valle Isarco fino ai pressi di Vandoies. Per l'intera Alta Via ci vogliono circa 6 giorni. Niente vieta tuttavia, di affrontare l'Alta Via di Fundres anche con singole tappe giornaliere. La vista a dir poco entusiasmante a 360 gradi sulle montagne dell'Alto Adige e sulla pittoresca Val Pusteria fa dimenticare in un attimo tutta la fatica.

Vacanza invernale a Vandoies


In inverno il divertimento è assicurato nella vicina area sciistica Gitschberg - Jochtal. Anche il Plan de Corones poco più a est, nella Val Pusteria, che può fregiarsi del titolo di «montagna per sciatori per eccellenza dell'Alto Adige», è raggiungibile in un attimo da Vandoies. Per esempio, comodamente con lo Ski Express Val Pusteria, che ogni mezz'ora raggiunge direttamente la stazione a valle di Perca/Ried.

E chiunque voglia godersi l'inverno dal suo lato tranquillo, può partire per un'escursione con le ciaspole o con gli sci da fondo attraverso la bellissima Valle di Fundres.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Vandoies

Consigli per le vacanze a Vandoies ...


Raffinato Caseificio Capriz
Raffinato Caseificio CaprizProduzione, museo e vendita, vale la pena visitarlo ...
di più
Ciclabile della Pusteria
La ciclabile della PusteriaSi snoda anche attraverso il comune di Vandoies ...
di più
Museo del Loden
Museo del LodenDate un'occhiata sulla procedimento di produzione ...
di più
Escursione circolare Bergl
Escursione circolare BerglUna camminata particolarmente interessante con numerosi pannelli informativi ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Vandoies...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Là, dove la Val Pusteria e la Valle Isarco si incontrano, si trova la località turistica Vandoies nella regione sciistica ed escursionistica Gitschberg-Jochtal.
Val Pusteria