Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Tutte le informazioni per trascorrere le vacanze a Rodengo in Val Pusteria

Rodengo nell'area di vacanze Gitschberg-Jochtal
Comune vacanza soleggiata
Leggendari boschi e prati verdi caratterizzano il comune con il suo orgoglioso Castel Rodengo …

Rodengo, Bolzano - Alto Adige: consigli e info per le vacanze

Rio di Pusteria Spinga
All'entrata della Val Pusteria si trova la carina località di villeggiatura Rodengo, proprio lì, dove la Valle Isarco e la Val Pusteria si incontrano. Il mite clima, la posizione soleggiata e l'autentico paesaggio naturale impressionano in ogni stagione dell'anno grandi e piccoli ospiti. È chiaro come il sole che su questo altipiano, ricco di meravigliosi scorci panoramici, stress e frenesia si dimenticano in un batter d'occhio!

Escursionismo & Malga di Rodengo


Agli amici dell'escursionismo e della natura qui a Rodengo, provincia di Bolzano, vengono offerte numerose possibilità: rilassarsi facendo tranquille passeggiate attraverso stupendi prati e boschi oppure intraprendere bellissime gite sulle malghe circostanti e verso le bellissime cime dolomitiche. Una delle attrazioni più popolari è la malga di Rodengo - Luson. Sull'altopiano, tra l'altro uno tra i più grandi alpeggi d'Europa, si pratica il trekking da maggio fino alla prima nevicata.

Divertimento invernale


D'estate l'Alpe di Rodengo è un eldorado per gli escursionisti, e lo stesso si può dire in inverno per sciatori di fondo ed escursionisti invernali. Qui si possono fare delle meravigliose passeggiate anche durante la stagione invernale, e nei giorni di sole ci si diverte sulle piste da sci. Inoltre, ci sono anche alcune piste da slittino che regalano tanto divertimento a tutta la famiglia.

In inverno il comprensorio sciistico Gitschberg - Jochtal con neve garantita assicura a sciatori e snowboarder tanto divertimento: stupende discese, fantastiche piste per lo slittino e piste per lo sci da fondo da sogno assicurano tanta varietà e incantevoli viste sulla soleggiata Val Pusteria.

Il Castello di Rodengo


Oltre alle attività ricreative e sportive proposte, Rodengo, con l'omonimo castello, è anche meta d'interesse culturale. Se siete ospiti a Rodengo, in Alto Adige, non mancate di visitare la struttura difensiva sopra la Gola della Rienza! Non ve ne pentirete!

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Rodengo

Consigli per le vacanze a Rodengo ...


Castel Rodengo
Castel RodengoUna meravigliosa attrazione turistica che merita una visita ...
di più
Per gli amici della mountain bike
Per gli amici della mountain bikeGrazie a questi consigli troverete sicuramente il percorso più adatto a voi ...
di più
Camminare sicuri d'inverno
Camminare sicuri d'invernoI nostri consigli per rendere piacevoli le gite invernali ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Rodengo...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
La località di villeggiatura Rodengo rispecchia il paesaggio incontaminato dell'area sciistica ed escursionistica Gitschberg-Jochtal.
Val Pusteria