Home  |  DE
Vacanze a Fundres – il paese idilliaco nella Valle di Fundres
Fundres
Comune vacanza soleggiata
Leggendari boschi e prati verdi caratterizzano il comune con il suo orgoglioso Castel Rodengo …

Vacanze a Fundres, in Trentino Alto Adige

Enumerazione Rio di Pusteria Rodengo Enumerazione
È probabilmente una delle valli più idilliache e originali dell'Alto Adige: Fundres nell'omonima valle, che si dirama da Vandoies in Val Pusteria. Chi trascorre qui le proprie vacanze è solitamente alla ricerca di tranquillità, natura, relax e pausa dalla quotidianità. Vi consigliamo di visitare questa piccola località nel fondovalle della Valle di Fundres, che è una frazione del comune di Vandoies.

Natura a perdita d'occhio


Caratterizzata dai Monti di Fundres e da molti masi rustici, Fundres è nota per il suo paesaggio naturale incontaminato ed è molto apprezzata dagli alpinisti. Se vi piace l'escursionismo, allora questo è il posto che fa per voi: troverete numerosi tour che vi condurranno sulle cime circostanti, su fino a oltre 3000 metri. Gli highlight in termini di escursioni sono il tour fino al Rifugio Ponte di Ghiaccio, l'escursione all'omonimo lago Ponte di Ghiaccio e l'impegnativa ascesa alla Punta Bianca.

L'Alta Via di Fundres


Un highlight per gli escursionisti più esperti: l'Alta Via di Fundres, lunga circa 70 km in alta quota, conduce da Vipiteno a Falzes. Circa 5.600 metri da scalare, divisi ovviamente in 4-5 tappe giornaliere. La resistenza e il passo sicuro sono un must assoluto, ma sarete ricompensati con panorami mozzafiato a perdita d'occhio.

La Via dei masi di Fundres


La Via dei masi di Fundres, un sentiero tematico che passa tra una grande varietà di masi, antichi e nuovi, è un'esperienza più tranquilla. Ci sono diverse attrazioni da scoprire: la produzione di botti, le ghiacciaie, l'orto con erbe aromatiche, la recinzione a forbici, la produzione di formaggio, la lavorazione del feltro e molto altro ancora. L'intero percorso circolare è lungo circa 8,5 km.

L'inverno nella Valle di Fundres


Se in inverno non potete fare a meno delle piste da sci e dell'après-ski, allora Fundres non è il luogo che fa per voi. Tuttavia le aree sciistiche più vicine, quelle del Gitschberg Jochtal, non sono poi così lontane. A Fundres potete però trascorrere la vostra vacanza invernale tra ciaspolate e scialpinismo. Proprio come in estate, il fascino di questa località e il paesaggio naturale incontaminato sono le caratteristiche principali di questo piccolo ma apprezzato paese in Val di Fundres.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Fundres

Consigli per le vacanze a Fundres ...


Gli alloggi
Gli alloggiAccoglienti alloggi per le vostre vacanze a Fundres ...
di più
Consigli per gli scialpinisti
Consigli per gli scialpinistiSeguite questi consigli di sicurezza per la vostra gita in alta montagna ...
di più
Come raggiungerci
Come raggiungerciQui trovate tutte le info su come arrivare in Val Pusteria ...
di più

Domande frequenti su Fundres


Dove si trova esattamente Fundres?

Fundres è un piccolo paese nel fondovalle della Valle di Fundres, che si estende a sinistra di Vandoies in Val Pusteria, venendo da Bressanone.

Dove è possibile trovare un elenco degli alloggi di Fundres?

VIVOValPusteria ha realizzato per voi una pagina dedicata agli alloggi di Fundres. Date un'occhiata qui.

Si può arrivare a Fundres anche con i mezzi pubblici?

Sì, da Bressanone e da Vandoies o Brunico avete la possibilità, se arrivate in treno, di proseguire con le linee di autobus pubblici fino a Fundres.

Quanto dista Fundres da Vandoies?

Da Vandoies a Fundres sono circa 10 km.

L'Alta Via di Fundres e la Via dei Masi di Fundres sono la stessa cosa?

No! L'Alta Via di Fundres è un sentiero in alta quota che può essere percorso solo in più tappe giornaliere (da Vipiteno a Falzes), mentre la Via dei Masi è un sentiero tematico che passa tra vari masi ed è lungo solo 8,5 km.

 

Ulteriori informazioni e alloggi a Fundres ...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Trascorrete una vacanza a Fundres e sperimentate molti momenti immersi nella natura incontaminata.
Val Pusteria