Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Informazioni sulla vacanza invernale dalle renne in Val Pusteria

Renne
Le fedeli assistenti di Babbo Natale
Vedere le renne da vicino senza dover andare troppo lontano…
> > > Vacanza invernale - renne

In vacanza invernale dalle renne

Sì, avete letto bene. È proprio vero! Stiamo parlando ancora dell'Alto Adige. No, non è uno scherzo. I vostri occhi e/o occhiali non vi ingannano. Sono davvero renne in carne ed ossa quelle che vedrete nel comprensorio sciistico nonché paradiso per escursioni della Croda Rossa a Sesto Pusteria.

Sesto si trova in Alta Pusteria, esattamente nel cuore del parco naturale delle Dolomiti di Sesto. L'Alta Pusteria è nota soprattutto per le Tre Cime di Lavaredo, l'emblema di questa regione turistica. Dal 2003 Sesto ha anche un'altra attrazione esclusiva da offrire: autentiche renne importate dalla Finlandia. Non si sa esattamente se questo piccolo branco di cervidi facesse parte di quelle selezionate renne, che Babbo Natale usava per andare in giro con la sua slitta. Certo è tuttavia che le renne piacciono anche ai bambini delle nostre latitudini. E sicuramente anche qualche adulto rimarrà estasiato quando si troverà improvvisamente davanti ai propri sci la renna Rudolf e il suo “gregge”

Adulti e bambini possono anche partecipare attivamente al foraggiamento delle renne. Il più piccolo branco di renne delle Alpi è tra l'altro anche l'unico in Italia.

Magia invernale a Sesto


Chi trascorre la propria vacanza invernale a Sesto e ama lanciarsi giù per le piste con sci o snowboard, sarà contento di sapere che lo aspettano ben 93 chilometri di piste. Oltre a queste, nel comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto si trovano anche due piste per gli slittini, una di 5 km, l'altra di 2,4 km. La prima è aperta non solo di giorno, ma anche di notte, ed è un autentico highlight. Ovviamente il divertimento sulla neve si estende anche oltre le piste. Scoprite il paesaggio lungo il bellissimo sentiero invernale, che collega i Prati di Croda Rossa con il Passo Monte Croce.

In poche parole: un'esperienza unica per tutta la famiglia vi aspetta nel paradiso invernale della Croda Rossa a Sesto! Quindi: per conoscere le simpatiche renne, non affrontate il lungo viaggio nel gelido nord - venite direttamente nella bella Alta Pusteria.

Consigli tematici...


Sesto
SestoIl gioiello delle Dolomiti di Sesto: Sesto ...
di più
Arrampicata su ghiaccio
Arrampicata su ghiaccioL'emozioni di toccare il ghiaccio con mano (… e piedi) ...
di più
In visita dalle renne
Dormire in un iglooAvete mai passato la notte in un vero igloo ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Pusteria...


Alloggi    
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Una vacanza in Val Pusteria è varia e divertente – sulle piste ma anche in mezzo alla natura incontaminata: ce n'è per tutti i gusti!
Val Pusteria