SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Il portale viaggi per informazioni sul tour in moto Felbertauern
Tour in moto Felbertauern nel Tirolo Orientale
Tour in moto in Val Pusteria
Il giro esplorativo nel Parco Nazionale degli Alti Tauri conduce attraverso la Felbertauernstraße ...
Le nostre TOP-offerte!
Hotel OberlechnerHotel Oberlechner Offerta inizio stagione
vai all'offerta
Bonfanti Design HotelBonfanti Design Hotel Design your weekend con pensione 3/4
vai all'offerta
Hotel RudolfHotel Rudolf Dolomiti Spring Days 7=6
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria
ValPusteria.com > Attivo e sportivo > Estate attiva > Tour in moto Felbertauern

Un piacevole tour in moto - la Felbertauernstraße

La Felbertauernstraße è uno dei valichi alpini più comodi e ancora non troppo noto, soprattutto tra i motociclisti. La parte centrale della strada lunga circa 64 km è la galleria Felbertauerntunnel, lunga 5,3 km. Un tour di divertimento ai piedi del Grossglockner!
felbertauernstrassemoto felbertauern
Se amate godervi una bella giornata di sole in sella alla vostra motocicletta e andare a scoprire paesaggi straordinari, montate sulla vostra due ruote ed esplorate le Strade del Tirolo Orientale in Val Pusteria! Ai biker consigliamo in particolare la Felbertauernstraße. Circondati dall'imponente gruppo del Venediger e del Granatspitz, i motociclisti appassionati possono stupirsi di fronte a paesaggi incantevoli e godersi la libertà con condizioni di strada ideali.

La Felbertauernstraße passa direttamente davanti al Parco Nazionale degli Alti Tauri. Il collegamento stradale dell'Austria Interna tra Mittersill a Salisburgo e Matrei nel Tirolo Orientale per i motociclisti rappresenta ancora una vera chicca. Perfino nei giorni di viaggio più critici in alta stagione, è difficile trovare ingorghi di traffico su questa magnifica strada. Per questo motivo su questo valico alpino vige il motto "Staunen statt Stauen" ("meglio godersi la vista che stare in coda"). E qui c'è davvero molto che invita allo stupore: con la vista sulle vette ghiacciate del Parco Nazionale degli Alti Tauri, i motociclisti possono affrontare i lunghi tornanti in tutta serenità.

La Felbertauernstraße, aperta tutto l'anno, nel 2013 è stata teatro di un'enorme caduta di sassi, che ha reso impraticabile il Felbertauerntunnel. Due anni più tardi è stato possibile aprire il nuovo tratto di strada. L'attraversamento del Felbertauerntunnel sulla Felbertauernstraße è soggetto a pedaggio.



Interessante per i ciclisti
La Strada alpina del Grossglockner è uno dei tour in bicicletta più amati dell'Austria. Tuttavia la Felbertauernstraße non ha piste separate per le biciclette e inoltre è severamente vietato attraversare il Felbertauerntunnel sulle due ruote. Per i ciclisti, quindi, c'è a disposizione un servizio navetta per biciclette. Solo una volta all'anno anche i ciclisti possono attraversare la galleria, e cioè in occasione della maratona in bicicletta Grossglockner - Felbertauern.

Consigli tematici...


Val Pusteria nel Tirolo Orientale
Val Pusteria - Tirolo OrientaleVenite e scoprite lo straordinario paesaggio naturale ...
di più
Parco Nazionale degli Alti Tauri
Parco Nazionale - Alti TauriPercorsi interessanti per bambini e adulti ...
di più
Scoprire e godersela
Scoprire e goderselaScoprite e provate di più! Godetevi la Val Pusteria ...
di più

Ulteriori informazioni e alloggi a Tirolo Orientale...


Alloggi Ulteriori link  
Alloggi in Val Pusteria I migliori alloggi in Val Pusteria
NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
La panoramica Felbertauernstraße conduce ai piedi del monte Grossglockner e nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri.
Val Pusteria