Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Alpin Hotel MaslAlpin Hotel Masl Mercatini di Natale 4=3 skipass incl.
vai all'offerta
Hotel SchererHotel Scherer Dolomiti Super Première 4=3
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale viaggi per informazioni sul tour in moto Felbertauern

Tour in moto Felbertauern nel Tirolo Orientale
Tour in moto in Val Pusteria
Il giro esplorativo nel Parco Nazionale degli Alti Tauri conduce attraverso la Felbertauernstraße ...
> > > Tour in moto Felbertauern

Un piacevole tour in moto - la Felbertauernstraße

La Felbertauernstraße è uno dei valichi alpini più comodi e ancora non troppo noto, soprattutto tra i motociclisti. La parte centrale della strada lunga circa 64 km è la galleria Felbertauerntunnel, lunga 5,3 km. Un tour di divertimento ai piedi del Großglockner!
Se amate godervi una bella giornata di sole in sella alla vostra motocicletta e andare a scoprire paesaggi straordinari, montate sulla vostra due ruote ed esplorate le Strade del Tirolo Orientale in Val Pusteria! Ai biker consigliamo in particolare la Felbertauernstraße. Circondati dall'imponente gruppo del Venediger e del Granatspitz, i motociclisti appassionati possono stupirsi di fronte a paesaggi incantevoli e godersi la libertà con condizioni di strada ideali.

La Felbertauernstraße passa direttamente davanti al Parco Nazionale degli Alti Tauri. Il collegamento stradale dell'Austria Interna tra Mittersill a Salisburgo e Matrei nel Tirolo Orientale per i motociclisti rappresenta ancora una vera chicca. Perfino nei giorni di viaggio più critici in alta stagione, è difficile trovare ingorghi di traffico su questa magnifica strada. Per questo motivo su questo valico alpino vige il motto "Staunen statt Stauen" ("meglio godersi la vista che stare in coda"). E qui c'è davvero molto che invita allo stupore: con la vista sulle vette ghiacciate del Parco Nazionale degli Alti Tauri, i motociclisti possono affrontare i lunghi tornanti in tutta serenità.

La Felbertauernstraße, aperta tutto l'anno, nel 2013 è stata teatro di un'enorme caduta di sassi, che ha reso impraticabile il Felbertauerntunnel. Due anni più tardi è stato possibile aprire il nuovo tratto di strada. L'attraversamento del Felbertauerntunnel sulla Felbertauernstraße è soggetto a pedaggio.

Interessante per i ciclisti

La Strada alpina del Großglockner è uno dei tour in bicicletta più amati dell'Austria. Tuttavia la Felbertauernstraße non ha piste separate per le biciclette e inoltre è severamente vietato attraversare il Felbertauerntunnel sulle due ruote. Per i ciclisti, quindi, c'è a disposizione un servizio navetta per biciclette. Solo una volta all'anno anche i ciclisti possono attraversare la galleria, e cioè in occasione della maratona in bicicletta Großglockner - Felbertauern.

Consigli tematici...


Val Pusteria nel Tirolo Orientale
Val Pusteria - Tirolo OrientaleVenite e scoprite lo straordinario paesaggio naturale ...
di più
Parco Nazionale degli Alti Tauri
Parco Nazionale - Alti TauriPercorsi interessanti per bambini e adulti ...
di più
Sport in Val Pusteria
Sport in Val PusteriaAttività ed esperienze in uno scenario da favola ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Tirolo Orientale...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
La panoramica Felbertauernstraße conduce ai piedi del monte Großglockner e nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri.
Val Pusteria