Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per informazioni sull'escursione da Falzes al Lago d'Issengo

Escursione per tutta la famiglia da Falzes al Lago d'Issengo
Con i bambini al Lago d'Issengo
Un'escursione per grandi e bambini in Val Pusteria…
> > > > Escursione da Falzes al Lago d'Issengo

Un'escursione per tutta la famiglia da Falzes al Lago d'Issengo

Il Lago d'Issengo è uno dei laghetti balneabili più amati dell'Alto Adige. Non c'è da meravigliarsi che sia diventato una delle mete più gettonate anche tra gli escursionisti - proprio secondo il motto del lago: “Non solo acqua!”. Il laghetto biotopo è raggiungibile in auto o anche a piedi, partendo da Falzes.
La passeggiata ha inizio dal parcheggio della zona sportiva di Falzes. Ci si può arrivare percorrendo la strada statale della Val Pusteria, svoltando a Brunico e seguendo le indicazioni per Falzes. Il punto di partenza si trova a 996 m s.l.m. Da qui un ampio sentiero forestale conduce al laghetto d'Issengo. Passando dapprima attraverso i prati, ci s'immerge poi nella fitta boscaglia. Dopo un breve tratto, termina la parte di bosco che presenta una pendenza di ca. il 10%. Si prosegue su terreno accidentato. Al più tardi in quel momento ci si accorge che la passeggiata in famiglia da Falzes fino al laghetto d'Issengo è difficile, se non impossibile, da affrontare con una carrozzina.

 

Tutti gli hotel per famiglie

I migliori hotel per le vacanze in famiglia

Hotel Cavallino Bianco
Hotel Cavallino Bianco
Fam. Kühebacher - San Candido
al sito web
Hotel Pütia
Hotel Pütia
Fam. Prousch - S. Martino in Badia
al sito web

Il percorso, che ha una lunghezza totale di cinque chilometri (andata e ritorno), conduce ora lungo un ruscelletto attraverso prati verdeggianti. Sul lato destro, accarezzate dai raggi del sole, compaiono le prime case di Issengo. E anche il Castello di Schöneck non sfugge all'occhio dell'escursionista attento. La struttura difensiva, eretta nel 12° secolo dai signori di Rodengo, è di proprietà privata e non può essere visitata. Un dettaglio interessante a fare da contorno: non pochi storici ritengono che il Castello di Schöneck sia il luogo di nascita del cavaliere e poeta medioevale Oswald von Wolkenstein.

La successiva tappa intermedia della passeggiata, durante la quale dovrete superare un dislivello di 76 metri, è il Parco avventura KRONaction. Qui, proprio in prossimità del Lago d'Issengo, turisti grandi e piccini trascorrono una vacanza in famiglia, come meglio non si potrebbe desiderare. A oramai pochi minuti di cammino si trova il laghetto naturale d'Issengo. Qui, a circa 1.000 di altitudine, ha termine la passeggiata ricca di emozioni in Val Pusteria, da godere con tutta la famiglia durante tutto l'anno. 

Contatto:

Consigli tematici...


Hotel per escursionisti
Hotel per escursionistiPer chi è alla ricerca di un hotel adatto ...
di più
Falzes
FalzesIl comune vacanza è noto per la sua posizione soleggiata ...
di più
Laghetto di Issengo
Laghetto di IssengoIl laghetto balneare più famoso in Val Pusteria ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Falzes...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Per grandi e bambini: la passeggiata da Falzes fino al Lago d'Issengo, uno dei laghetti balneabili più amati della Val Pusteria, è adatta a tutta la famiglia.
Val Pusteria