SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Il portale turistico per informazioni sull'escursione da Falzes al Lago d'Issengo
Escursione per tutta la famiglia da Falzes al Lago d'Issengo
Con i bambini al Lago d'Issengo
Un'escursione per grandi e bambini in Val Pusteria…
Le nostre TOP-offerte!
Hotel AmatenHotel Amaten Un albero, una famiglia, mille momenti di felicità
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria
ValPusteria.com > Attivo e sportivo > Estate attiva > Escursioni > Escursione da Falzes al Lago d'Issengo

Un'escursione per tutta la famiglia da Falzes al Lago d'Issengo

Il Lago d'Issengo è uno dei laghetti balneabili più amati dell'Alto Adige. Non c'è da meravigliarsi che sia diventato una delle mete più gettonate anche tra gli escursionisti - proprio secondo il motto del lago: “Non solo acqua!”. Il laghetto biotopo è raggiungibile in auto o anche a piedi, partendo da Falzes.
escursione issengo
La passeggiata ha inizio dal parcheggio della zona sportiva di Falzes. Ci si può arrivare percorrendo la strada statale della Val Pusteria, svoltando a Brunico e seguendo le indicazioni per Falzes. Il punto di partenza si trova a 996 m s.l.m. Da qui un ampio sentiero forestale conduce al laghetto d'Issengo. Passando dapprima attraverso i prati, ci s'immerge poi nella fitta boscaglia. Dopo un breve tratto, termina la parte di bosco che presenta una pendenza di ca. il 10%. Si prosegue su terreno accidentato. Al più tardi in quel momento ci si accorge che la passeggiata in famiglia da Falzes fino al laghetto d'Issengo è difficile, se non impossibile, da affrontare con una carrozzina.


Il percorso, che ha una lunghezza totale di cinque chilometri (andata e ritorno), conduce ora lungo un ruscelletto attraverso prati verdeggianti. Sul lato destro, accarezzate dai raggi del sole, compaiono le prime case di Issengo. E anche il Castello di Schöneck non sfugge all'occhio dell'escursionista attento. La struttura difensiva, eretta nel 12° secolo dai signori di Rodengo, è di proprietà privata e non può essere visitata. Un dettaglio interessante a fare da contorno: non pochi storici ritengono che il Castello di Schöneck sia il luogo di nascita del cavaliere e poeta medioevale Oswald von Wolkenstein.

La successiva tappa intermedia della passeggiata, durante la quale dovrete superare un dislivello di 76 metri, è il Parco avventura KRONaction. Qui, proprio in prossimità del Lago d'Issengo, turisti grandi e piccini trascorrono una vacanza in famiglia, come meglio non si potrebbe desiderare. A oramai pochi minuti di cammino si trova il laghetto naturale d'Issengo. Qui, a circa 1.000 di altitudine, ha termine la passeggiata ricca di emozioni in Val Pusteria, da godere con tutta la famiglia durante tutto l'anno. 

Consigli tematici...


Hotel per escursionisti
Hotel per escursionistiPer chi è alla ricerca di un hotel adatto ...
di più
Falzes
FalzesIl comune vacanza è noto per la sua posizione soleggiata ...
di più
Laghetto di Issengo
Laghetto di IssengoIl laghetto balneare più famoso in Val Pusteria ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Falzes...


Alloggi Ulteriori link  
Alloggi in Val Pusteria I migliori alloggi in Val Pusteria
NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
Per grandi e bambini: la passeggiata da Falzes fino al Lago d'Issengo, uno dei laghetti balneabili più amati della Val Pusteria, è adatta a tutta la famiglia.
Val Pusteria