SessionImage

x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Home  |  DE
Ecco i nostri consigli per rendere perfetta la vostra vacanza a Leisach
Leisach nel Tirolo Orientale
Leisach nel Tirolo Orientale
Qui i visitatori possono godersi la ricchezza della natura e della cultura ...
Le nostre TOP-offerte!
Hirben NaturlaubHirben Naturlaub E-Bike Adventures nelle Dolomiti
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Leisach nel Tirolo Orientale

   
A pochi chilometri da Lienz, il capoluogo del Tirolo Orientale, si trova la bellissima località di Leisach, direttamente all'inizio della Pustertaler Höhenstraße. Qui si trovano anche le mura storiche della Lienzer Klause.

Il piccolo comune nel fondovalle di Lienz conta a malapena 800 abitanti ed è ancora relativamente sconosciuta come meta turistica. Ciò nonostante i visitatori e quelli che sono alla ricerca di tranquillità possono godersi in ogni stagione una multiforme combinazione di natura e cultura. In estate è un'attrazione il monte di casa di Leisach, lo Spitzkofel con i suoi 2717 m. Da sempre la montagna nelle Dolomiti di Lienz è meta delle arrampicate di turisti e gente del posto.

A Leisach in Austria, gli amanti delle escursioni hanno a disposizione nelle immediate vicinanze sia le Dolomiti di Lienz, sia i magnifici giganti del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Le attività principali durante il vostro soggiorno nella piccola località turistica includono quindi trekking, mountain bike e arrampicata. Attraverso Leisach passa anche la ciclabile della Drava, che da qui si può percorrere in direzione di Lienz per proseguire in Carinzia, oppure verso l'Alto Adige passando il confine. Sportivamente in bicicletta o comodamente in moto o in auto, la frazione di Leisach- Gries è il punto di partenza della Pustertaler Höhenstraße, che per oltre 30 km permette di ammirare i punti panoramici più belli.

Anche dal punto di vista culturale si potrebbe descrivere Leisach come "piccola ma graziosa". Storicamente interessante è la Lienzer Klause. Qui nel 1809 le truppe tirolesi riuscirono a difendersi con successo contro la superiorità delle truppe francesi e italiane. Da vedere è anche la medievale chiesa parrocchiale, il cui interno può essere attribuito al periodo gotico e neogotico. Tra gli altri monumenti di valore storico/architettonico a Leisach si trovano la cappella di Lourdes, l'edicola votiva dedicata a San Michele all'entrata orientale della città e la chiesetta Reiterkirchl sul Reiteralm.

Piantina apri cartinaapri cartina
Alloggi a Leisach

Consigli per le vacanze a Leisach ...


Pista ciclabile della Drava, S. Candido - Lienz
Pista ciclabile della Drava, S. Candido - LienzPedalando sulla ciclabile della Drava, arriverete al grazioso paesino di Leisach ...
di più
Parco Nazionale degli Alti Tauri
Parco Nazionale - Alti TauriQui non solo le vette sono una straordinaria attrazione ...
di più
Parco Avventura della Gola della Galizia
Parco Avventura della Gola della GaliziaUn highlight speciale per la vostra vacanza in famiglia a Leisach ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Leisach...


Alloggi Ulteriori link  
Alloggi in Val Pusteria I migliori alloggi in Val Pusteria
NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Newsletter
Alloggi
A Leisach si trova la Lienzer Klause, un tempo teatro fatidico nella storia del Tirolo.
Val Pusteria