Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel SchererHotel Scherer Dolomiti Super Première 4=3
vai all'offerta
Hotel StrasserwirtHotel Strasserwirt Natale allo Strasserwirt
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per la Vostra vacanza a Leisach e la Val Pusteria

Leisach nel Tirolo Orientale
Leisach nel Tirolo Orientale
Qui i visitatori possono godersi la ricchezza della natura e della cultura ...

Leisach nel Tirolo Orientale

   
A pochi chilometri da Lienz, il capoluogo del Tirolo Orientale, si trova la bellissima località di Leisach, direttamente all'inizio della Pustertaler Höhenstraße. Qui si trovano anche le mura storiche della Lienzer Klause.

Il piccolo comune nel fondovalle di Lienz conta a malapena 800 abitanti ed è ancora relativamente sconosciuta come meta turistica. Ciò nonostante i visitatori e quelli che sono alla ricerca di tranquillità possono godersi in ogni stagione una multiforme combinazione di natura e cultura. In estate è un'attrazione il monte di casa di Leisach, lo Spitzkofel con i suoi 2717 m. Da sempre la montagna nelle Dolomiti di Lienz è meta delle arrampicate di turisti e gente del posto.

A Leisach, in Val Pusteria, gli amanti delle escursioni hanno a disposizione nelle immediate vicinanze sia le Dolomiti di Lienz, sia i magnifici giganti del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Le attività principali durante il vostro soggiorno nella piccola località turistica includono quindi trekking, mountain bike e arrampicata. Attraverso Leisach passa anche la ciclabile della Drava, che da qui si può percorrere in direzione di Lienz per proseguire in Carinzia, oppure verso l'Alto Adige passando il confine. Sportivamente in bicicletta o comodamente in moto o in auto, la frazione di Leisach- Gries è il punto di partenza della Pustertaler Höhenstraße, che per oltre 30 km permette di ammirare i punti panoramici più belli.

Anche dal punto di vista culturale si potrebbe descrivere Leisach come "piccola ma graziosa". Storicamente interessante è la Lienzer Klause. Qui nel 1809 le truppe tirolesi riuscirono a difendersi con successo contro la superiorità delle truppe francesi e italiane. Da vedere è anche la medievale chiesa parrocchiale, il cui interno può essere attribuito al periodo gotico e neogotico. Tra gli altri monumenti di valore storico/architettonico a Leisach si trovano la cappella di Lourdes, l'edicola votiva dedicata a San Michele all'entrata orientale della città e la chiesetta Reiterkirchl sul Reiteralm.

Piantina Ingrandire la cartinaIngrandire la cartina
Alloggi a Leisach

Consigli tematici...


Parchi e tesori naturali
Parchi e tesori naturaliScoprite le bellezze naturali protette della Val Pusteria ...
di più
Parco Nazionale degli Alti Tauri
Parco Nazionale - Alti TauriQui le vette sono una straordinaria attrazione ...
di più
Val Pusteria
La Val PusteriaLa verde valle nel Tirolo Meridionale e Orientale ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Leisach...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
A Leisach si trova la Lienzer Klause, un tempo teatro fatidico nella storia del Tirolo.
Val Pusteria