Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel SchererHotel Scherer Dolomiti Super Première 4=3
vai all'offerta
Dolomitenblick alps boutique hotelDolomitenblick alps boutique hotel Giorni rilassanti nel periodo d'Avvento (4+1 ...
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per la Vostra vacanza ad Amlach e la Val Pusteria

Amlach nel Tirolo Orientale
Amlach nel Tirolo Orientale
In mezzo al verde, eppure vicino a tutte le attrazioni della regione Tirolo Orientale ...

Amlach nel Tirolo Orientale

   
Ai piedi delle Dolomiti di Lienz, circondata da prati e boschi e poco distante dalla città di Lienz, si trova la carina località di villeggiatura Amlach. Qui gli ospiti trovano tutto l'anno quiete, ospitalità e tanta natura incontaminata.

Il comune di Amlach, situato sulla riva orografica destra della Drava e nei pressi di Lienz, conta circa 400 abitanti. La carina località è conosciuta soprattutto come meta turistica. Romantiche passeggiate in valle oppure impegnative escursioni nelle Dolomiti di Lienz, tranquille gite in bicicletta lungo la ciclabile della Drava, un bagno rinfrescante al Lago di Tristach oppure un'escursione didattica lungo il sentiero naturalistico al Lago di Tristach entusiasmano il cuore di ogni vacanziere.

Molto contribuiscono a rendere varia la vacanza estiva anche le numerose sagre e altre manifestazioni. Popolare è la località vacanziera anche probabilmente grazie alla sua posizione geografica: qui gli ospiti soggiornano in mezzo al verde, ma godono comunque di fantastiche possibilità di shopping a pochi chilometri di distanza dal paradiso dello shopping di Lienz.

Anche d'inverno un'avventura

Anche durante la stagione fredda il piccolo comune vacanza sa come affascinare. Praticare lo sci da fondo, da discesa oppure slittare presso il comprensorio sciistico degli impianti di risalita di Lienz d'inverno - giornate indimenticabili a tutti gli ospiti attivi sono garantite.

Fanno parte delle attrattive di Amlach la cappella S. Ulrich sulla collina "Ulrichsbichl" con l'altare con la rappresentazione di Gesù e la corona di spine, Maria e Giovanni, e la chiesa dedicata a S. Ottilia nel centro del paese. Tanti pellegrini sono venuti e vengono ancora oggi ad Amlach per pregare a Santa Ottilia, Santa Lucia e Santa Appolonia, alle quali sono attribuiti poteri curativi contro i dolori di occhi, gola e orecchie.

Inoltre merita una vista la gola Galitzenklamm, situata nei pressi di Amlach. Questo spettacolo naturale ospita un sentiero didattico che oltre alla storia della gola offre anche una panoramica della flora e fauna della regione.

Piantina Ingrandire la cartinaIngrandire la cartina
Alloggi ad Amlach

Consigli tematici...


Lago di Tristach
Il Lago di TristachTuffatevi nell'unico lago balneabile del Tirolo Orientale ...
di più
Valli, malghe e montagne
Valli, malghe e montagneNatura a perdita d'occhio e un sacco di relax ...
di più
Laghi in Val Pusteria
Laghi in Val PusteriaLe splendide acque della Val Pusteria ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi ad Amlach...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Gli ospiti culturalmente interessati, così come i vacanzieri sportivi trovano ad Amlach numerose possibilità per una vacanza perfetta.
Val Pusteria