Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel FischerHotel Fischer Speciale apertura in Alto Adige 4=3
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per la Vostra vacanza in Valle Aurina e Tures e la Val Pusteria

Valli di Tures e Aurina
Valli di Tures e Aurina
La leggendaria regione turistica è circondata da oltre 80 tremila …
> > Valli di Tures e Aurina

Valli di Tures e Aurina in Val Pusteria

   
Un'oasi di quiete dalle mille sfumature e dagli infiniti colori - ecco come si potrebbe descrivere in poche parole l'incantevole territorio delle Valli di Tures e Aurina nella splendida area turistica Plan de Corones in Val Pusteria. La valle, lunga circa 40 km, attraversata dal fiume Aurino, inizia a nord di Brunico e si estende fino al confine con l'Austria - il comune di Predoi, dove si trova la famosa miniera con galleria climatica, è il comune più settentrionale d'Italia.

Tesori naturali da scoprire

Qui, nelle carine località di Valle Aurina, Campo Tures, Selva di Molini-Lappago e Predoi ovvero nella patria del famoso alpinista estremo Hans Kammerlander, la cultura del trekking e della camminata in montagna riveste un'importanza davvero singolare. Maestose vette che sfiorano i 3.000 m di altitudine, caratteristiche baite di montagna, immerse in un paesaggio di straordinaria bellezza, e ampie distese prative invitano alla scoperta di un territorio ricco e variegato. Le Valli di Tures e Aurina sono considerate a giusto titolo un vero paradiso per chi ama la natura. Soprattutto le cascate di Riva sono una meta popolare soprattutto nei mesi di maggio e giugno, durante lo scioglimento del ghiaccio, quando il torrente in piena supera un dislivello di ben 170 m. Un comodo sentiero conduce a tre punti panoramici dove è possibile godersi questo spettacolo unico, senza bagnarsi i piedi.

L'inverno, quando i prati e le vette si nascondono sotto un fitto manto di neve, è il periodo preferito dagli appassionati di sport invernali. La splendida zona offre infatti condizioni davvero ottime per praticare lo sci sulle fantastiche piste dei comprensori di Speikboden o Klausberg o il fondo. Una rete di piste da fondo lunga ben 80 km, romantiche passeggiate sulla neve o allegre discese con lo slittino completano l'allettante proposta invernale.

Le Valli sono una vera rivelazione anche dal punto di vista culinario. I ristoranti in loco oppure nei mesi estivi la Cucina in Strada propongono ai loro ospiti un mix particolarmente gustoso fra pietanze tradizionali della Val Pusteria e i migliori piatti della cucina internazionale.

Piantina Visualizza le regioni sulla mappaVisualizza le regioni sulla mappa
Alloggi Valli di Tures e Aurina

Consigli tematici...


Ferie in un hotel per famiglie
Ferie in un hotel per famiglieVacanze da sogno per famiglie nelle Valli di Tures e Aurina ...
di più
Aree sciistiche in Valle Aurina
Aree sciistiche in Valle AurinaSpeikboden e Klausberg - sci per grandi e piccini ...
di più
Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina
Vedrette di Ries-AurinaUna riserva naturale protetta di oltre 31.000 ettari ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi in Valle Aurina e Tures...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

Hotel, Appartamenti, Alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
Nome
E-Mail

Ristoranti

Pasta, canederli o pesce: assaporate le specialità locali ...
ai ristoranti
 
Circondata dall'imponente catena montuosa delle Dolomiti si trova la Valle Aurina e Tures nella splendida regione vacanza Val Pusteria.
Val Pusteria