Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Dolomitenblick alps boutique hotelDolomitenblick alps boutique hotel Giorni rilassanti nel periodo d'Avvento (4+1 ...
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per la Vostra vacanza a Heinfels e la Val Pusteria

Heinfels nel Tirolo Orientale
Heinfels nel Tirolo Orientale
Il punto di partenza ideale di escursioni e sciate nel Tirolo Orientale ...

Heinfels nel Tirolo Orientale

   
La piccola località di Heinfels si trova all'ingresso della valle Villgratental, nel Tirolo Orientale. Visibile in tutto il circondario, l'emblema di questa località dell'Alta Pusteria è il Castello di Heinfels, che troneggia già da diversi secoli sopra Panzendorf, sul punto più alto della località.
Ad est di Sillian, a 1.078 m s.l.m., sorge la località di Heinfels, che conta poco meno di 1.000 abitanti. Questo comune dell'Alta Pusteria del Tirolo Orientale si divide nella frazioni di Tessenberg, Panzendorf, Schlossmühle, Hinterheinfels, Heinfelsberg, Blumaue, Rabland, Gschendt ed Obere Aue.

Rocca "regina della Val Pusteria"

A dare il nome a questa località è il Castello di Heinfels, che è visibile in tutto il circondario ed è senza dubbio l'emblema della località. Questo ampio complesso fortificato si presume costruito dagli Unni nel V secolo. Grazie alla posizione esposta su una collina fortificata sopra Panzendorf, questa rocca difensiva è da molti detta anche "Königin des Pustertales" - "Regina della Val Pusteria". Oggi però il Castello di Heinfels è proprietà privata e non è accessibile al pubblico.

Se attraversate Heinfels in auto, non potrete non notare anche il bellissimo ponte ligneo di questa località. Stiamo parlando della cosiddetta "Punbrugge", un ponte ligneo costruito nel XVIII secolo, che ancora oggi è tra i ponti lignei più belli di tutta l'Austria. In questa località vacanze del Tirolo Orientale si trovano anche tre chiese che meritano sempre una visita.

Vacanza attiva in tutte le stagioni

Heinfels si trova all'ingresso della valle Villgratental ed è il punto di partenza ideale di tante escursioni nelle Dolomiti di Lienz come nelle Alpi Carniche. Qui d'estate gli escursionisti hanno a disposizione una rete di sentieri trekking pressoché infinita e di tutti i gradi di difficoltà. Ciclisti e mountainbiker usano la splendida Pista Ciclabile della Val Pusteria, che porta fino a Lienz, o nella direzione opposta fino a Brunico. I tanti parchi giochi avventurosi come il Parco Avventura Wichtelpark di Sillian fanno del Tirolo Orientale una meta vacanze molto amata soprattutto dalle famiglie. D'inverno lo sport re è lo sci nel vicino Skizentrum di Sillian, mentre a valle arriva il momento di darsi allo sci da fondo o al pattinaggio su ghiaccio.

Chi ama fare vacanza in grandi hotel e centri per turisti, di sicuro non li troverà nella località vacanze di Heinfels. In compenso però, qui troverete tanti begli alberghi a conduzione familiare, appartamenti per le vacanze e altri alloggi, dove a sentirsi particolarmente bene sono soprattutto le famiglie e chi desidera una vacanza per conto proprio.

Piantina Ingrandire la cartinaIngrandire la cartina
Alloggi a Heinfels

Consigli tematici...


Pista ciclabile San Candido - Lienz
Ciclabile San Candido - LienzPedalando fino Lienz, capoluogo del Tirolo Orientale ...
di più
Costume tipico pusterese
Costume tipico pustereseAncora oggi portato con orgoglio da giovani e meno giovani ...
di più
Mappa & arrivo
Mappa & arrivoDate uno sguardo alle singole località ...
di più
Mondo Bontà Loacker
Mondo Bontà LoackerGettate uno sguardo dietro le quinte ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Heinfels...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
All'ingresso della Villgratental si trova la bella località di Heinfels, con il grande complesso fortificato del Castello di Heinfels.
Val Pusteria