Home  |  DE

VIVOValPusteria VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca

Il portale turistico per la Vostra vacanza ad Ausservillgraten e la Val Pusteria

Ausservillgraten nel Tirolo Orientale
Ausservillgraten nel Tirolo Orientale
Un paradiso per chi cerca pace e relax, ma anche per vacanzieri attivi ...

Ausservillgraten nel Tirolo Orientale

   
La valle Villgratental si trova sul versante sud delle Alpi, tra la Val Pusteria e la Defereggental, ma fa parte del Tirolo Orientale. D'estate la località di Außervillgraten si presenta posata su prati di un verde carico, mentre d'inverno le montagne innevate vi invitano a magnifici percorsi di sci alpinismo.
Varia e per tutti i gusti come la natura che la circonda si presenta anche la piccola località di Außervillgraten, a 1.286 m s.l.m., nella Val Pusteria tirolese orientale. Con le sue quattro frazioni di Unterwalden, Unterfelden, Versellerberg e Winkeltal, soprattutto d'estate questa località vacanze vi invita a tante escursioni e passeggiate. Godersi la natura: questo è quello che vi riuscirà benissimo in questa valle laterale della Val Pusteria. Circondata da vette montane spoglie e verdi malghe, quest'area vacanze vi offre tante mete escursionistiche che possono scoprire grandi e piccoli. Se d'estate si mettono gli scarponi, d'inverno è il momento delle ciaspole e degli sci da alpinismo. I Monti di Villgraten, due su tutti l'Hochgrabe con i suoi 2.951 m e il Gabesitten (2.665 m), offrono ai vacanzieri invernali attivi una terra dove i sogni si avverano.

In questa valle, che è forse la valle laterale più incontaminata della Val Pusteria del Tirolo Orientale, il paesaggio unito agli alloggi di Außervillgraten trasforma in realtà il sogno che coltivano quasi tutti i vacanzieri stressati: un'oasi di pace e relax.

Giro escursionistico del Thurntaler

Questa escursione, detta anche il "sentiero tirolese del Giubileo", è l'escursione ideale anche per le famiglie ed è stata premiata con il "Bergwege-Gütesiegel", il sigillo di qualità dei sentieri trekking del Tirolo, nell'ambito dell'iniziativa "trekking sicuro sulle montagne del Tirolo". Il massiccio del Thurntaler declina a sud verso Sillian, ad est verso Außervillgraten e a nord verso Innervillgraten, ed è una zona escursionistica splendida.

Chiesa parrocchiale di Santa Gertrude di Nivelles

Ad Außervillgraten gli amanti della cultura non possono perdersi la visita alla chiesa parrocchiale di Santa Gertude di Nivelles, che fu costruita in stile tardo barocco verso la fine del XVIII secolo da Thomas Mayer. L'altar maggiore mostra uno splendido dipinto di Santa Gertrude e della Trinità. Notevoli anche i due altari laterali del 1807 e il pulpito degli inizi del XVIII secolo.

Piantina Ingrandire la cartinaIngrandire la cartina
Alloggi ad Ausservillgraten

Consigli tematici...


Meteo in Val Pusteria
Meteo in Val PusteriaDate già da casa uno sguardo alle previsioni meteo ...
di più
Mappa
MappaBasta un clic sulla mappa e conoscerete questa zona ...
di più
Innervillgraten
InnervillgratenLocalità limitrofa - anch'essa amata da chi cerca relax ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi ad Ausservillgraten...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

I migliori alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
E-Mail

 
Un piccolo gioiello: così si presenta la località vacanze di Ausservillgraten nell'Alta Pusteria del Tirolo Orientale. Ideale se in vacanza puntate sul relax.
Val Pusteria