|
|
 |
|
indietro
Il Plan de Corones - Montagna sciistica per eccellenza
Quando in Alto Adige inizia la stagione invernale, tanti appassionati di sci e neve si incontrano sull’area sciistica nr. 1 in Alto Adige, il Plan de Corones in Val Pusteria.
Dalla stazione a monte, a quota 2.275 m, si può scendere a valle su piste perfettamente preparate in quasi ogni direzione, collegate con moderni e comodi impianti di risalita. Ai più esperti si consiglia di scendere le due piste nere sul lato nord del Plan de Corones, in tedesco Kronplatz, in direzione Riscone presso Brunico. Alle famiglie invece si consiglia di scegliere le piste più dolci sul versante sud in direzione San Vigilio. Il lato est, in direzione di Valdaora offre piste per il carving di media difficoltà, per sciatori piuttosto tranquilli, freestyler e freerider. A questi ultimi è consigliabile anche lo „Snowpark Plan de Corones“. In un settore separato dalla pista verso Valdaora, i ragazzi dai 6 ai 14 anni possono migliorare la propria tecnica sciistica. Con l’aiuto di elementi artificiali ed itinerari predefiniti si può imparare a frenare e a muoversi in modo corretto sugli sci.
Stupenda è anche la pista e l’impianto Ried con connessione alla rete ferroviaria a Perca. Così viene offerta la possibilità di usufruire del treno come veicolo di trasporto per i trasferimenti giornalieri al comprensorio sciistico e anche di usufruire, con frequenza di 30 minuti, del trasferimento al carosello sciistico dell’Alta Pusteria. La pista Ried è lunga 7 km e ha un dislivello di 1.355 m.
A Riscone, San Vigilio e Valdaora durante l’inverno c’é molto movimento e ci si diverte parecchio. Chi vuole trascorrere una vacanza più tranquilla ed alloggiare direttamente sulla pista da sci, ha la possibilità di fermarsi a Sorafurcia, un piccolo paese montano a quota 1344 m sopra Valdaora e di godere di puro divertimento – nel cuore della montagna per eccellenza dell’Alto Adige.
Contatto: Area Vacanze Plan de Corones Via Michael Pacher 11 I-39031 Brunico Tel. 0474 555447
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|
Sapevate che
in Val Pusteria un sentiero didattico porta attraverso un biotopo?
|
Informazioni sulla
Val Pusteria con le sue regioni di
vacanze Plan de Corones e Alta Badia. |
|
|