Home  |  DE

VIVOValPusteria

Cerca Trovate il Vostro alloggio ...da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Hotel AlpenblickHotel Alpenblick Bike season opening 2016
vai all'offerta
Hotel FischerHotel Fischer Luna di miele in Alto Adige
vai all'offerta
Tutte le offerte in Val Pusteria

Il portale turistico per la Vostra vacanza a Brunico e la Val Pusteria

Brunico in Val Pusteria
Brunico, il capoluogo della Val Pusteria
Un mix di antico e moderno caratterizza l'immagine cittadina del pittoresco luogo alla Rienza …

Brunico ai piedi del Plan de Corones

Anterselva Casies
La città di Brunico è situata a 838 m sopra il livello del mare e conta circa 16.000 abitanti. Il capoluogo della Pusteria si distingue soprattutto per il suo pittoresco centro storico, tra i più suggestivi di tutta l'Alto Adige.
Il più popolare punto d'incontro di Brunico è la Via Centrale, piena di bar con tavolini all'aperto, ristoranti e negozietti che invitano a fare acquisti di ogni genere. Ricca è anche la proposta di attività culturali e sportive. Vi consigliamo caldamente di visitare il Messner Mountain Museum Ripa al Castel Brunico nonché il Museo cittadino. Particolarmente interessante è anche il Museo provinciale degli usi e costumi dell'Alto Adige a Teodone.

Coloro che vogliono voltare le spalle alla città, possono praticare il trekking nello splendido scenario di montagna circonstante: godetevi la spettacolare vista sulle vette dolomitiche e i panorami che avrete modo di ammirare in occasione delle vostre escursioni o passeggiate - Brunico è proprio un vero paradiso per gli amanti della montagna, della natura e della cultura. Nelle rare giornate di brutto tempo, potrete invece “consolarvi” con ottime pietanze della cucina regionale preparate con abile maestria dai cuochi degli hotel, dei ristoranti e delle trattorie. Lasciatevi sedurre dai sapori genuini e puri delle gustose specialità tirolesi.

Date un'occhiata alla Piazza del Municipio ...



Sciare al Plan de Corones

Oltre alle numerose attività proposte durante i mesi estivi, la zona ha molto da offrire anche nella stagione più fredda. La vicina area sciistica Plan de Corones offre ottime opportunità per praticare tutta una serie di sport invernali: sciatori e snowboarder trovano 116 km di piste ottimamente preparate e un grande snowpark. I fondisti si divertono a Riscone, mentre coloro che desiderano particare lo slittino, possono scegliere tra varie piste naturali per lo slittino, tra cui quella di Haidenberg.

Brunico si distingue inoltre per la sua ricca offerta di strutture ricettive. La scelta spazia da hotel, pensioni e bed & breakfast ad affittacamere, appartamenti o campeggi ed offre anche la possibilità di trascorrere una vacanza in un tipico agriturismo.

Venite a trovare la città di Brunico nell'incantevole regione di vacanze ai piedi del Plan de Corones e lasciatevi conquistare da impressioni ed immagini indimenticabili.
Piantina Visualizza le regioni sulla mappaVisualizza le regioni sulla mappa
Alloggi a Brunico

Consigli tematici...


Hotel per sciatori
Hotel per sciatoriEconomici o di lusso e perfetti per la vacanza sciistica ...
di più
Snowpark Plan de Corones
Snowpark Plan de CoronesEasy Park e Jip Park - il sogno di ogni freestyler ...
di più
MMM Ripa
MMM RipaIl museo Castello di Brunico è dedicato ai popoli di montagna ...
di più
 

Ulteriori informazioni e alloggi a Brunico...


Alloggi Ulteriori link Informazioni dalla A alla Z
Alloggi in Val Pusteria

Hotel, Appartamenti, Alloggi in Val Pusteria

NewsletterIscrizione alla Newsletter
Nome
E-Mail

Ristoranti

Pasta, canederli o pesce: assaporate le specialità locali ...
ai ristoranti
 
La città di Brunico, situata direttamente presso il Plan de Corones nel centro della Val Pusteria, viene spesso chiamata anche la “Perla delle Dolomiti”.
Val Pusteria